Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Emera96    31/08/2012    7 recensioni
SPOILER per chi non ha letto 'La ragazza di fuoco'.
Un piccolo omaggio a Cinna.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I still bet on you.


piccolo spazio autrice:

Sono terribile.
Ho finito oggi una fanfiction e già scrivo una os.
Amo Cinna, e la sua morte mi ha fatto piangere.. quindi, ecco il mio 'omaggio' a Cinna.










La vita è un attimo fuggevole.
Una corsa contro il tempo che può fermarsi da un momento all'altro.
Forse dovrei essere triste, forse proprio adesso, mentre le guardie di Capitol City mi stanno torturando, io dovrei essere triste.
Ma non posso, proprio non ci riesco. E come potrei esserlo? La causa della mia morte è anche il motivo per cui sto sorridendo.
Perchè io ho creato molte cose con le mie mani. Ma quello che ho fatto con Katniss.. non ho mai ideato niente di così bello.

E' stato un percorso.
Che, insieme, l'ha trasformata in quello che è adesso: qualcosa, anzi qualcuno, per cui combattere.
Una, due, tre, dieci, venti frustate. Ormai il mio corpo si sta smembrando come un puzzle spazzato via dalla sabbia.
Il mio corpo tumefatto si rifiuta di soffrire. Si riufiuta di morire.

Perchè io sto morendo.
Perchè loro pensano che così otterranno qualcosa.
E hanno pienamente ragione: rivolta, guerra, rinascita.
Ecco quale sarà il risultato della mia morte. E sorrido al pensiero di essere stato utile a Katniss e Peeta.
Perchè a volte è così: una persona è più utile morta che viva. E a me sta bene.

- Credi che sia così divertente morire? - mi chiede uno dei miei giustizieri, in tono canzonatorio.
- In effetti era più divertente fare lo stilista. Ma non posso lamentarmi. - rispondo io, pungente.

A volte è questa la migliore arma: mostrarsi felice anche davanti all'evidenza. Anche davanti alla morte.
Sento il respiro farsi più affannoso, a causa dell'ennesimo colpo di frusta che mi colpisce violentemente la tempia.
E poi ancora, ancora, ancora. Finchè il momento non arriva, finchè non sento il corpo bruciare un ultima volta.

Ma il fuoco non distrugge e basta.
Il fuoco crea. E così sarà con la mia ghiandaia imitatrice.
Prima di sprofondare in un sonno senza sogni e senza risveglio, raccolgo le ultime forze e dico:

- Katniss, io scommetto ancora su di te. -










Spazio autrice:

Sono inguaribile.
Non so stare senza scrivere, che vogliamo farci?
E poi amo troppo Cinna per non scrivere qualcosa su di lui.
Spero di non avervi delusi e di non aver rovinato Cinna.
Un bacio,

Elisita.



   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emera96