Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    14/08/2012    10 recensioni
Nabiki ha vinto un viaggio alle terme di Niigata, ma...Akane ha la febbre!! Che si fa? E soprattutto... cambierà qualcosa fra i due ragazzi? L'ho cominciata tutta d'un fiato...spero sia divertente...XING è il mio alter ego che commenta senza pietà tutto ciò che scrivo!! -.-'
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

*Unfaithful - Rihanna

 

Il capitolo finale!!!!!!!! Mi direte 'Fuck yeah!! Era ora'! XD

XING l'ho licenziata! Ahahahah...no, scherzo, ma in questo capitolo avrà pochissimi interventi...

Le scene ed i discorsi di questo capitolo mi si sono passati nella mente come un piccolo film... quindi dovete scusarmi se esagero con i dettagli! :P

Era una sera autunnale. Le foglie rosse ed oro non aspettavano altro che essere trasportate lontano, in un luogo dove avrebbero potuto trovare il loro eterno sonno. La luce lunare era sufficiente ad illuminare anche le caverne più oscure.

Ranma era seduto sul letto che ormai condivideva con la sua sposa Akane.

Erano trascorsi 6 anni dal loro matrimonio e alcune cose sembravano mutate, altre no...

Nonostante la stagione, il clima era più dolce e mite del solito. Il giovane cominciò a sbottonarsi la camicia con indifferenza. La sua attenzione era rivolta ad un foglio ripiegato che le aveva dato sua figlia, Kyoko. Si stese sulla sua piazza del letto e sorrise, mentre apriva il biglietto per scoprirne il contenuto. Mentre eseguiva, sentì la voce della moglie che lo chiamava piano, aprendo piano la porta. -Ti ho portato del thè...-.

-Sì, grazie...lascialo lì...- ed indicò un mobiletto poco distante. Intanto aprì il foglio della bambina, mentre Akane si sistemava accanto a lui. Lui alzò la gamba per toccare il letto con l'intera pianta del piede.

-Cos'è?-.

-Me l'ha dato Kyoko...-. Lo vide, un disegno...raffigurante l'intera famiglia, nel modo in cui la piccola riusciva a ritrarre. A destra c'era papà Ranma, che allenava il suo fratellone Koga, di un anno e mezzo più grande di lei. Dall'altro lato la mamma che cercava di cucinare qualcosa, ma non ci riusciva...e lei che si offriva di aiutarla!

-Ranma...ma siamo noi!- disse Akane ridendo, girandosi dalla sua parte. Il ragazzo sorrise a sua volta, poggiando delicatamente il disegno affianco a lui. Incociò le mani dietro la nuca, come usava fare di solito.

-Ti ho messo l'impermeabile e l'ombrello davanti all'ingresso... Dicono che domani ci sarà pioggia...-.

-Acqua... Pioggia... Akane...mi dispiace che tu abbia dovuto sposare un buono a nulla e per di più mezz'uomo come me...-.

Akane divenne triste. -Ma... cosa stai dicendo...? A me non importa nulla di questo, lo sai...-.

-Tu mi hai accettato lo stesso, sì, ma... loro?- disse, riferendosi ai figli. -Ora lo prendono come un gioco, ma poi, quando saranno più grandi... Non si vergogneranno di me?-. Lo sguardo di Ranma era fisso sul soffitto e diventava sempre più duro e rabbuiato. Sembrava arrabbiato con se stesso. Si girò e si raggomitolò su se stesso per non svelare la sua inquietudine e la brillantezza dei suoi occhi leggermente umidi. Akane si resse con un gomito.

-Loro ti amano, Ranma... Non potrebbero mai vergognarsi di te... Tu sei tutto per loro, ti adorano come un eroe... A volte ne sono perfino gelosa...- rispose sorridendo. Gli pose una mano sul braccio senza premerla contro. Ranma chiuse gli occhi sorridendo e finalmente si rigirò verso di lei. La ragazza ritrasse la mano. L'obiettivo di farlo girare era stato raggiunto. Si stese ancora una volta.

Le fissò gli occhi. -Sono felice che non sia riuscito a trasmettere la maledizione a nessuno di loro...non l'avrei sopportato...-.

-Ranma...- sussurrò Akane. Portò la sua mano sulla testa di lui, come se fosse un bambino. Chiusero gli occhi entrambi per sopprimere le lacrime. La giovane lo lasciò nuovamente, ma continuarono a parlare.

-Domani insegnerò a Koga altre mosse di kenpo! Oggi gli ho fatto fare pochi kata, ma credo sia pronto, ormai...- affermò soddisfatto.

-Ma non sarà troppo presto? Ha solo 5 anni!-.

-Io ero già in viaggio di addestramento alla sua età... Vedrai, lo renderò l'uomo più forte di tutti! Dovrà essere capace anche di sconfiggere me!!!-.

La ragazza rise: -Fino a qualche tempo fa non avresti mai detto una cosa del genere...-. Il suo sorriso riusciva a vederlo più frequentemente in questi ultimi anni.

-Akane-chan...-. Ora le osservava il viso. Il suo aspetto non era mutato, ma ai suoi occhi pareva sempre più bella ogni giorno che passava. Il marito le accarezzava il volto ininterrottamente, così lei gli prese la mano e la strinse fortissimo nella sua, permettendogli di toccarle ancora il viso.

-Non sei cambiata per niente... sei sempre il solito maschiaccio e per niente carina!- disse con dolcezza mista a provocazione.

-Ancora?!-. Gettò via la mano che prima aveva stretto e si mise a pancia in su con le braccia incrociate, sbuffando. Si sentiva irritata, ma non voleva colpirlo.

Ranma rise piano, mostrando alcuni denti. La moglie non lo guardò, pensando che se lo avesse osservato, avrebbe ceduto. Le afferrò la spalla, facendola rivoltare verso di sé. -Non fare la stupida...- disse lievemente, abbracciandola e chiudendo le palpebre.

-Era da un giorno che non me lo dicevi... stavi per raggiungere un record!-.

-Perchè? Non è forse vero che sei un maschiaccio?!-. Prima che lei potesse protestare, la attirò a sé fino a lasciare appena qualche millimetro fra di loro. Riprese a coprire la guancia della moglie con il palmo della mano. Rimase ad ammirarla per qualche attimo: -Sei bellissima...-, poi cominciò a riempirle il viso di baci. Finchè arrivò alle labbra. Le sfiorò appena, e quando lei rispose al lieve contatto, cominciò a baciarle davvero, mentre le raggiungeva le spalle e la schiena con le mani.

Era quasi sempre così...Akane abbandonava quella sua espressione esasperata ed imperiosa non appena Ranma la guardava con il suo sguardo languido e pieno di tenerezza, amore ed affetto.

In quel momentò sentirono aprire la porta. Si immobilizzarono all'improvviso e si voltarono per vedere chi fosse. Un bambino con capelli ed occhi neri teneva la mano ad un'altra bambina, quasi identica a lui, ma visibilmente più piccola.

-Papà, mamma...non riusciamo a dormire... Possiamo rimanere con voi?-. Il tono del piccolo era evidentemente assonnato.

Ranma si alzò a sedere. -Certo, Koga... Venite...-. Allargò la distanza fra lui ed Akane per lasciare il mezzo ai figli. Si sdraiarono tutti insieme ed i piccoli si avvicinarono a loro: Kyoko dal padre e Koga dalla mamma. Comiciarono a raccontarsi cosa avevano fatto durante la giornata. Koga era rimasto nel dojo (XING: Indovinate con chi?! XD IO: Ecco...lo sapevo che dovevi rovinare il bel quadretto con la tua boccaccia!! T.T XING: Embeh... ;P IO: Aspetta, fammi capire...non hai rotto le balle finora, e adesso devi 'distruggere' l'ultimo capitolo? -.-') e Kyoko cercava di imitare Akane nelle faccende domestiche. La bambina stringeva nella manina il codino di Ranma e questi sorrise baciandole ed accarezzandole i capelli. Koga invece abbracciò la madre, prima che lei lo potesse fare con lui. Si addormentarono fra le braccia dei genitori.

-Ti amano, Ranma...-.

La guardò con aria interrogativa ed allo stesso tempo pensierosa, poi abbassò lo sguardo e sorrise... -Sì...-.

 

FINEEEEEEEE!!!!!!!

Ed ora l'ardua sentenza...com'è statoooo?????? Troppo 'eteree' come immagini? XD

Non è da me andare nel sentimentale, ma in queste due ff su Ranma 1/2 era quasi obbligatorio... Non nascondo di aver avuto un groppo in gola, mentre pensavo al discorso sulla maledizione... Ecco perchè XING non è intervenuta...almeno finchè il tono non si sarebbe alleggerito...

Aspetto con ansia i vostri commenti! Sayooonaraaaaa!!!!!!!!!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan