Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: nocciola_ama_i_cani    23/07/2012    2 recensioni
La storia di Anne e Jacob, lei una ricamatrice, lui un immaturo sognatore che assapora la vita in tutti i suoi gusti piccanti, con l'ardente desiderio della bella Anne che scoppietta in un folle e dolce vortice provocatorio, quando il mondo sfocia curioso negli anni '20.
Jacob non conosce, però, la sfumatura amara del tragitto esistenziale della donna che ama, un sapore tanto sgradevole e toccante da indurre il giovane a scomparire per sempre dall'atroce sofferenza di Anne, che, intanto, si lascia affogare stanca nel mare della rassegnazione. Muore in un inverno nevoso, mentre lascia sulle labbra di Jacob un primo, ultimo e immortale saluto d'amore.
Lui vivrà per sempre nel rimpianto di non essere stato vicino ad Anne durante l'agonia dei suoi ultimi mesi, un tormento che l'avvolgerà nell'irrefrenabile voglia di restare soppresso nella sua angoscia.
Ma il destino non è ancora contento...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anne è catturata dal senso di colpa. Perchè gliel'ha detto? Cosa l'ha spinta a farlo? Gli occhi pietrificati che ha davanti non fanno che angosciarla spingendola nel rimorso. Effettivamente, una reazione del genere era già prevista. Dal tronde, era proprio questo il motivo del suo silenzio.
Ma Anne voleva, per pochi istanti, fingere che non era poi tutto così nero, che, almeno nell'amore, poteva essere illuminata, illudendosi che lui poteva salvarla dalla fossa dove sprofonda.
Con uno schiaffo, si sveglia dal sogno. Torna nella realtà.
" Stai scherzando? " Ironico Jacob, è una cosa inaudita per la sua concezione di vita, solo leggerezza e profumo di rosa, solo donne e piaceri.
Anne non riesce a piangere.
" Scusa, sono una stupida... avrei dovuto conoscerti dopo cinque anni di vicinato. Sai, in tutto queso tempo io ho sofferto. Ti ho sempre amato e ti vedevo tornare a casa, ogni sera, con una ragazza diversa. Pensavo di essere inadeguata a te.. insomma, mi chiedevo che cosa avessi in meno di loro. Perché amavi tutte meno di me. Poi, col tempo, ho capito che, si, che vedevi la vita come un gioco. Decisi di non amarti, ci ho provato. Ma, Jacob, io non ci riesco! Ogni volta che mi affaccio al mio balcone non faccio che guardare la tua finestra! Io... "
" Anne, io pure, ti assicuro che per me è stato lo stesso! "
" Ah.. E' STATO? "
" Anne... io ho ventitre anni... "
" Capisco, capisco Jacob. Me l'aspettavo, tra l'altro. Vai Jacob, vai a vivere i tuoi ventitre anni.
Un giorno, però, t'innamorerai. Scoprirai che i tuoi ventitre anni saranno polvere rispetto all'amore. Allora, se sarò ancora viva, tu verrai da me, e mi chiederai scusa. "
Zitto, a testa bassa, Jacob va via.
Vicino al quartiere c'è una scogliera. Jacob si dirige lì.
La sua vita non ha più senso.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: nocciola_ama_i_cani