Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: nocciola_ama_i_cani    21/07/2012    1 recensioni
La storia di Anne e Jacob, lei una ricamatrice, lui un immaturo sognatore che assapora la vita in tutti i suoi gusti piccanti, con l'ardente desiderio della bella Anne che scoppietta in un folle e dolce vortice provocatorio, quando il mondo sfocia curioso negli anni '20.
Jacob non conosce, però, la sfumatura amara del tragitto esistenziale della donna che ama, un sapore tanto sgradevole e toccante da indurre il giovane a scomparire per sempre dall'atroce sofferenza di Anne, che, intanto, si lascia affogare stanca nel mare della rassegnazione. Muore in un inverno nevoso, mentre lascia sulle labbra di Jacob un primo, ultimo e immortale saluto d'amore.
Lui vivrà per sempre nel rimpianto di non essere stato vicino ad Anne durante l'agonia dei suoi ultimi mesi, un tormento che l'avvolgerà nell'irrefrenabile voglia di restare soppresso nella sua angoscia.
Ma il destino non è ancora contento...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Si " risponde Anne. Le lacrime  d'argento le hanno già da tempo cosparso il viso. Bagnata e piccola è diventata, e ha tanto bisogno d'amore. Emily l'abbraccia forte, piangendo insieme a lei.
" Anne, io mi dovrò sposare con Francis, dovrò lasciare la città, partire in viaggio di nozze! Ma non posso essere felice sapendoti sola con questo peso addosso. Tu non hai proprio nessuno? "
Anne non esita prima di rispondere. Sa già che è completamente sola, sa già che anche se accettasse Jacob rimarrebbe ugualmente senza nessuno data l'immaturità del ragazzo, del "piccino".
" No. "
" Ah! Starò io con te, Francis capirà. "
Anne si volta sgranando gli occhi. Non vuole essere pesante per gli altri, non pretende niente da Emily, né da Jacob, vorrebbe soltanto morire prima che l'agonia della malattia avanzi e la faccia svanire lentamente.
" Emily, non dire sciocchezze. Io non migliorerò se avrò qualcuno affianco. In più la tua presenza sacrificata qui dentro non farebbe altro che uccidere il mio cuore.... e..penso che sia già abbastanza infranto. "
Emily, se prima piangeva, adesso è scoppiata in singhiozzi.
Anne le accarezza la testa, lei non ha più lacrime.
" Emily, ti devi sposare, Francis ti aspetta, fai i preparativi, dai. "
Emily abbraccia Anne, sa che non la vedrà mai più e muore se pensa che saluto che le sta per dare sarà forse l'ultimo.
Anne chiude la porta dopo aver fatto uscire la sua amica. Sospira, si rende conto di non avere più niente. Il giorno seguente sarebbe stato il suo compleanno. In un attimo, le tornano in mente come un flash le immagini degli anni passati. Era proprio Emily ad organizzare la festa, alla quale era invitato tutto il quartiere. La stanza vuota dove ora Anne si trova era tutta addobbata, e l'ornamento più bello era proprio il suo sorriso di immensa gioia, attendendo la mezzanotte con l'animo una bambina.
Sa che quei momenti saranno soltanto un ricordo lontano, che non ritornerà e pensa che rimuginarci sopra non potrebbe far altro che avvilirla ancora di più. Si siede al tavolo del ricamo e inizia a lavorare. Squilla il telefono.
" Pronto? "
" Signorina Anne Charles? "
" Si, chi parla? "
" Sono il Dottor Marker. Le sue analisi sono pronte. "
" Ah, dottore! Allora? "
" Mi dispiace signorina, non più di sei mesi. "
Uno sparo nella testa di Anne le fora il cranio.
Deve vivere. Almeno per questi ultimi sei mesi.
Bussa a casa di Jacob, correndo.
Apre sua madre.
" Signorina Charles! Come osate tornare qui?! Non ha proprio dignità, con tutto quello che ci ha detto! "
" Jacob! "
Una melodia d'orchestra, in tutto lo splendore di un fiore appena nato, risuona nell'orecchio di Jacob.
" Che ci fai qui? "
" Vieni, ti devo dire una cosa! "
Lo prende per mano, lo trascina verso casa sua. Lo butta sul letto, e si stende, leggiadra come una piuma danzante, accanto al suo sguardo sorpreso.
" Anne! Ma che succede? Non vorrai... "
" Shh! Per chi mi hai preso? Volevo solo guardarti. "
Jacob si avvicina alle sue labbra, illuso.
Anne si scosta.
" No, non posso. "
" Perché? "
" Non vivrò più tra sei mesi. La leucemia mi porterà a perdere la mia bellezza, la mia forza, la mia giovinezza. Morirò, non avendo ancora vissuto. Morirò, sola, in una triste sofferenza. Spariranno le mie labbra rosse, che tu ami tanto. Io sparirò. Morirò, Jacob. "
Jacob la guarda, pietrificato. Ghiaccio.
Ghiaccio nell'anima.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: nocciola_ama_i_cani