Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Kingdommarco    30/08/2012    4 recensioni
Tuffiamoci nella psiche di due ragazzi, Roxas e Xion, privi di cuore ma con un cervello che di cuori ne vale dieci, nella loro avventura spinta da un ideale da raggiungere: scoprire chi erano nella loro vita precedente, prima di diventare dei Nessuno; capire chi erano le persone che ricordavano e scoprire chi era Sora, la persona della quale spesso avevano sentito il nome nei loro "frammenti" di memoria.
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Axel, Organizzazione XIII, Roxas, Xion
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: KH 358/2 Days
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ragazzo camminava con Naminè, che restava impassibile.
Nei corridoi del castello regnava una calma tombale, la calma che lo portava spesso a riflettere.
Stava per tornare in Sora, cosa voleva dire? Sarebbe forse morto? Era improbabile, ma comunque il suo corpo sarebbe scomparso. Vivrà nel cuore di Sora, che però non saprà mai della sua esistenza. Il suo Keyblade… evidentemente era quello di Sora, perché era impossibile che anche l’arma si fosse sdoppiata. Ma di una cosa era certo: se Xion veniva da lui, e lui da Sora, alla morte della ragazza i suoi ricordi e la sua anima sono tornati nell’eroe. Dunque, una volta in lui, l’avrebbe rincontrata. Quest’idea lo rendeva felice, ma di certo il loro incontro non sarebbe stato come lui sperava. Forse non sarebbe stato nemmeno diretto, considerando che i loro corpi non sarebbero più esistiti.

Giunsero al di fuori di una sala, e Naminè annunciò: “Qui c’è Sora, dovresti entrare”. La ragazza aprì la porta e fece entrare Roxas. Dopo di lui entrò lei, ma i capelli le si incastrarono nei cardini della porta e caddero: era una parrucca, al di sotto i capelli erano azzurri.
“Sora, attento!” La voce non proveniva da nessuno che conosceva; un altro Nessuno, mai visto prima e incappucciato, comparve tra i due e colpì la ragazza. L’abitino bianco si allungò diventando una tunica nera, i capelli si accorciarono e il volto cambiò: comparve Zexion.
Dall’altro lato della camera arrivarono due spari nella spalla del nuovo arrivato, e Roxas si voltò: c’era Xigbar. In quello stesso momento si accorse che nella camera in realtà non c’era Sora, e concluse che si era trattato di una trappola. Affiancò il nuovo Nessuno e sussurrò: “Lotteremo assieme.”
“Ok, Sora.” Solo in quel momento si accorse che lo stava chiamando Sora, e che lo aveva fatto anche prima, ma non ne comprese il motivo. Tirò fuori il Keyblade e iniziò a combattere Zexion, mentre l’altro si dedicò a Xigbar. Non ebbe nemmeno un secondo per voltarsi, dunque non notò con quale arma stesse combattendo. Un urlo di Xigbar annunciò a Roxas che questo era stato sconfitto, e immediatamente il “socio” corse contro Zexion. Stavolta lo vide: usava una Keyblade, ma nera. Come mai aveva una Keyblade!?
In un paio di colpi Zexion cadde, e Roxas si rivolse all’altro: “Chi sei?”

“Come, non ti ricordi?” Si abbassò il cappuccio rivelando il suo volto. Era il ragazzo con i capelli grigi che aveva più volte visto nei propri sogni, Riku, solo che aveva una benda sugli occhi. Si chiese come facesse a combattere senza guardare, ma non pose la domanda all’altro, piuttosto urlò, sorpreso:
“Riku!” Il ragazzo sorrise e il Keyblade che impugnava sparì. “Eccoti, finalmente.”
“Ma come fai a sapere di me… di Sora?” Il ragazzo accennò una risata e si avvicinò.
“Io sono il tuo migliore amico. Ti avrei riconosciuto anche trasformato in Shadow.”
“E l’hai fatto.” Roxas non sapeva come mai avesse pronunciato quelle parole, cosa significassero. Sora era mai stato uno Shadow? E quel ragazzo era con lui? Si sentiva sempre più confuso.

“Vedo che ricordi.” Proseguì. “Quando tornerai in te vieni sull’Isola, mi raccomando. Kairi ti aspetta.”
“Kairi!” Sorrise urlando questo nome. “Sta bene?”
“Benissimo, e ricorda la tua promessa. Un giorno tornerai, e quel giorno dev’essere arrivato.” Ora Roxas si sentiva vuoto, come se un’altra anima parlasse attraverso il suo corpo, quella di Sora.
“Lo farò. A proposito…” Alzò la Keyblade e sferrò un colpo alla testa dell’amico. “Questo è per quando mi hai cercato di ammazzare alla Fortezza Oscura.” I due scoppiarono a ridere, ma intanto Roxas rifletteva. Cos’era questa fortezza dove era stato colpito da Riku? Non capiva più nulla, si era completamente perso nella discussione. Si sentiva come uno spettatore, un terzo incomodo.
“Adesso.” Esclamò Riku. “Dammi la mano.”

Il ragazzo, senza nemmeno accorgersene, tese il braccio e l’altro lo afferrò. Aprì un Corridoio Oscuro e ce lo tirò dentro. All’interno, domandò: “Ma come sei diventato un Nessuno?”
Prima di ricevere risposta si ritrovò nella piazza di Crepuscopoli. Non indossava più il cappotto dell’Organizzazione, ma abiti comuni, da umano. Riku e gli altri Nessuno erano spariti.

Ma soprattutto, lui non aveva più alcun ricordo di loro.


“Missione compiuta, DiZ.”
L’uomo vestito di rosso distolse lo sguardo dai monitor e si voltò verso Riku. “Com’è andata?”
“Ribelli sistemati, Roxas ora è nella Crepuscopoli virtuale.”
“Ottimo.” L’uomo si voltò di nuovo verso i computer, e il ragazzo si apprestò a uscire.


Angolo dell'Autore

Salve a tutti, bella gente! Chiedo scusa se nell'ultimo capitolo ho scritto alcune "corbellerie", ma ero in vacanza e il lato scrittore era impostato su "off" (Questo è anche il motivo per il quale sono stato piuttosto evasivo nell'Angolo dell'Autore), ma ora sono tornato in attività con un capitolo più lungo e privo di follie! (spero)
Scherzi a parte, se notate qualcosa, non esitate a mandarmi un messaggio che mi affretterò a correggere.
Come mi ha scritto KH_Prominence (che saluto!) è strano che Roxas si fosse arreso così al volere di Naminè, ma dobbiamo comprendere la sua debolezza d'animo, E per fortuna le cose stanno andando per il meglio... più o meno.
La storia prenderà lo stesso finale del videogioco? Ovviamente no, ma non posso svelarvi nulla, è tutto top-secret. 
Beh, che dire, ci si vede! Saluti, come dicevo prima, a KH_Prominence, al mio primo e affezionato lettore Reno e a Kalea, che si sente giù di tono.
Alla prossima, ragazzi!

Kingdommarco

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kingdommarco