Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    10/08/2012    3 recensioni
I pensieri di un soldato costretto a combattere durante la Prima Guerra Mondiale. È contro quest'inutile spreco di vite umane.
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il mondo in guerra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra è male
Prompt: Male
 

Senti un rumore. Sei sicuro da cosa esso sia stato emesso. Un'esplosione. Ancora una volta sai da dove proviene.
Sono giorni che scene simili a questa si susseguono. 
Nella zona in cui ti trovi si odono solo spari, accompagnati, puntualmente, da urli e gradi di dolore, rabbia e terrore.
Sono mesi che quest'inutile Guerra si sussegue ma nessuno degli armamemti riesce a imporsi sugli altri. Nessuno è vincitore, nessuno è vinto.
Ogni giorno, ogni ora, ogni attimo, muoiono decine di uomini, soldati, civili o profughi. Vite sprecate, inutili proiettili sparati. Questa Guerra non ha senso, deve terminare, questo è quello che tutti noi desideriamo.
Non si può morire a setto o dodici anni, un bambino non ha visto il mondo, non ha ancora assaporato la vita. I più piccoli non hanno ancora imparato a sognare, non hanno realizzato i propri desideri.
La Guerra distrugge tutto, spezza i sogni, le vite e i luoghi.
La Guerra è un incubo, è il male.





NdA: tre originali consecutive, di cui due trattanti la guerra. Credo che sia un record.
Comunque l'ambientazione della storia è la Prima Guerra Mondiale, definita dal Papa "'un'inutile strage e un'orrenda carneficina", ed è per questo motivo che GUERRA è scritta con la lettera maiuscola. Questa storia partecipa alla One hundred Prompts Challenge con il prompt MALE. Spero vi sia piaciuta.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black