Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    27/08/2012    2 recensioni
Crossover Doctor Who-Fringe.
Il Dottore, inseguendo ricordi di secoli prima, si ritrova nel 2036.
60 anni prima di quella data, quando era 800 anni più giovane, si era temporaneamente stabilito sulla Terra, in incognito, facendosi passare per uno scienziato militare della base di Jacksonville. Le persone con cui aveva vissuto in quel periodo avevano lasciato un segno indelebile nei suoi cuori: Marilyn, Olivia e Rachel. riuscirà a ritrovarle a 60 anni di distanza?
spoiler per chi non ha visto la 4x19 di Fringe
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler, TARDIS
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Peter Bishop. Quell’uomo non dimostrava più di 40 anni, come poteva essere suo genero?

Se lo ricordava neonato, nel 1978, e nel 1979 ricordava che passava ore a contemplare Olivia che dormiva, quando si trovavano tutti insieme.

Inoltre se lo ricordava malato, una strana malattia lo aveva colpito in tenera età e per quello che sapeva lo avrebbe ucciso prima di raggiungere i 10 anni. Nonostante se ne fosse andato quando Olivia aveva due anni e Rachel era neonata, quindi Peter aveva 3 anni, era convinto che sarebbe sopravvissuto, poiché Walter si era dato da fare fin da subito per trovare una cura, ma non pensava di trovarsi di fronte un uomo perfettamente sano, senza alcun segno di quella orribile malattia.

“Peter Bishop? Una volta conoscevo tuo padre.” disse il Dottore, guardandolo fisso negli occhi.

“Non credo che Walter possa ricordarsi. Siamo stati fuori dal giro per parecchio tempo.” rispose l’altro.

“In realtà ricordo molte cose, al momento, ma di te no, giovanotto.” rispose una voce derma e anziana alle loro spalle.

Il Dottore si girò, trovandosi faccia a faccia con Walter Bishop in persona. Era anziano, ma non quanto avrebbe pensato, e aveva ancora quella caratteristica scintilla nei suoi occhi, ancora viva dopo più di mezzo secolo.

“Beh, io sono cambiato parecchio da allora… è passato tanto tempo.”

Si avvicinò quindi a Walter e lo fissò intensamente negli occhi. Walter sostenne lo sguardo, infine spalancò gli occhi ma non si mosse.

“Hai scoperto l’elisir di lunga vita, Jake?”

“Più o meno…” rispose l’altro, con un sorriso gongolante e guardandosi intorno “Potrei farti la stessa domanda, Walter.”

“Walter, lo conosci?” si intromise Peter.

“Eh? Sì, lui è…”

“Un vecchio amico di famiglia.” completò il Dottore.

“Non sembri poi così vecchio.” Rispose l’altro, sospettoso.

Il Dottore non rispose e si girò verso Jack, che aveva aggiornato Etta sugli ultimi avvenimenti.

“Capitano, ho bisogno che mi racconti tutto quello che è successo dal 2015 ad oggi.”

“Etta…” si intromise il dottor Bishop “Mia cara ragazza, non ci hai ancora presentato questo tuo amico.”

“Lui è il Capitano Jack Harkness. Prima dell’Epurazione era a capo di una squadra dell’Istituto Torchwood, in Gran Bretagna.”

“Istituto Torchwood?” chiese Walter, interessato “Che cos’è?”

“Era un’agenzia che si occupava dello studio e recupero di tecnologia aliena,” spiegò il Capitano “allo scopo di prevenire e combattere una possibile invasione… ma questo era prima di scoprire che la minaccia veniva dalla Terra stessa, e non dallo Spazio.”

“Tecnologia Aliena? Intendi extraterrestre?” chiese Peter, confuso.

“Gli incontri ravvicinati sono più frequenti di quanto si creda. Potresti esserne testimone in qualsiasi momento senza che te ne renda conto.” spiegò il Dottore, prima di tornare a rivolgersi a Jack “Che fine hanno fatto gli altri? I tuoi compagni intendo.”

Jack sospirò e abbassò lo sguardo.

“Li hanno uccisi tutti durante l’Epurazione. Io me la sono cavata grazie alla mia capacità.”

“Cosa è successo, precisamente, durante questa Epurazione?” chiese il Dottore. Negli archivi del TARDIS non aveva trovato nulla… eppure aveva accesso a tutta la storia dell’Universo.

“Oh, beh…” esordì Peter “Per dirla in modo semplice, il futuro ci ha invaso.”

“Cosa? C… che? Come?” domandò ancora il Dottore.

Jack sospirò e si avvicinò, mettendosi di fronte all’uomo.

“E’ più facile se lo vedi di persona, Dottore. Accedi ai miei ricordi.”

L’altro lo fissò indeciso, infine gli prese la testa tra le mani e chiuse gli occhi.

Stava per accedere ai ricordi del Capitano, quando Peter lo fermò.

“Che stai facendo?”

“Devo entrare nella memoria a lungo termine di Jack. Ora lasciami lavorare. Non accetto altre interruzioni da gente meno intelligente di me.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar