Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki91    01/08/2012    2 recensioni
Scorpius Malfoy ha ormai cinquant'anni, tre figli, una moglie bellissima e una vita piena: il giorno del suo compleanno si ferma a guardare gli album di famiglia, riflettendo su alcuni ricordi della sua vita.
Partecipa al contest "Cullati dalla musica" di Risa Slytherin
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui, partecipo al contest di Risa Slytherin intitolato “Cullati dalla musica”! =D
Il pacchetto che ho scelto:
CONTATTO
- Scorpius Malfoy/Lily Luna Potter
- Brucerò per te dei Negrita
- One Shot
- Romantico
- Frase: “Brucerò per te, mi ferirò per te, io brucerò per te, mi ammalerò per te” 

Spero di essere riuscita a trasmettere tutto XD ho ascoltato la canzone, il testo soprattutto, mi sono immaginata la situazione, e ho ripreso pure l’idea delle fotografie nel video, anche se in un altro modo XD
Spero di aver fatto un buon lavoro, aspetto la valutazione u.u
PS= ho “spezzato” la frase, ma ho prima chiesto a Risa… E m’ha detto che si poteva fare u.u


Brucianti di passione

Scorpius si svegliò, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, come era solito fare da trent’anni a quella parte: un secondo per rendersi conto di essere sveglio, il girarsi velocemente sul fianco destro, trovare la sua anima gemella che dorme scomposta e sgraziata accanto a lui, attirarla vicino a sé e vedere come, anche dopo tutto quel tempo, si accoccola sul suo petto.
La sua Lily.
Dopo cinque minuti buoni lei aprì gli occhi, ancora assonnata, e mormorò un: “Buon compleanno amore.” a fior di labbra.
Un bacio, cercato, abitudinario, intenso e delicato.
Profumo di rose e di sonno.
Scesero insieme a fare colazione, e vi trovarono Eltanin intenta a preparare una fantastica torta di compleanno.
“Auguri papà!” esclamò, pulendosi le mani sul grembiule e correndo ad abbracciarlo.
Eltanin era la terzogenita di casa Malfoy, ormai ventenne, dopo Anthares e Severus, rispettivamente di ventiquattro e ventitre anni. I due maggiori però vivevano ormai lontani, ed Eltanin era lì lì per trasferirsi dal suo ragazzo, Jordan Baston.
Presto sarebbero rimasti da soli. Una coppia senza tempo, innamorata come il primo giorno. La pace dopo una vita intensa e piena di emozioni. L’avvio per una vecchiaia tranquilla.
Se Lily avesse sentito i pensieri di Scorpius gli avrebbe dato uno scappellotto, e poi ridendo gli avrebbe detto che era uno stupido, perché loro non erano vecchi. Forse lo sarebbero stati a sessant’anni, ma anche lì avrebbe preferito il termine “diversamente giovani”.
Dopo aver mangiato ed essersi vestiti, ricevettero la visita dei due figli  maggiori, tutti e due venuti a fare gli auguri a Scorpius. Festeggiarono un po’ alla buona, intimamente: la festa ‘in grande’ era prevista per quella domenica, alla Tana. Dopo che Molly ed Arthur erano morti Ginny Weasley si era presa il compito di portare avanti le tradizioni di famiglia, riunendola tutta nelle occasioni speciali, come i compleanni o il Natale.
Il pomeriggio Scorpius si ritirò in un piccolo salotto di Malfoy Manor, un regalo di suo padre Draco per le sue nozze anni e anni prima. Aprì un grosso comò e tirò fuori quelli che a prima vista sembravano grossi libri.
Erano album, album di fotografie.
Iniziò a sfogliarle pigramente, perdendosi in vecchi ricordi. Dopo qualche minuto lo raggiunse pure Lily, che senza una parola si sedette accanto a lui e gli poggiò la testa sulla spalla, osservando le fotografie.
Brucerò per te.
Una istantanea di loro ad Hogwarts, mentre Scorpius era all’ultimo anno e Lily al quinto. Sorridevano entusiasti mentre salutavano con la mano. Solo loro due sapevano che in realtà mezzo secondo dopo lo scatto Scorpius aveva dato un pizzicotto sul sedere a Lily, e la ragazza lo aveva rincorso scandalizzata per tutto il parco fino ad atterrarlo ed iniziare un gioco di baci, carezze e risate. Erano ragazzi, e in quel momento bruciavano di passione l’uno per l’altro. Volevano solo amarsi e stare insieme per sempre.
Un’altra foto, la foto di una festa scatenata a cui aveva preso parte senza dire niente a Lily. Aveva vent’anni ed era uno sconsiderato. Dopo la festa si sera smaterializzato sotto casa sua e aveva preso a bombardare la sua finestra di sassi. Era evidentemente ubriaco marcio. Lily l’aveva scoperto così e gliene aveva dette tante, quella volta. Una furia dai capelli rossi, ed anche quel momento era finito in un vortice di passione, nel giardino di casa Potter. Che pazzi che erano stati.
Mi ferirò per te.
Erano ormai cresciuti, diventando Auror. Giovani reclute mandate in missione per la prima volta. Davanti alla foto del suo volto graffiato Scorpius si ricordò di come durante la missione un incantesimo tagliuzzante fosse impazzito, dirigendosi verso Lily. Lui si era messo in mezzo per proteggere la sua amata, e se l’era beccato in pieno volto.
Lily aveva avuto tanta paura quella volta. Si era messa a piangere, una volta tornata a casa, e dopo che gli aveva medicato le ferite era scoppiata, accusandolo.
“Amore siamo diventati Auror, il rischio fa parte del mestiere. Credevo che l’avessi accettato.” le aveva detto quella volta, se lo ricordava ancora. E si ricordava di cosa avesse scatenato quella frase: il loro licenziamento dopo appena un mese di servizio, per ripiegare su un impiego più monotono ma mille volte più sicuro. Lui non se l’era presa, anzi: pur di stare con Lily avrebbe accettato qualunque cosa. E il fatto di averla accanto e al sicuro, e non doverla più sapere impegnata in missioni pericolose, era un sollievo fin troppo grande.
Mi ammalerò per te.
Eppure saperla confinata in un lavoro sicuro non voleva automaticamente dire che non avrebbe sofferto. Di fronte alla fotografia che ritraeva lei in un letto d’ospedale e lui mezzo addormentato con la testa sul materasso e la mano intrecciata alla sua ricordò l’ansia, il dolore. Quella volta avevano rischiato tanto, Lily aveva sfiorato la morte in seguito ad un brutto male. Quante volte Scorpius aveva pensato: fai ammalare me, ti prego, ma salva lei… Condanna me, ma salva lei…
Lily però era forte, e la sua forza di volontà unita alla cura scoperta da suo padre Draco l’aveva fatta tornare ancora una volta da lui.
Dopo quel periodo avevano entrambi lasciato il lavoro, dedicandosi solo a loro stessi e ai loro bambini: Eltanin aveva solo cinque anni. Soli, ma insieme, mentre la primavera sbocciava attorno a loro e Lily si riprendeva lentamente, diventando sempre più splendida. L’età non la imbruttiva, anzi: era sempre più matura, sempre più donna. Sempre più sua.
Io brucerò per te.
Ecco quanto: di fronte all’ultima fotografia, che li ritraeva accoccolati insieme nel letto, di appena un mese prima, Scorpius sentì di nuovo quel fuoco nelle vene, quel desiderio mai sopito. Lasciò cadere gli album e si girò verso Lily, la sua Lily, la strinse a sé e le sussurrò dolci parole all’orecchio.
“Oh, ma sei un furbacchione Malfoy. Stai forse cercando di corrompermi per cogliere il mio fiore delicato?” chiese scherzosamente Lily, mentre lo stringeva forte a sé e alzava appena la testa per baciarlo.
“Come siamo poetesse mia cara.”
“Perché, tu? Non smetti mai di stupirmi.”
“E ora, amore, dopo una vita, cosa pensi che ti dica? Sei l'aurora boreale, sei la luce che squarcia il mio vuoto banale.” iniziò a canticchiare Scorpius.
“Questa non è farina del tuo sacco.” lo prese in giro Lily.
“Ovviamente. Che ne dici di ricordare i bei vecchi tempi?”
“Per ‘bei vecchi tempi’ intendi quelli dove non ci facevamo problemi a far l’amore nel giardino della casa di mio padre?”
“Perché no?” chiese Scorpius, alzandosi di scatto e prendendo sua moglie in braccio.
Lei lanciò un piccolo urlo sorpreso e si aggrappò al marito, che la stava trasportando velocemente in camera da letto.
E lì, nel giorno del cinquantesimo compleanno di Scorpius, si scoprirono nuovamente brucianti di passione.


Valutazione:

Grammatica ed ortografia   6 /10
Per  quanto riguarda la pura grammatica (mi riferisco al fatto di “scrivere correttamente le parole”), non ho niente da dire e meriteresti un dieci pieno però hai sbagliato più volte a mettere le virgole, provo a farti qualche esempio.
Tu hai scritto: “Dopo qualche minuto lo raggiunse pure Lily, che senza una parola si sedette accanto a lui e gli poggiò la testa sulla spalla, osservando le fotografie”.
Dovrebbe essere invece: “Dopo qualche minuto lo raggiunse pure Lily che, senza una parola, si sedette accanto a lui e gli poggiò la testa sulla spalla, osservando le fotografie”.


Originalità 5/10
Forse mi odierai, ma non posso farci molto. Ho dovuto toglierti un po’ di punti perché ti sei basata sul video e come è stato sviluppato, ovvero hai usato il tema della “fotografia”.
Comunque, hai scelto di narrare di una coppia matura e questo mi è piaciuto molto in quanto non si vedono molte One Shot su questo “periodo” della vita di Lily e Scorpius.


Caratterizzazione dei personaggi    10/10
Assolutamente punteggio pieno u.u si tratta della nuova generazione e potevi trattare i due come volevi.


Stile e lessico 10/10
Anche in questo caso il punteggio è pieno, hai usato le parole giuste nel posto giusto. Non molti sono capaci a farlo e si perdono in una miriade di parole, senza dire nulla.


Gradimento personale 4/5


Punti bonus
+1 per la frase usata perfettamente: l’hai divisa ed è stata la scelta giusta u.u
+1 per l’utilizzo di due informazioni in più rispetto alle tre obbligatorie.
-1 per l’attinenza alla canzone e adesso ti spiego perché… il tuo pacchetto prevedeva “romantico” ma, prestando attenzione al testo, avresti notato che non è un “romantico felice” ma “romantico triste” in quanto si tratta di un amore sofferto.


Punteggio finale 36/45
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91