Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: LawrenceTwosomeTime    23/08/2012    1 recensioni
Gente, questa è pura follia.
Ma è una follia lucida e calcolata.
È speranza.
È disperazione.
È tutto quel che vi può venire in mente.
Genere: Demenziale, Generale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Infine era giunto il momento di tornare a casa. Non saprei dire se mi sentivo felice o dispiaciuto. Diciamo che in quella partenza c’era un senso di giustezza, ecco.
La cosa che sapevo per certo era che il rientro non sarebbe stato agevole come l’andata: avevo viaggiato fin lì come per magia – e contravvenendo a tutte le leggi del calcolo probabilistico. Un evento così straordinario non si ripete due volte.
Il taxi che dall’albergo mi avrebbe portato alla stazione delle corriere era in ritardo. A quanto pare il tassista era inciampato in un diverbio con una combriccola di tedeschi che non gli avevano lasciato la precedenza, comportando la rottura del fanalino anteriore destro e un’incazzatura domenicale aggravata dal fatto che nessuna delle due parti parlava la lingua dell’altra.
Poco male. Ci sciroppammo il tragitto a novanta chilometri orari sotto l’egida di Carmen Consoli.
Il fatto che fossimo arrivati in ritardo venne mitigato dalle circostanze particolari della mattinata: anche la Corriera era in ritardo.
Un’ora e dieci minuti dopo, giunsi a un’altra stazione per scoprire che la mia coincidenza era partita in anticipo. Mi vennero in aiuto i precetti fondamentali della filosofia Zen, che mi impose di sorridere mentre bestemmiavo ricorrendo al linguaggio dei gesti.
Aspettare non mi pesa. Dopo il mai troppo remoto periodo che trascorsi in ospedale, ho raggiunto una forma di illuminazione che mi impone di considerare il Tempo come – e qui cito il caro Burroughs – una mera invenzione umana. Fermo resta che mi cadono i coglioni.
Aspettare, aspettare nella convinzione che i minuti non passino, li rende effettivamente statici, e questo è quanto di più vicino esista all’immortalità. Tremendo, non trovate?
Leggetevi quell’invasato di Lewis, e scoprirete che secondo lui le anime che volano in Paradiso saltellano in giro come gnomi sotto l’effetto di stupefacenti, facendo mostra di insospettabili poteri cosmici.
Leggetevi Houillebecq, e scoprirete cosa significa aspettare… Nel suo caso, siccome è un menagramo, aspettare di morire, e qui mi strizzo i cosiddetti, perché diamine, sei davvero un menagramo se la tua visione materialista delle cose ti impedisce di goderti la vita.
Spulciate le pratiche rituali neopagane, e scoprirete che per entrare in comunione con la Natura è indispensabile liberarsi delle false percezioni che circoscrivono lo scorrere del tempo lineare; prima che ve ne rendiate conto avrete trasceso il Tempo stesso, e di conseguenza lo Spazio.
A questo proposito, Castaneda… Oh, la Corriera è già arrivata.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: LawrenceTwosomeTime