Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    08/08/2012    4 recensioni
Nabiki ha vinto un viaggio alle terme di Niigata, ma...Akane ha la febbre!! Che si fa? E soprattutto... cambierà qualcosa fra i due ragazzi? L'ho cominciata tutta d'un fiato...spero sia divertente...XING è il mio alter ego che commenta senza pietà tutto ciò che scrivo!! -.-'
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Vi sarete di certo accorti che sto scrivendo un bel pò di scene con il dr. Tofu! XD

Questa l'ho abbozzata un paio di giorni fa...mentre la scena dell'altra ff è un pò più "vecchia" di qualche giorno... Rispondendo ad un vostro commento, ho spiegato che il suo ruolo non penso sia di secondo piano...E mi dispiace di non aver attaccato una sua parte con Kasumi, perchè non ne ho avuto modo... Ho preferito soffermarmi sull'allegra compagnia di Ranma... X'D

Grazie a tutti per i commenti!

Scusate l'interruzione...buona letturaaaaaaa!!!!!

 

Cominciò a colpirla violentemente, ma la ragazzina dai capelli rossi evitò tutti i suoi attacchi. La colpì con la sua micidiale tecnica delle castagne sul viso, sulle spalle e sul petto, ma Kodachi non sembrava cedere, anzi, diventava sempre più insofferente al fatto che stava perdendo... Così cercò di immobilizzarla con il nastro come aveva fatto con Akane, ma Ranma-chan prontamente le prese l'intero nastro, manico incluso e lo gettò via. Allora Kodachi le lanciò ripetutamente palle da ginnastica ritmica che Ranma schivò tutte per l'ennesima volta. Poi si parò davanti, sempre più vicina corse verso la pazza e si lanciò verso l'alto per caricarle un calcio dritto allo stomaco. Riuscì a colpirla, stendendola. -Maledetta...n-non è finita qui...-. Non riusciva più ad alzarsi.

-Sì che è finita...hai perso, Rosa Nera!!- (IO: Strike!! ^-^)

Akane era rimasta a guardare, tenendosi la ferita premuta contro la mano. Ranma-chan le si avvicinò, si inginocchiò davanti a lei. -Ranma...-.

-Cosa credevi? Che ti lasciassi sola?-.

-Mi dispiace...Sono una stupidissima sciocca...-.

-Lascia perdere...stai sanguinando...vieni...ti porto dal dr. Tofu...-. La prese dolcemente in braccio e se ne andò, lasciando quel tanto odiato edificio. (XING: tutto è bene ciò che finisce bene...)

Arrivarono da Tofu, che li accolse calorosamente come sempre...

-Akane-chan, ma che è successo?-.

-Uno scontro...niente di grave...-. Cominciò a scoprirle la spalla, mentre Ranma chiese dell'acqua calda.

-Certo, Ranma...fai pure...- disse con garbo il dottore. Lasciò la stanza e si recò nell'angolo del thè per prendere la teiera già fumante. Se la versò addosso e prese un asciugamano. Fece per ritornare da Akane, ma si fermò accanto alla porta, la quale era socchiusa e si sentiva tutto...

Intanto dentro, Akane venne pregata di raccontare cosa le fosse successo... -Akane-chan...devi stare più attenta a queste cose...Potresti trovarti in guai davvero seri, anche molto più di questi!!-.

-Ranma si era offerto di aiutarmi, ma io alla fine ho voluto fare tutto da sola...mi dispiace tanto...-.

-Oh, ma questo non devi dirlo a me...devi dirlo a Ranma...Lui vuole solo aiutarti...Non dovresti essere dura con lui, è un bravo ragazzo...e non dirmi che questo non l'hai pensato nemmeno una volta...-. Akane abbassò la testa. Il dottore finì di fasciarle la ferita e lasciò la stanza. Si accorse che Ranma era dietro la porta e gli disse sorridendo: -Vuole vederti...-. (IO: Vi immaginate il dr. Tofu in veste di Cupido con arco e frecce? XD)

Ranma entrò... Akane era seduta sul lettino. Si accorse del ragazzo che entrava ed alzò il volto. -Ranma...-. Il ragazzo prese una sedia e si accomodò di fronte a lei. -Scusami...- disse la piccola Tendo. -Credo che ora non vorresti più vedermi...-.

-Ma che diavolo dici? Sei proprio scema se la pensi così!!-.

Stettero in silenzio. -Q-Quindi non sei arrabbiato con me?-.

-Sì che lo sono! Ma non importa più, ormai...-. (IO: -.-' Ma che fa? Si è rincretinito??) -C-Comunque sei stata grande prima, anche se poi sono intervenuto io...-.

-Davvero?-.

-Sì...Ma perchè non mi ascolti mai? Sei una bambinetta, quando ti comporti così...-.

-Chi sarebbe la bambinettaaa??-. Lo colpì con un martello. -Ma tu h-hai combattuto molto meglio di me...Comincio a pensare che tu sia praticamente invincibile...-. Sorrise. Il ragazzo si sciolse...arrossì come una furia. (XING: Aaaaawww!!)

-C-Come va con la febbre?-.

-Meglio, proprio ora il dr. Tofu mi ha detto che le medicine che abbiamo a casa non servono più-.

-E la ferita?-.

-Bene...Ha detto che è un pò profonda, ma guarirà presto...-.

-Posso entrare?- disse Tofu affacciandosi alla porta. -Vi ho portato delle garze e del disinfettante...Non è gravissima, quindi potete cambiare voi la benda...Anche perchè io sarò via per un pò di giorni...-.

-Va bene...allora buona giornata, dottore...e grazie...- disse Ranma, mentre si inchinò.

Si incamminarono verso casa, dopo aver mangiato nel bar dove solitamente Ranma prendeva gelati enormi sotto le sembianze di ragazza.

-Avevo promesso a Kasumi di non litigare con te in questi giorni...-. Akane sembrava davvero dispiaciuta.

-Beh...non è la prima volta...Credevo si fossero messi l'anima in pace riguardo a questo...Però qualcosa puoi fare...-.

-Cosa?-.

-Non martellarmi, Akane...- disse, ridacchiando nervosamente. -E non prendermi sempre a pugni!-

Akane rise. Ranma rimase immobile: la risata innocente della fidanzata lo scosse e rimase sorpreso. -Andiamo a casa, ora...-. Sfortunatamente arrivò Shan Pu (IO: Non ho ancora capito come diamine si scrive...trovo sempre un sacco di versioni... uff... ) con la sua immancabile bicicletta. Sempre la solita scena...la cinesina atterra sulla schiena del defic...ehm.. di Ranma pigolando: -Ni hao, tesoro!! Vieni con me...la bisnonna ha preparato un nuovo ramen...vorrebbe che tu lo assaggiassi per primo!!- (XING: Sì, come no... -.-' Un'altro dei suoi imbrogli.....)

Ordinaria amministrazione: Akane che si arrabbia e Ranma che cerca di levarsi di dosso la bici con tutta la ragazzina. -Vattene, Shan Pu! Devo andare!! Akane, aspettami!!-. Ma lei se ne andò. (IO: E cavolo, Ranma, dì a Shan Pu che non ti piace, così ce ne andiamo a casa tutti contenti...)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan