Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    29/08/2012    2 recensioni
Crossover Doctor Who-Fringe.
Il Dottore, inseguendo ricordi di secoli prima, si ritrova nel 2036.
60 anni prima di quella data, quando era 800 anni più giovane, si era temporaneamente stabilito sulla Terra, in incognito, facendosi passare per uno scienziato militare della base di Jacksonville. Le persone con cui aveva vissuto in quel periodo avevano lasciato un segno indelebile nei suoi cuori: Marilyn, Olivia e Rachel. riuscirà a ritrovarle a 60 anni di distanza?
spoiler per chi non ha visto la 4x19 di Fringe
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler, TARDIS
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ottenuto il silenzio, il Dottore si concentrò nella mente di Jack.

Cercò nel mare di ricordi quello giusto, aiutato dal Capitano, che portava in superficie quelli risalenti al 2015. Finalmente trovò il filone giusto e cominciò a raccontare quel che vedeva.

 

Cardiff, un tranquillo pomeriggio di settembre. Jack era di buonumore: quel giorno non doveva lavorare, e aveva organizzato di passare la giornata con Ianto. Era riuscito a venire in possesso di due ottimi biglietti per la partita di calcio di quel pomeriggio.

Erano appena entrati nello stadio quando ci fu una breve ma intensa scossa di terremoto. Lo stadio venne evacuato, ma quasi subito scattò il cessato allarme e poterono rientrare. Jack si guardò intorno; aveva l’impressione che le persone, prima dell’evacuazione, fossero molte meno.

La partita cominciò regolarmente, ma un boato la interruppe dopo venti minuti. Tutto lo stadio si alzò in piedi; cosa stava succedendo?

Degli uomini erano comparsi come dal nulla; vestivano in grigio ed erano completamente pelati.

Tra la folla si scatenò il panico; tutti corsero verso le uscite, ma erano bloccate.

Gli uomini calvi si avvicinarono alla gente, presero alcune persone e poi…

Fu un massacro. Le persone vennero prese a gruppi, e gli altri erano costretti ad assistere.

Venne il turno di Ianto e Jack. Cercarono di opporre resistenza, ma senza successo; vennero abbandonati nel prato, al centro dello stadio.

Jack si svegliò nello stadio deserto. Gli uomini calvi erano scomparsi, lasciando nello stadio solo cadaveri.

Riuscì ad uscire e tornò alla base di Torchwood, ma anche lì erano passati gli uomini in grigio.

Scappò via, scoprendo che c’erano altri sopravvissuti. Venne organizzata una resistenza, ma tutte le rivolte vennero soppresse col sangue.

Molto duramente riuscì a raggiungere gli Stati Uniti.

Scoprì che gli uomini calvi avevano preso il potere anche oltre oceano. Venivano dal futuro, erano chiamati Osservatori.

Scoprì anche che un’agenzia federale, la Divisione Fringe, cercava di combatterli. Li cercò; voleva unirsi alla lotta contro coloro che avevano ucciso le persone che considerava la sua famiglia.

Il tempo passò. Jack continuava a cercare questo gruppo federale; arrivò a Boston, nella ormai deserta Università di Harvard. Lì trovò un gruppo di ribelli.

Erano quattro adulti e una bambina di circa cinque anni, due uomini e due donne, di cui una incinta… e uno somigliava incredibilmente al Dottore. Jack conosceva anche la donna incinta: era Rose, compagna del Dottore per un certo tempo, prima di rimanere imprigionata in un universo alternativo assieme al clone umano del Dottore stesso.

Gli altri due non li aveva mai visti prima: lei aveva i capelli rossi e somigliava incredibilmente alla bambina, mentre l’altro uomo era bruno e indossava un paio di occhiali.

Gli dissero di chiamarsi Olivia Dunham e Lincoln Lee, di provenire da un universo alternativo e di aver fatto parte, assieme a Rose e al “Dottore Umano”, che aveva assunto il nome di John Smith, della Divisione Fringe del loro universo, e di essersi uniti alle loro controparti alternative nella lotta contro gli Osservatori, dopo la fusione dei due universi, che aveva dato vita a un terzo.

Si unì a loro; scoprì che la bambina era la figlia della controparte di Olivia, affidata loro prima di decidere di ibernarsi in una sostanza color ambra, all’interno del locale dove loro stessi si nascondevano.

In poco tempo conquistò la loro fiducia e l’affetto della piccola Henrietta, ma la lotta contro gli Osservatori era infruttuosa, e presero anche loro la decisione di ibernarsi. Fu una decisione sofferta soprattutto per Rose e John: avrebbero ibernato anche il nascituro, prima della sua nascita, ma non c’era altra soluzione.

Jack si prese carico della piccola Henrietta. Acquistarono delle false identità e la crebbe come una figlia, vedendola diventare agente della nuova Divisione Fringe e, contemporaneamente, membro attivo della resistenza, soprattutto grazie all’appoggio del suo superiore all’interno della Divisione, Simon Foster.

 

Il Dottore allontanò le mani. Entrambi stavano piangendo: il transfert emotivo era un effetto collaterale della sua capacità telepatica tattile.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar