Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    07/08/2012    2 recensioni
"Una donna anziana, a ottant'anni, sogna ancora. Non deve essere giudicata per questo, in fondo gli anziani vengono considerati come bambini"
Piccola flash di 164 parole.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Toccare il cielo


Fin da piccola hai sempre sognato di volare.  
Fin da piccola hai osservato, come incantata, il cielo, con tutte le meravigliose creature che vi vivono.
Hai sognato di essere una farfalla per posarti su un fiore. Hai desiderato trasformarti in un'aquila per solcare gli oceani e viaggiare il mondo.
Hai sperato di svegliarti, una  mattina, nel corpo di un colibrì.
Ti è sempre piaciuto viaggiare con l'aereo, per raggiungere le nuvole e superare gli uccelli.
Sei sempre stata invidiosa di quei piccoli esseri, loro hanno ciò che tu hai sempre desiderato.
Ancora oggi, a ottant'anni, sogni, come se fossi una bambina.
Ancora oggi, quando guardi il cielo, speri.
Ancora oggi desideri, più di ogni altra cosa, delle ali.
È qualcosa di impossibile, ne sei convinta, ma sognare non è un reato.
Ti piacerebbe toccare le nuvole, sentire l'ebrezza del vento tra i tuoi capelli, nonostante l'età, ancora biondi. Vorresti raggiungere le stelle ma, soprattutto, respirare quell'aria che, dalla terra, sembra così pura.
Anche se hai ottant'anni, sogni ancora. Un giorno volerai, ne sei certa.





PiccolaStella's corner
Dato che sono ancora in vacanza ma continuo a scrivere, ho deciso di pubblicare. Si, in questi giorni sto scrivendo molte orignali:)
Po' de evitare polemiche e/o incomprensivolevo glifo chiarire alcune cose. 
Nelle prime due righe la ripetizione di FIN DA PICCOLA è volontaria, così come ANCORA OGGI al centro della storia. Sono un pò come l'anafora nella poesia, delle ripetizioni volontarie nella storia.
Spero vivamente che vi sia piaciuta. Un bacio 
PiccolaStella
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black