Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Calipso__    21/07/2012    2 recensioni
Per un contest mi è stato chiesto di comporre una breve lettera tra dei personaggi delle mie due saghe preferite: Harry Potter e Percy Jackson.
Tra gli avvertimenti ho messo anche Spoiler perchè in alcune lettere ci sono personaggi di Heroes of Olympus, ma non vi preoccupate che comunque vi avviso se faccio spoiler prima di iniziare la lettera! :)
Dopo un po' di riflessioni, sono uscite parecchie lettere, alcune brevi, altre un po' più lunghe, e mi sono decisa a pubblicarle qui.
Spero che, nonostante la semplicità, vi piacciano!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci pensi Codaliscia?
Anche se siamo morti, io e te verremo sempre considerati come dei traditori: entrambi abbiamo tradito i nostri amici.
Io credevo in quello che stavo facendo: avrei voluto un mondo nel quale tutti gli Dei dovessero reclamare i propri figli, un mondo nel quale anche gli Dei minori avessero un trono sull'Olimpo, avrei voluto quella giustizia che dagli Dei non potevo aspettarmi.
Tu hai tradito i tuoi amici per codardia: ti andava bene stare dalla parte del vincente, avevi bisogno di protezione perchè non eri abbastanza forte e avevi paura di subire la collera di Voldemort .
Di certo non sono nella posizione di criticare, ma la differenza tra noi due è fortunatamente evidente: io non mi sono mai stato un pusillanime, non ho mai bisogno di qualcuno che mi proteggesse e ho combattuto per quello in cui credevo.
In fin dei conti però si può dire che abbiamo fatto la scelta giusta: tu hai salvato Harry e io ho tentato, in un ultimo e disperato tentativo, di distruggere Crono.
Credo che i nostri sbagli siano comunque stati imperdonabili, ma ciò che veramente conta in un eroe sono il suo cuore e i suoi veri sentimenti poco prima di lasciare questo mondo: anche un attimo di riconoscenza è segno di umanità.
Ethan
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Calipso__