Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Sigyn    04/08/2012    0 recensioni
Il Dottore arriva a Westeros. Raccolta potenzialmente insensata, crossover Game of Thrones/Doctor Who, primo esperimento con il Dottore - ergo, massacratela pure.
1. Dragons Are Cool: In cui Daenerys è confusa e ha l'impressione che ciò che sta per fare non sia una buona idea. [Eleven, Daenerys]
2. The Escapist, Paradise Seeker (Out of sight, out of time, away from my life): In cui, tra Greyjoy e Stark, Theon sceglie il Dottore. [Ten, Theon, accenni Theon/Robb e Ten/Rose]
3. A Gentle Heart, And Gentle Eyes: In cui Jorah fa domande a cui Daenerys non può rispondere, perché le risposte sono ovvie. [DW!AU, onesided Martha!Jorah/Ten!Daenerys, past Rose!Drogo/Ten!Daenerys]
4. I was all alone and I didn't have a place, you came into my life and then everything changed (Love takes time, and time is on our side): In cui tutto parte da una crepa nel muro [DW!AU, Eleven!Daenerys/Amy!Jon/Rory!Sam]
5. St. George and a Saracen and a funny Doctor: L'ispirazione, talvolta, arriva nelle forme più inaspettate. [Xaro Xhoan Daxos, Nine, Rose, San Giorgio, T. H. White]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Threesome
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Ten, Theon (nominati Robb, Jack, Martha, Donna e Rose)
Pairing: Past!Ten/Rose, accenni Theon/Robb
Avvertimenti: Crossover, het, vaghissimo slash
Introduzione: In cui, tra Greyjoy e Stark, Theon sceglie il Dottore






2. The Escapist, Paradise Seeker (Out of sight, out of time, away from my life)




- Portami con te, Dottore – dice, e quel nome falso eppure così terribilmente vero sboccia sulle sue labbra in un sorriso. Ha l’abitudine di sorridere alle cose sbagliate, quel giovane uomo con gli occhi cupi.


- Potresti non tornare mai più – risponde il Dottore, dietro la porta socchiusa del TARDIS. Ma l’espressione di Theon Greyjoy non cambia, e per un attimo gli ricorda la sua mentre prendeva in prestito la sua possibilità di avere tutto l’Universo per se stesso e, nel profondo della sua anima, decideva immediatamente che non l’avrebbe mai riportata indietro.

- Non ho alcun posto dove tornare - replica Theon, il sorriso sicuro e l’espressione noncurante che si dissolvono come nebbia mattutina in un istante, e forse ha ragione. D’altronde, quando la tua famiglia non ti rispetta nemmeno dopo che hai appena aiutato un uomo misterioso venuto dal nulla a salvarla da un branco di piovre aliene gigantesche e carnivore, c’è poco che resta da fare.

Il Dottore non gli chiederà degli Stark, né di quel Robb che ha nominato qualche volta, con qualcosa di lontano e straziante nel profondo degli occhi. Così come Theon non ha chiesto chiarimenti su Rose, su quelle poche parole che il Dottore ha lasciato scivolassero dalle sue labbra in un momento di disattenzione, la cui eco gli è rimasta intrappolata nella mente come sabbia sulla pelle e sale tra le ciglia.

E poi, il Dottore apre la porta del TARDIS, completamente. E Theon Greyjoy è uno dei suoi tanti compagni senza un posto e uno scopo nel loro stesso mondo, uno dei suoi amici senza senso, con solo un eterno, impossibile viaggio a cui aggrapparsi per non perdersi.

Come Jack Harkness che era solo un truffatore. Come Martha Jones con una carriera promettente dinnanzi a lei e una famiglia spaccata in due alle spalle. Come lei che era solo una segretaria senza lavoro ma con il tempo migliore di Londra, e lei che non aveva mai finito gli studi e non amava il suo fidanzato.

- Dove vuoi andare? – gli chiede il Dottore, e Theon sorride di nuovo.





Note finali:

La storia è stata ispirata da un’immagine trovata per caso su tumbrl: (http://www.tumblr.com/tagged/theon-greyjoy?before=1334609940).

Il titolo viene da The Escapist dei Nightwish.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn