Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    11/08/2012    3 recensioni
Nabiki ha vinto un viaggio alle terme di Niigata, ma...Akane ha la febbre!! Che si fa? E soprattutto... cambierà qualcosa fra i due ragazzi? L'ho cominciata tutta d'un fiato...spero sia divertente...XING è il mio alter ego che commenta senza pietà tutto ciò che scrivo!! -.-'
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

*sigla OAV

Che idea, eh?! Mettere il titolo della sigla come titolo del capitolo... Ma avevo pensato fosse adatto perchè qui i due ragazzi hanno la possibilità di rimurginarci sopra... Quindi riescono a capire che...Koi da! ...è amore!!

 

Il giorno seguente sarebbe stato quello in cui i loro parenti avrebbero rincasato. Quella notte Ranma non chiuse occhio, ripensando a ciò che era successo la sera prima. Aveva scoperto una forma d'amore che gli era stata negata a causa dei suoi viaggi d'addestramento. Si ricordò anche della volta in cui Sanzenin lo aveva baciato ed Akane lo aveva sfidato a fare lo stesso con lei. (IO: Vedi anime e manga...) Pensò che quel giorno era troppo presto per lanciarsi in una cosa del genere, si vergognava...e poi non era ben sicuro di quello che provava per lei. Gli piaceva, sì, ma...non aveva ben focalizzato (o meglio, forse non aveva nemmeno considerato) il fatto che la più piccola delle sorelle Tendo potesse occupare una tale quantità dei suoi pensieri, dato che all'epoca si consideravano soltanto amici o fratelli. (IO: Boh...fate voi... XD) Ma dopo un sacco di avventure passate insieme, dopo una miriade di sentimenti (anche negativi) sperimentati da uno nei confronti dell'altra, dopo alcuni eventi abbastanza pesanti che hanno dovuto affrontare (IO: Come quelli accaduti a Ryugenzawa), aveva capito che nessuno le faceva un effetto più prorompente di Akane. E poi si rese conto che era corrisposto...che, nonostante le litigate, Akane gli era sempre vicino e che rispettava le sue scelte, cosa che le altre papere del suo harem non facevano: lo imbottivano continuamente di pozioni e ricatti che gli facevano fare cose che lui nemmeno si sognava...

Si ricordò il suo primo incontro con Akane, che lo aveva invitato a fare amicizia anche se era in veste di ragazzina dai capelli rossi e fisico mozzafiato...Si sentì a casa sua...successivamente lo aveva rifiutato sapendo che la ragazza era in realtà un ragazzo che lei aveva pazientemente ed inconsapevolmente modellato e definito sempre di più... "Beh...era circondata da ragazzi che la sfidavano per un appuntamento...era invasa da responsabilità troppo grandi per una sola persona e per di più una donna... (mandare avanti il dojo di famiglia)" Ma aveva lo spirito adatto per sopportare tutto questo...e Ranma lo sapeva...ma il padre riteneva che un uomo riuscisse di più nell'intento, così i genitori li hanno fatti fidanzare (e legare l'uno all'altra sempre di più) per poter assicurare una discendenza...finchè un giorno avevano deciso perfino di rompere il fidanzamento cercando di rimpiazzare Ranma con Ryoga...(IO: Ora non ricordo con precisione, ma mi sa che c'era una puntata del genere...) Era troppo! Quella era stata una delle prime volte in cui Ranma aveva realizzato che Akane non gli era indifferente al 100% in quel senso... Anzi, ormai gli era chiaro, limpido...

Ed ora esploriamo i pensieri di Akane...

Ranma aveva avuto il coraggio di baciarla!! Pensava che il ragazzo fosse talmente timido da considerare un tale gesto a dir poco impossibile...o peggio...che non la considerasse affatto. Ma tutte le volte che Ranma veniva in suo soccorso l'avevano fatta sperare...e quelle volte che era gentile con lei erano comunque segni di interesse, anche se non nel senso che intendeva lei. Ora era felice, perchè le aveva dimostrato cosa simboleggiasse per lui...amore...timido, insicuro, un pò impacciato, alle prime armi...ma pur sempre amore...era come se fino a quel momento avessero sempre con loro delle lance che ora avevano deciso finalmente di spezzare, delle barriere che finalmente avevano deciso di infrangere... (IO: Cavoli, che immagini... :D XING: Non darti troppe arie... -.-' IO: Quando ho scritto 'barriere' mi sono ricordata di Inuyasha!! XD XING: Senti, non rincretinirti di più del consentito, ok?) "Non dev'essere stato facile per lui...il suo orgoglio, la sua timidezza, la sua esperienza assai limitata in simili questioni...Mentre in combattimento...è così sicuro di sé..." Certo, anche lei non sapeva nulla di amore: era innamorata del dr. Tofu prima del suo arrivo, e allora? Le speranze erano ridotte a zero, e dopo i primi tempi di fidanzamento con Ranma si era via via scostata dal ciò che provava per il dottore per avvicinarsi sempre più al ragazzo che le avevano assegnato come "fidanzato". Tofu stesso a volte parlava con loro privatamente per farli avvicinare, o almeno per non farli litigare... Lo aveva fatto quel giorno stesso... "Anche se confidavo nel fatto di aver trovato una nuova amica..." Rise e sì addormentò, con P-chan che si strozzava sempre di più. (XING: Ben ti sta, Ryoga!!! u_u Ryoga: Gruing...!!)

Il giorno dopo nessuno dei due osava ad aprir bocca, ne trovarono il coraggio nel primo pomeriggio. Akane era nel dojo ad allenarsi.

-Papà ha telefonato...ha detto che saranno qui verso sera tardi...- disse Ranma davanti all'ingresso della palestra. (XING: Sese...la scusa... Ranma: Scema, è vero!! IO: Ahahahahah)

-S-Sì...ok...Combatti!!!!!-. Akane cominciò a sferrare calci e pugni che Ranma evitò tutti. La ragazza si sentì frustrata dal fatto che non era mai riuscita a batterlo neanche una volta. Si agguerrì ancora di più, fece per dargli un pugno in faccia, che però Ranma prese appena in tempo e, stringendo delicatamente la mano di lei ancora chiusa in un pugno, la abbassò piano per poi lasciarla. "Che l'abbia presa male, ieri? Ma se poi mi aveva sorriso e mi ha dato anche un bacio? Mah...o sono io...o è lei che cambia umore da un minuto all'altro..." (XING: Ehm...mi sa che è giusta la seconda ipotesi... IO: Non potevo farle cambiare atteggiamento da un momento all'altro...no?! E non potevo darle un comportamento simile a quello di Shan Pu...mi dà il voltastomaco... x()

Ranma si avvicinò a lei e, abbassando il capo e girandosi i pollici mervosamente, continuò: -S-Senti...quello che è successo ieri sera...è...-.

-I-Ieri sera cosa...?- chiese Akane sorridendo un pò imbarazzata.

Non rispondendo esattamente alla domanda, il ragazzo sussurrò: -I-Io credo di...beh...sì...insomma...-.

-S-Se n-non ne vuoi parlare...non fa niente...sai?-.

-No...io...tu...- e si fece di tutti i colori... "Non posso andare avanti balbettando così..." (IO: Ehm...infatti...l'hai capito finalmente... -.-') Prese il coraggio a due mani e cercò di finire il suo dicorso, sempre a bassa voce: -Ecco, vedi, Akane...tu m-mi piaci m-m-molto...e...ieri sera, q-quando ti h-ho b-baciata...ho c-capito che è molto di più di...che.....-. Si fermò (XING: Povero, è già tanto quello che ha detto... ^-^) e quasi impercettibilmente disse: -I-Io credo di...amarti...Akane...anzi...sono sicuro di amarti, ormai...-. Il suo petto sussultò, nonostante fossero parole sue. Adesso guardava Akane per avere un cenno...

-R-Ranma...- e spalancò i suoi splendidi occhi. (IO: Ooohh, Akane-chaaan!!!!! *-*)

-A-Ascolta...so che ti ho messa a disagio, ma...-.

Ecco che Akane lo abbracciò cercando di non piangere. -No, Ranma...che stai dicendo?! T-Ti amo anch'io...-.

Il ragazzo spalancò gli occhi, che ora tremavano, come tutto il suo corpo.

-Akane...- e ricambiò l'abbraccio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan