Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    13/02/2007    8 recensioni
Itachi ha ricevuto uno speciale incarico, che lo porterà ad avere un incontro ravvicinato con Sakura... come reagiranno gli altri e soprattutto Sasuke? e se qualcosa non andasse secondo i piani dell'Uchiha maggiore?
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molto corto rispetto al solito, diciamo che questo è un epilogo, ok

Molto corto rispetto al solito, diciamo che questo come ho scritto nel titolo del capitolo è un epilogo, ok? Sniff che tristezza…. È terribile per me finire… beh vi lascio leggere!

-Sakura… devo chiederti un altro favore. Un’altra promessa.-

-quale?-

-io… ho fatto delle cose terribili in passato, che lo volessi o no. E potrebbe ricapitare ancora. Non sono certo di quello che sta succedendo ma… potrei farne ancora…

-e allora?-

-promettimi questo. Se mai dovesse di nuovo succedere, se mai per colpa mia fossero sul punto di morire altre persone, o se qualcuno ricominciasse a controllarmi…-

-oh no! Non puoi chiedermi questo!-

-dovrai uccidermi, Sakura. Soltanto tu e nessun altro.-

-ma… ma io…-

-anche tu avresti preferito morire piuttosto che fare del male ai tuoi cari, ricordi?-

-sei un gran bastardo a chiedermi questo.

-si lo so.-

-… te lo prometto.-

e lo aveva fatto davvero.

L’hokage e lei avevano parlato, mentre gli altri non c’erano.

L’ultimo sangue che avrebbero usato sarebbe stato quello di Itachi. Una volta cominciato, il rituale si poteva spezzare solo con la fine del suo scorrere.

La fine di Itachi.

Lei le aveva promesso di ucciderlo, e lo aveva fatto.

Il cuore le si era spezzato in mille pezzi, ma lo aveva fatto.

E lui l‘aveva guardata per un attimo, e per una volta, nei suoi occhi c’era pace.

-non smetterò mai di amarti…-

lui le aveva sorriso ancora una volta. Come a dirle che già lo sapeva, prima di chiudere gli occhi.

-ama… anche lui… anche per me.-

Nella grotta era rimasto il silenzio.

Non c’era più alcuna luce. Nessuno stridio. Niente.

Anche coloro che avevano visto la scena a mala pena respiravano.

Sakura ricordava che erano corsi tutti fuori per evitare che la grotta, anzi che la montagna stessa crollasse su di loro. Ma nessuno aveva sorriso per la loro vittoria, nessuno aveva avuto il cuore di gioire.

Sakura sarebbe rimasta a morire accanto ad Itachi, se Sasuke non l’avesse afferrata e portata via.

Da allora erano passati cinque lunghi anni.

Erano davvero riusciti a sconfiggere gli Alba, come Itachi aveva predetto.

Sasuke si sedette accanto a Sakura, sull’erba fresca.

Lei lo guardò.

Bellissimo, dallo sguardo sereno, la bocca piegata sempre più spesso in un sorriso, gli occhi che quando si posavano su di lei si facevano teneri.

Era cresciuto, ed era sempre più simile a suo fratello, ma era una somiglianza che ormai non la feriva più.

In fondo era come se una parte di Itachi vivesse in lui.

“di certo vive anche nel mio cuore. Ci sarà sempre un posto tutto per lui.”

Sasuke le diede un bacio leggero.

-andiamo… a trovarlo?-

-si… ti amo.- rispose lei, mentre si alzava.

Lui sorrise. Amava sentirglielo dire, e anche dopo anni assieme riusciva a farlo emozionare ed agitare come la prima volta.

Passarono dalla madre di Ino per comprare fiori, e si diressero fuori Konoha, a qualche metro dalle mura.

Là stava la lapide.

Volutamente lontano dagli occhi di chi non poteva capire.

Itachi Uchiha


Con la sua morte ha salvato le cinque terre.


Grazie.

Ogni singola parola era stata scelta dopo un molte riflessioni.

Come far stare in una pietra tutti i sentimenti e i pensieri che sentivano?

Ma lui avrebbe capito.

Se ovunque fosse, avesse letto, lui avrebbe capito.

-se soltanto avessi saputo la verità…- disse Sasuke come sempre.

Quanto si era disperato quando aveva saputo che era stata tutta colpa di Orochimaru.

Avrebbe voluto soltanto morire, per chiedere perdono.

Ma poi lei aveva fatto in modo che finalmente riaprisse il suo cuore alla vita.

-ha voluto proteggerti. E ormai Orochimaru è morto da un pezzo, non pensarci… lui poi era felice così. Sapendo che non saresti morto.- gli disse semplicemente lei.

Ed era morto lui invece.

Con la sua morte ha salvato le cinque terre.

Ma loro, e anche tutti coloro che li conoscevano, sapevano che aveva salvato molto di più.

Aveva salvato il mondo. E molte vite. Per prima quella di Sakura, che stava lentamente scivolando nell’amarezza, e quella di Sasuke, che rischiava di compiere i suoi stessi errori.

Quel “grazie” alla fine lo avevano deciso insieme Sasuke e Sakura.

Grazie per non avermi detto la verità, per esserti fatto odiare, per avermi permesso di sopravviverti.

Grazie per aver salvato anche la mia vita. Per esserti lasciato amare. Per avermi lasciato amare Sasuke.

“…E si: lo sto amando anche da parte tua. Con tutto il cuore. Come amo te. Lui ha capito che non potrebbe essere altrimenti. E sono certa che ora che sa la verità, anche lui ti ama.” pensò Sakura stringendosi a Sasuke.

Sasuke la guardò negli occhi. Quei bellissimi occhi verdi che brillavano sempre.

In realtà quegli occhi avevano smesso di brillare prima che Itachi le cancellasse la memoria.

Ciò che c’era era solo un riflesso, da quando lui aveva deciso di seguire Orochimaru.

Ma ora era finita.

Non c’era più nulla da vendicare. Anzi non credeva più nella vendetta.

Sasuke guardò il cielo.

“grazie per averle ridato la luce. Anche se non te lo potrò mai dire… anche se ormai è troppo tardi… ti voglio bene, nii-san.”

chiedo perdono a Joss Whedon, ideatore di Buffy, per avergli fregato l’idea del sangue. Chi ha visto la fine della quinta serie di Buffy capirà. Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questa storia, chiedendo perdono ancora per il terribile ritardo, e sperando di essermi fatta perdonare…

siete stati veramente fantastici, tutti voi che avete commentato spingendomi ad andare avanti, e spero di aver “saziato” un po’ la vostra fame di storie… forse la fine era troppo sdolcinata, ma… in fondo ricordiamoci che il mio futuro marito è morto… se fossi sprofondata nella tristezza avrei scritto qualcosa che vi avrebbe portato a rimuginare sul suicidio… ora basta, se continuo a scrivere io finirò col non farmi più piacere la fine e mollarlo di nuovo!

ci si legge, gente!!! XDDDDDD

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89