Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: ZeroMcClane    30/08/2012    1 recensioni
Cosa succede se Ezio riesce a salvare suo padre Giovanni e i suoi due fratelli Federico e Petruccio? Come cambierà la sua vita?
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II - Fuga
Lorenzo era morto. Vedendone il corpo decapitato, il giovane iniziò a provare rabbia nei confronti del padre, e decise di fermarlo, insieme ai Templari. Seguire Giovanni non era un'impresa impossibile, bastava seguire la striscia di sangue che lasciava la testa mozzata del Magnifico: la traccia lo condusse fino alla piazza del Duomo, dove si era radunata una folla di persone, tutte che guardavano e ascoltavano Giovanni, di fronte al portone della chiesa, con nella mano destra la testa di Lorenzo.
Ezio decise di eliminarlo silenziosamente, sperando in bene. Si infilò nel gruppo di persone e si fece largo fino alle seconde file: suo padre era vestito da Assassino, però il suo abito era nero, non bianco. L'espressione di Lorenzo sulla sua testa mozzata era terrificante; Giovanni mostrava quella testa come trofeo, e la gente esultava quando la vedeva.

Ezio capì di trovarsi in mezzo a dei nemici dei Medici, e mise la mano alla spada, per precauzione.
Il padre iniziò a parlare:<< Cari amici, siamo qui oggi per togliere Firenze a una famiglia di mecenati e traditori e passarla a un organizzazione millenaria conosciuta come i Templari. Quello che ho fatto oggi mi ha reso molto felice: la decapitazione di Lorenzo il Magnifico è un autentico terremoto politico per tutta l'Italia. Dopo l'omicidio dello Sforza a Milano, e dopo questo omicidio, anche a Venezia il governo attuale verrà sovvertito e Barbarigo salirà al potere! >> La gente iniziò ad applaudire, e Ezio si fece qualche passo più avanti per sentire di più.

Giovanni, notando Ezio tra la folla, fece cadere la testa a terra e sguainò la spada:<< Ezio! Così TU hai capito! Unisciti alla nostra nobile causa o muori da sostenitore di un governo ladro e corrotto! >> Ezio, capendo che la sua copertura era saltata, si fece avanti e passò la prima fila di persone, sguainando la spada:<< Padre! Perchè hai fatto ciò? Perchè? Salvasti la vita a Lorenzo quando era in giovane età, e da allora le nostre due famiglie sono state unite! >> Giovanni iniziò a ridere:<< Il potere figliolo. Dalla mia ultima missione per conto del Magnifico, ho appreso molte cose. Stiamo perdendo la guerra. E quindi ho disertato, unendomi ai Templari. >> Ezio non iniziò la frase e fu colpito all'addome dalla spada di Giovanni.

Ezio cadde a terra, sanguinando e gridando di dolore. Giovanni si chinò sul figlio. << Figlio mio, mi dispiace per quello che ti ho fatto. Requiescat in p->> disse Giovanni, ma venne colpito al torace dalla lama celata di Ezio. Giovanni si alzò di scatto e corse via, per curare le proprie ferite, mentre il figlio, oramai sul punto di morire, rideva. Prima di svenire, una persona incappucciata gli apparve davanti. Ricordò solo che aveva una cicatrice sull'occhio sinistro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: ZeroMcClane