Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: courage_    12/08/2012    3 recensioni
Il grande e possente Thor che divide un appartamento con Steve Rogers, alias Capitan America. Cosa succederà?
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II
 
Dopo qualche ora la sala era diventata una specie di ufficio molto disordinato: giornali e fogli vari invadevano il tavolo e buona parte del pavimento, penne e pennarelli buttati qua e là e tre vendicatori seduti, intenti a cercare un appartamento in affitto.  La finestra era aperta, faceva un gran caldo e il leggero venticello che entrava faceva svolazzare i vari foglietti, tra cui alcuni erano bloccati con il martello del possente Thor a mo’ di fermacarte.  
-          Trovato! – la voce di Tony Stark che interruppe il silenzio fece sobbalzare gli altri, che lo guardarono incuriositi.
-          Tony, sono ore che cerchiamo, ancora ti ostini a trovare l’appartamento che vada bene ad entrambi? – Steve sembrava un po’ scocciato.  Thor ,invece, non aveva ancora perso le speranze e guardò il capitano come per dirgli di lasciar fare a Stark.
-          Rogers, aspetta e vedrai. – replicò Tony ripescando da un mucchio di carte un foglio che si mise a leggere ad alta voce. – Dunque, avevamo detto: Thor preferisce la vista sulla città, Steve sul mare. –  gli sfuggì un sospiro. Avevano appena cominciato e già si andavano scoprendo tutte le differenze di quei due. Steve guardò il dio con ben poca convinzione.  Stark riprese il pezzo di giornale che poco prima  aveva ritagliato e lo lesse.
– “Attico con vista su Central Park, 150 metri quadrati, luminoso, già ammobiliato” –
Thor e Steve si guardarono involontariamente, l’uno per vedere la reazione dell’altro.
-          Non male questo, vero? – continuò Tony, guardando i due amici a sua volta, con un sorriso.
-          Dopotutto non mi dispiace Central Park… Sarei disposto anche a sacrificare la vista sul mare, se non c’è altro. – disse Steve come se stesse facendo un favore a Thor. Questo annuì, insolitamente silenzioso. Poi gli si allargò un sorriso sulle labbra.
-          Va bene allora! – urlò il dio soddisfatto.
Stark afferrò velocemente la cornetta del telefono e compose il numero che c’era scritto nell’annuncio, per chiamare il proprietario.
L’ appartamento era ancora libero, raccontò Tony dopo la telefonata, e sarebbero potuti andare anche quel pomeriggio a visitarlo.
-          Spero che vada bene. – disse Steve – non ho voglia di continuare a cercare. –
-          Andrà bene sicuramente – lo rassicurò Tony. - …E poi solo il fatto che dall’articolo sia andato bene ad entrambi… Non è una cosa facilmente ripetibile! – concluse con una risata.
Improvvisamente, Thor si alzò di colpo e andò a prendersi il suo Mjolnir che stava ancora sul tavolo. 
-          Che aspettate? Andiamo! – esclamò con foga e un gran sorriso alzando l’amato martello in aria.
Così, i tre uscirono dalla sala capitanati dal grande Thor, che guidava la breve fila con fierezza, anche se non sapeva bene esattamente dove andare per uscire dalla Stark Tower.
-          Oh, mi scusi! – fece Thor ad un certo punto, dopo essersi accorto di aver sbattuto contro un dipendente di Stark mentre camminava frettolosamente.
Steve e Tony si fecero una risata e si avvicinarono all’ascensore più vicino. Tony premette il pulsante per chiamarlo e, quando si aprirono le porte, Steve fissò quella macchina con curiosità. “Questa tecnologia moderna!” si disse stupito. “Questi strani terrestri!” si disse Thor un po’ imbarazzato.
L’appartamento non distava molto dalla Stark Tower, così decisero di andare a piedi.
Certo, il vestito asgardiano e il martello di Thor non passavano del tutto inosservati, ma nella affollata e variegata New York, poteva passare per un costume semplice e ben fatto.
      - Eccoci qui! Numero 34 della 16esima strada. – esclamò contento Tony.
La proprietaria, una elegante e bella donna di mezza età, li stava aspettando davanti al portone dell’edificio.
-          Salve! – disse lei, mostrando un sorriso educato. I tre uomini risposero al saluto, Stark le fece anche un occhiolino malizioso, guadagnandosi una bella gomitata da Steve.
-          Saliamo? – propose lei, diretta ma gentilmente. E, prese le sue chiavi, aprì il portone. Un altro grande ascensore si aprì davanti agli occhi nuovamente stupiti di Steve. Vi entrarono e, mentre l’ascensore saliva, Thor giocherellava col suo Mjolnir. Tony lo guardava preoccupato: se gli fosse caduto avrebbe sfondato l’ascensore e la strada sotto di loro. Per fortuna non successe niente, ed entrarono nell’attico.
 La casa era davvero bella, luminosa, con dei grandi finestroni che davano sul parco sotto di loro. A Stark parve di vedere dell’entusiasmo negli occhi degli amici, e ne fu felice anche lui.
-          Che ne pensate? – chiese, evidentemente aspettandosi dei complimenti per la sua scelta; complimenti che però non arrivarono.
-          Bello, davvero bello. – disse Steve lentamente, godendosi il panorama che si intravedeva tra le tende.
-          Anche io lo trovo molto…- Thor non finì la frase, perché aveva già cominciato a girare per la casa, seguito subito da Steve.
La proprietaria, soddisfatta, capì di doversi rivolgere a Stark per contrattare il prezzo, dato che le sembrava più serio e affidabile degli altri due.
 
Finita la visita, Tony richiamò Steve e Thor, proprio come fa una mamma premurosa con i suoi bambini, e chiese:
-          Ragazzi, allora? La prendiamo? –
La risposta fu un “sì” all’unisono dei due uomini entusiasti.
 
 





__
***
Grazie a chi ha letto anche il secondo capitolo di questa storiella! :)
Tra qualche giorno pubblicherò il prossimo, dato che sono un po' avanti con la scrittura... Spero che continuiate a leggerla :)
A presto! ^^


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: courage_