Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Emera96    31/07/2012    2 recensioni
Questo è il mio modo per dire grazie ad una meravigliosa amica.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa non è una fic.
Questo è il mio modo per ringraziare una persona speciale, che purtroppo non posso vedere.
Ma facciamo un tuffo indietro nel passato, e forse capirete meglio. E anche io, devo chiarirmi le idee.

Ci siamo conosciute grazie ad una amica in comune, il 14 gennaio di un anno fa.
Io di persone lontane da me ne ho conosciute, e tante anche, ma con lei... non successe nulla.
Non scattò 'la scintilla', non cominciammo a volerci bene subito dopo quella presentazione.

per mesi e mesi, abbiamo continuato come se niente fosse.
Parlando solo se necessario, chiedendoci solo come stavamo, e poco altro,
e io mi sentivo terribilmente in colpa, sapete perchè? 

Perchè nel frattempo io e Giuli, l'amica che ci aveva fatto conoscere, cominciammo a volerci bene.
e dopo qualche tempo, anche a vederci, a superare quei 300 km che ci dividevano.. ma non sono qui per parlare di Giuli.
Mi sentivo in colpa perchè avrei voluto avere lo stesso rapporto con entrambre, ma non ci riuscivo proprio.
Dopo pochi minuti che io e Sofia parlavamo, una delle due finiva sempre per andare via, o chissà che altro.

Per molto tempo, la situazione non si è mossa di un centimetro.
Poi, quando lei da Roma si trasferì in Perù, quel minimo rapporto che avevamo, svanì.
Vuoi per il fuso orario, vuoi perchè non c'eravamo mai al computer.. Per mesi, non ci sentivamo mai.

Poi, la svolta.
Lei si trasferì di nuovo, questa volta a Parigi.
Ero dispiaciuta, è vero, ma non credevo sarebbe cambiato molto tra noi.
E invece mi sbagliavo, e sono felice di aver sbagliato.

Improvvisamente, tutto cambiò.
Cominciammo a parlare di musica, di Harry Potter. Nessuna delle due adesso si disconnetteva.
Poi, le chiacchierate in webcam. Le risate, le ore passate davanti a quello schermo a ridere e fingere di abbracciarci.

Tutto quello che non ci eravamo dette in un anno, ce lo dicemmo in pochi mesi davanti a uno schermo.
In pochi mesi, capì quanto lei era indispensabile. E cercavo sempre di trovare quei pochi minuti per sentirla ogni giorno.
la verità è che lei è molto più di un'amica che non vedo: è qualcuno che c'è SEMPRE stato per me.

Sia nei momenti belli, che in quelli brutti.
Sia quando avrei solo voluta abbracciarla, sia quando vederla così lontana mi faceva piangere.
Lei crede in me, ed io credo in noi. In quell'abbraccio che vorrei tanto darle, io ci credo da morire.

E sono qui anche per chiederle scusa.
Per tutte le volte che l'ho trascurata, o ho dato per scontato che lei non soffrisse.
Per tutte le volte che non ho trovato quei cinque minuti per ascoltare cosa mi doveva dire.

Ma se sono qui, è anche per una promessa.
Quella di poter vedere, un giorno, quella scena insieme.
Quella scena che ci fa piangere tutte le volte.

Quella battuta che è riuscita a costruire un intera amicizia.

Buon compleanno amore.
 E sai cosa? Io ci sarò sempre, perchè ho bisogno di averti accanto.


 

- Dopo tutto questo tempo? -
- Sempre - disse Piton.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Emera96