Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Lothiriel    05/06/2004    3 recensioni
Premetto che non sono certo all'altezza del libro a cui mi sono ispirata, che è bellissimo, mentre ciò che scrivo io sono stupidaggini…
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frodo, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un’altra notte è arrivata

 

Un’altra notte è arrivata. Ma ormai anche le stelle stanno svanendo, presto non ci sarà più luce, solo un’unica, impenetrabile ombra. Come faremo a giungere alla nostra meta? Come in un incubo, la possiamo vedere, lassù, ma non riusciamo ad avvicinarci, ogni passo stanco e dolorante sembra vano, un’inutile sofferenza. E’ tardi ormai, così tardi… Che senso ha continuare?

Un brivido di freddo mi percorre la schiena. L’aria è gelida, ma non abbiamo più i nostri mantelli, né le nostre coperte, non ci rimane nulla…

Il nostro viaggio è stato una pazzia, fin dall’inizio, ma dovevamo tentare… Eppure non posso più sopportare di vederti in questo stato, non posso rimanere a guardare mentre una cosa così preziosa viene lentamente distrutta. Come una coppa di cristallo riempita di acqua purissima… sì, tu sei così, e non è giusto che questo peso sia stato affidato a te. Crudele destino!

Se solo potessimo trovare qualche goccia d’acqua… La mia gola è arida, e non ho più lacrime per piangere. Ma d’altronde a cosa servirebbe?

Non c’è più nulla che possa fare per te, se non rimanere al tuo fianco fino alla fine, per poi morire insieme…  E se questo è il nostro destino, ebbene così sia! Non ho paura di morire, non ho più paura di nulla ormai.

Se solo potessi salvarti… darei qualunque cosa per questo.

Ma sono felice di essere qui con te.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel