Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Stephanie86    09/09/2012    5 recensioni
[Questa fan fiction costituisce il mio personale seguito della Saga di Twilight]
Sei anni dopo la sua nascita, Renesmee Cullen ha completato il suo sviluppo; la sua mente e il suo corpo dimostrano 17 anni. Vive una vita apparentemente serena: ha un bellissimo rapporto con Bella, sua madre, ha una migliore amica umana, Dana.. e un fidanzato, Jacob, che la ama profondamente. Eppure qualcosa turba Nessie. Un'inquietudine che nemmeno lei riesce a spiegarsi. Qualcosa che le impedisce di essere totalmente felice. Qualcosa che la costringe ad allontanarsi dalla sua famiglia. Un lungo viaggio l'attende: dove andrà? E che cosa l'aspetta, soprattutto? Tornerà a casa?
Leggete se volete scoprirlo.
[Il raiting potrebbe subire delle modifiche in futuro]
____________________________________
Dal secondo capitolo:
Festa di compleanno... Sì, la mia festa. Dovrei essere contenta. Dovrei...
Era ridicolo. Non capivo che cosa mi stesse accadendo. Avevo tutto quello che desideravo: Jacob, che mi amava, la mia famiglia che mi adorava, mia zia Alice che era disposta a spendere un patrimonio per organizzare una festa stupenda per la sua nipotina, una migliore amica che mi voleva bene nonostante le mie stranezze... E invece mi sentivo... Mi sentivo così.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Jacob Black, Renesmee Cullen, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

VOLTERRA

 

“This is the end, my only friend, the end.
It hurts to set you free”

(The Doors, This is the end)

 

 

Renesmee.

 

Da una settimana mi trovavo rinchiusa nella dimora dei Volturi, in Italia.

Non mi ero ancora abituata all’assenza della mia famiglia. Gli abbracci di mia madre, la voce saggia di mio padre, i baci di Jacob, lo sguardo caldo di Nahuel, Dana e la sua dolcezza, Alice e la sua mania per lo shopping, Jasper e la sua totale dedizione per la moglie, il suo viso costantemente tormentato, Esme e il suo sorriso rassicurante, materno, Carlisle, la sua calma, la sua capacità di avere tutto sotto controllo, le battute di Emmett, le carezze di Rosalie... mi mancavano. Ed ero sicura che non sarei mai riuscita a non pensare a loro, a quello che mi ero lasciata alle spalle, quando avevo deciso di consegnarmi spontaneamente ad Aro.

Ma io dovevo farlo. Non avevo scelta. Non potevo permettere che scoppiasse una guerra per colpa mia. Non potevo permettere che qualcuno morisse per mano dei Volturi, solo perché io avevo parlato dei nostri segreti con un’umana. Se c’era qualcuno che andava punito, quel qualcuno ero io. E l’unica punizione possibile era soddisfare uno dei più grandi desideri di Aro: seguirlo. Far parte della sua grande famiglia. Di quel gruppo di vampiri talentuosi ed invincibili.

Prima che giungessimo sul campo di battaglia, mi ero messa in testa che avrei dovuto convincere i mie genitori del fatto che non li volessi con me. Avrei dovuto convincerli del fatto che intendevo seguire Aro a tutti i costi ed intendevo farlo da sola. Avrei dovuto apparire sicura e coraggiosa.

Ce l’avevo fatta.  

Adesso ero lì, nelle loro mani.

Olympia era lontana. La mia famiglia era lontana. La Push e Jacob erano lontani. Nahuel era lontano.

La mia vita era lontana.

Intorno a me, i muri scuri del castello dei Volturi. Altre mura, quelle che circondavano la città.

Prima di andarmene, avevo avuto il tempo di dire un’ultima cosa a Bella, un’ultima frase appena sussurrata: Ti prego, non fare nulla di insensato.

L’avevo vista trasalire. L’avevo vista trasformarsi in una pietra. Immobile. Ghiacciata da quelle parole.

Mi si era spezzato il cuore. Ma era l’unico modo...

Mi alzai e andai alla finestra della grande biblioteca dei Volturi. Non vedevo niente. Niente, se non una prigione. Fissai allora il mio stesso riflesso nel vetro. Il mio volto. I capelli rossicci che mi ricadevano disordinatamente sulla fronte. Gli occhi color cioccolato. Io, Renesmee Cullen. Un vero disastro, se consideravo tutto ciò che aveva combinato fino a quel momento.

Sospirai.

Ti prego, mamma. Non fare nulla di insensato.

****

Ebbene sì. "Fallen Star" finisce qui. Forse molti si aspettavano l'happy ending, ma non c'è e molte domande sono rimaste senza risposta.  Vi voglio comunque rassicurare: ci sarà un seguito. Ha già un titolo provvisorio (Guiding Star). Non so quando inizierò a postare perché l'ho appena cominciato e devo organizzare bene le idee, ma ci sarà. 

Intanto, vi ringrazio per averla letta fino alla fine. Spero di ritrovarvi in qualche altra mia storia, oppure nel futuro seguito di Fallen Star.  :-)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Stephanie86