Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    13/08/2012    1 recensioni
“Fai il Medimago al San Mungo, giusto?” chiese Sirius.
“Ti ha parlato di me? Allora è una cosa seria, mia sorella mi tiene sempre come pezzo forte... sono il dessert della famiglia McKinnon.”
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dessert






29 aprile 1979, Londra.



Lene, la mamma vuole sapere se stasera andiamo a... Oh, scusami! Non sapevo che fossi impegnata.
“Ciaran!” Marlene si allontanò di scatto da Sirius, come se si fosse appena scottata. “La vuoi smettere di materializzarti in casa mia quando ti pare?”
Si alzò dal letto con un balzo, cercando freneticamente il pigiama o un qualunque altro capo d'abbigliamento.
“Ormai ti ho vista, sai? É inutile che cerchi di coprirti,” osservò Ciaran, con un ghigno.
“Fottiti, Ciar,” sibilò Marlene, in preda all'imbarazzo. “E tu hai intenzione di rimanere così ancora per tanto?”
Sirius scrollò le spalle, senza sembrare turbato dalla situazione. “Tanto il danno ormai è fatto...” disse, prima di incrociare lo sguardo furibondo della ragazza. “Ok, ok, come vuoi,” la assecondò, raccogliendo i vestiti dal pavimento.

Hai intenzione di presentarmi il tuo amico, adesso che siamo tutti in abiti civili?” domandò Ciaran, visibilmente divertito.
Marlene sbuffò, lasciandosi cadere sul divano. “Lui è Sirius. Fa parte dell'Ordine da pochi mesi.”
“Piacere, Sirius.” Ciaran gli tese la mano, sorridendo. “Io sono Ciaran, come avrai capito, il fratello maggiore di Lene...”
“Quello che non ha ancora imparato che quando si entra a casa degli altri si usa la porta,” lo interruppe Marlene, seccata. “Devo decidermi a migliorare i miei incantesimi di protezione...”
“Fai il Medimago al San Mungo, giusto?” chiese Sirius.
“Ti ha parlato di me? Allora è una cosa seria, mia sorella mi tiene sempre come pezzo forte... sono il dessert della famiglia McKinnon.”
“Dacci un taglio, idiota!”
“Davvero?” domandò Sirius, con interesse.
“Davvero,” confermò Ciaran. “Dopo che ti avrà raccontato di quando si è trovata nuda ai Tre Manici di Scopa per colpa di un incantesimo sbagliato ti chiederà di sposarlo...”
“Ora basta,” gli intimò Marlene, ignorando le sonore risate di Sirius. “Dì alla mamma che ci vediamo a cena e sparisci, d'accordo?”
“Me ne vado, me ne vado,” l'assecondò il fratello, alzandosi. “Spero di rivederti presto, Sir.”
“Anch'io, Ciar.”
Sir? Ciar?” disse Marlene, incredula. “Avete intenzione di darvi anche un bacio, magari?”
“Tranquilla, Lene, non ho intenzione di mettermi in concorrenza con te... E comunque dubito che avrei successo.” Ciaran le spettinò i capelli con un gesto veloce, prima si smaterializzarsi.


Allora,” esordì Sirius, non appena il Medimago ebbe lasciato la stanza. “Tu nuda ai Tre Manici, eh? Quando avevi intenzione di raccontarmi quest'episodio memorabile?”
“Non ci provare neanche, Black,” ribatté Marlene.
“Ma...”
“Nessun ma! Argomento chiuso!” sbraitò la ragazza, esasperata.
“Va bene, hai vinto,” l'assecondò Sirius. “Tanto me lo farò raccontare da tuo fratello alla prima occasione...” aggiunse, sottovoce, in modo che lei non potesse sentirlo.



* * * * *



NOTE

Giuro che la prossima flash, già quasi pronta, sarà un pochino più seria di questa. Nel frattempo abbiate pazienza, non tiratemi uova marce ed assecondate la mia idiozia congenita ;)

A presto!
Flea.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi