Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Venenum    08/08/2012    7 recensioni
La mancanza di Narcissa ha consumato la vita di Lucius, che vorrebbe poterla sognare ancora, almeno una volta.
Questa storia si è classificata prima al contest "Di Drabble e Grandi Pretese" indetto da Psiche_ sul forum, inoltre è vincitrice del Premio IC e Premio Grafica.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sulla soglia dell’eternità

 

La vita non è

Quella che si è vissuta

Ma quella che si ricorda

E come la si ricorda

Per raccontarla.

Gabriel Garcìa Màrquez

 

 

 

Chiudi gli occhi, Lucius.

I suoi ricordi erano tutti sbiaditi, come soffocati dal passato, che aveva lasciato poche tracce, se non quelle di una donna tenace ma fedele, che aveva scelto di restare al suo fianco anche quando significava morire e che aveva vissuto intensamente per le persone che amava.

Te la ricordi Cissy?

C’era il suo odore, lì intorno, quello dell’inverno e di una vita ormai consumata da quando lei era scomparsa. Ricordava, ma alle parole non sapeva dare un’immagine, perché era trascorso un decennio da quell’ultimo bacio. Si erano detti salva Draco, prima della fine; uno dei due aveva mantenuto la promessa ed era morto.

Sognala, Lucius.

Dormi.

 

 

Note:

Storia betata da poison spring.

Grazie tesoro!

 

Giudizio:

I CLASSIFICATO

 

Venenum91 con Sulla soglia dell'eternità

 

Correttezza grammaticale: 10/10

Stile, forma, lessico: 10/10

Originalità: 8/10

IC dei personaggi/verosimiltà della storia: 9/10

Gradimento personale: 5/5

Impaginazione: 5/5

Premi speciali: 2 punti, premio Grafica e premio IC.

Totale: 49/50

 

Cara, carissima Serena, hai una vaga idea di quanto io ti detesti? Sono già abbastanza combattuta tra questo pairing e quello che è il mio OTP, e tu te ne esci con questa piccola perla? Non è il tuo lavoro migliore – mi spiace, ma “A forza di essere vento” non lo batte niente –, devo essere sincera, ma è certamente una delle migliori, forse proprio la migliore, Lucius/Narcissa che io abbia mai letto. Grammaticalmente, e qui ringrazia anche la beta, è perfetta e il tuo stile, come sempre, non lascia niente di sospeso. Il lessico è curato, ma non pomposo, e invece che appesantire la storia la rende più... magica, ecco.

Hai ricevuto il premio per il miglior IC perché è proprio così che immagino il sentimento di Lucius, sentimento che traspare imperituro – perché ci piace – e travolgente da ogni parola della tua drabble. Inoltre, trovo la storia estremamente verosimile. Narcissa che si sacrifica per Draco mi sembra ancor più che reale; non è forse lei, infatti, che ha mentito a Lord Voldemort in persona per sapere se il suo pargoletto era vivo e stava bene? Comunque, tornando a noi. La trovo estremamente originale, anche perché le storie su questa ship di certo non si sprecano, purtroppo, e davvero molto carina. L'impaginazione, per la quale hai ricevuto il premio, è davvero molto elegante e io l'ho davvero adorata. Che dire, come al solito non mi deludi mai. Dico sinceramente che adoro il tuo modo di scrivere, e ti prego, ti scongiuro, non smettere mai.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Venenum