Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: formerly_known_as_A    12/02/2007    1 recensioni
Dopo aver letto "sunshine in winter", mi è venuta in mente la trama per questa fanfction...
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm in the basement… you're in the sky

I'm in the basement… you're in the sky

 

Fall into you, is all I seem to do

When I hit the bottle

'Cause I'm afraid to be alone

 

Tear us in two, is all it seems to do

As the anger fades

This house is no longer a home

 

Don't give up on the dream,

Don't give up on the wanting

And everything that's true

Don't give up on the dream,

Don't give up on the wanting

 

Because I want you too

Because I want you too

Because I want you too

Because I want you

Because I want you

 

Because I Want You – Placebo

 

 

 

-Vincent… Sarebbe… La prima volta che…-

 

-Non ti preoccupare…-

 

Doveva guadagnare tempo.

Era spaventata, ma anche stupita da quella richiesta.

 

-Aspetta un secondo! E se facessi qualcosa di sbagliato? Insomma... So già che mi odieresti!-

 

-Non ti odierei, Yuffie...-

 

Le accarezzò la guancia e le sorrise.

 

-Aaah!!! Smettila, Vinnie, mi confondi! Così non ci capisco più niente!- sbottò, nascondendosi nel suo petto ed arrossendo.

 

Si limitò ad accarezzarle i capelli e sorridere ancora.

 

-Non posso...- mormorò la ninja.

 

-D’accordo...-

 

Silenzio pesante.

 

Si allontanò e lo osservò: sembrava imperturbabile... Forse non se l’era presa...

 

-Se lo faccio da me viene fuori un disastro! Yuffie...-

 

-Non fare quella faccia da cane bastonato, su...- si arrese la ragazza, afferrando le forbici.

 

Certo, si era sempre tagliata i capelli da sola, ma non per quello era una parrucchiera!

Sbuffò, osservando l’oggetto.

 

-Grazie, Yuffie!- esclamò l’ex Turk, dandole le spalle e sedendosi sul bordo della vasca.

 

-Non capisco perché tu voglia tagliarli per forza... Insomma, a me piacciono i tuoi capelli, sono molto più belli dei miei!- ribatté Yuffie, passando le dita tra i capelli umidi.

 

E anche più lunghi dei suoi...

 

-Mi danno fastidio.- sibilò lui, secco.

 

Scoppiò a ridere, ricordandosi di come, spesso, i vecchietti l’avessero scambiato per una donna decisamente molto alta...

 

-E non ridere! E’ imbarazzante!- sbottò Vincent –Avanti, taglia!-

 

-Hail, Weiß!- esclamò la principessa, posando le forbici e continuando a giocherellare con i suoi capelli.

 

-Cosa stai facendo?-

 

-M’immergo nei ricordi...- confessò. –E schiatto d’invidia...-

 

-I tuoi capelli sono splendidi, Yuffie...- ribatté lui, in tono più gentile.

 

Strano... Di solito non le faceva mai complimenti...

 

Tagliò la prima ciocca.

 

 

La bara.

 

La prima volta che l’aveva visto era in una bara.

E il suo sguardo era così disperato da farle male.

 

Aveva lo sguardo di un animale ferito, spaventato e furioso allo stesso tempo.

Ed emanava la luce oscura della vendetta.

 

Ma quando aveva accennato a quella donna, la madre di Sephiroth, quello sguardo duro ed impenetrabile si era addolcito.

 

Aveva pensato che l’amore doveva essere qualcosa di bellissimo.

 

Lui, nonostante la sua disperazione, l’aveva fatto semprare una delle cose per cui valesse realmente la pena stare al mondo, vivere...

 

... e di morire.

 

Alla luce del giorno aveva notato la sua fragilità e la profondità dei suoi occhi cremisi.

 

 

Ma aveva veramente iniziato a comprenderlo solo dopo la sua trasformazione in Galian Beast.

Il suo lato più bestiale e, nel contempo, quello più umano.

 

Il suo grido...

 

Tutto il suo dolore, la frustrazione, la vergogna, la paura...

Nei suoi occhi c’era tutto questo.

 

Senza barriere, senza maschere, senza inutili recite.

Lo aveva visto com’era realmente.

 

Non l’aveva spaventata. Al contrario...

 

 

-Eri così affezionata ai miei capelli?- le chiese, asciugandole le lacrime.

 

Scosse la testa: -I ricordi che vi sono legati fanno troppo male... Ma... Passerà, non preoccuparti... Passa sempre...- mormorò, poggiando le forbici su un ripiano e guardandolo. –Bé, nonostante tutto, non ho fatto così schifo...-

 

Non aveva esagerato... In fondo, le piacevano di più un pò lunghi... Però faceva un pò senso, vederlo così...

Sembrava... Ringiovanito?

 

-Sei contento? Ti ho fatto il taglio di Cloud!- esclamò, scacciando le ultime lacrime e tendendogli uno specchio.

 

-Grazie...-

 

 

Si mise a spazzare via i suoi capelli, che avevano completamente ricoperto il pavimento del piccolo bagno.

 

Prima o poi sarebbero ricresciuti...

 

-Che cos’è che fa male, Yuffie?-

 

Posò la scopa in un angolo e gli si sedette accanto. Fece un respiro profondo e tentò di ordinare le proprie idee.

 

-Non lo so... Da quando ti ho conosciuto... Io... Quando veramente ho capito chi eri... Ecco...- sospirò nuovamente. Era troppo confuso, così... –Mi fa male... Qui.- sussurrò, posandogli la mano sul proprio cuore.

 

Lo vide arrossire violentemente: - Ah. Proprio qui? Perché non un pò più in alto?- balbettò, imbarazzato.

 

-Credo che sia perché c’è il mio cuore, proprio lì...-

 

-Yu? Credo che sia più che opportuno mettere un pò d’ordine, visto...- s’interruppe per baciarla.

 

Un bacio calmo, dolce, ben diverso dall’ultimo che si erano scambiati.

La strinse a sé, semplicemente sorreggendola, senza forzarla.

 

E interruppe lentamente il bacio.

 

-Stai meglio?-

 

Gli sorrise: -Di secondo nome fai Raphael?-

 

 

 

 

L’ANGOLO DEI MALATI DI MENTE

La luce oscura della vendetta!!!

Vincent: Ora che sai cos’è un ossimoro, non ti gasare...

Uffi...

 

Vincent: E poi, non ci siamo baciati un capitolo fa?

Ma che pignolo! Insomma, non era mica un vero bacio! Non hai neanche partecipato!

 

Di secondo nome fai Raphael?

 

Ovviamente, alludo al fatto che i baci dell’arcangelo Raffaele (in Angel Sanctuary) sono curativi! (personalmente, non ho mai provato...)

Ok, lo so, è un’idiozia, ma non sapevo come finire il capitolo...

Il flashback è scaturito automaticamente dalla mia penna... Trovo che ci stia bene...

La canzone sembra non c’entrare nulla, ma, se l’ascoltate mentre leggete questo capitolo, scoprirete che non è vero!

Ovviamente, fatemi sapere che ne pensate, visto che sapete benissimo che, senza le mie sei/sette recensioni a capitolo non aggiorno!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A