Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _damnedangel    12/09/2012    4 recensioni
« Doveva trovare un modo per dimenticarla, perché la verità che aleggiava su di lui era innegabile. »
Dedicata a Morgana.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Hidden Feelings'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa OS alla mia beta, Morgana.
Che mi sopporta  anche troppo, che mi 
 conosce da poco ma sembra mi conosca da sempre,
e a cui voglio davvero tanto bene. Grazie. (♥)


Eccolo lì. Si era di nuovo nascosto dietro la colonna di pietra, guardando quella ragazzina che se ne stava seduta sulla panca – sotto il suo albero preferito – a leggere il libro di Trasfigurazione.
Da quanto era iniziata la scuola? Una settimana, probabilmente, e lei era già a metà libro, concentrata nel capire i nuovi incantesimi che nell'anno a venire avrebbero affrontato sotto gli insegnamenti di quella megera della McGranitt.
Non era una mossa saggia restare lì, lo sapeva già da sé: se Potter fosse uscito dalla Sala Grande per raggiungerla, di sicuro l'avrebbe notato. Ma il ragazzo non vi diede peso per il momento; continuava a scrutare la figura minuta della sua compagna.
Si toccò il braccio fasciato, sistemando meglio la benda intorno al collo, senza smettere di fissarla.
Notò i capelli cespugliosi, di un castano che lui adorava; le mani con le dita sottili, che sfogliavano interessate il tomo pesante. Era bella e Draco non poteva negarlo a se stesso come faceva in pubblico: la denigrava e la insultava. La odiava.
Draco odiava il modo in cui lei si comportava: era così sicura di sé, nonostante sapesse di non essere perfetta. Eppure una parte del ragazzo era attratta da lei, mentre l'altra era piena di rabbia per il modo in cui lo trattava. Lui era un Purosangue che guardava tutti dall'alto in basso, mentre chi lo trattava come feccia da cui stare lontano era proprio lei: la Gryffindor sanguesporco.
Non gli era permesso considerarla alla sua altezza, non dagli altri Slytherin, non da suo padre. Draco ormai aveva capito la situazione e non avrebbe potuto fare nulla per cambiarla: era racchiuso in un limbo senza uscita. L'unica cosa che poteva fare era maledirsi quando si trovava a guardarla e quando pensava a lei.
Soffocò un gemito di frustrazione e distolse lo sguardo quando, non poco lontano da lui, sbucò dal nulla Ronald Weasley.
« Miseriaccia 'Mione, sempre a studiare! Ti sei persa Seamus che faceva levitare il pudding in testa a Lavanda » Sempre il solito cretino, l'ultimo maschio di casa Weasley. Non sapeva che fortuna avesse e trattava la ragazza come se fosse uno dei suoi tanti amici maschi. Lui non la notava, non vedeva Hermione come la vedeva lui.
Draco vide la ragazzina alzare gli occhi dalle pagine del suo libro, prima di scuotere la testa, contrariata. Ricordava di aver visto la stessa espressione, qualche giorno prima, durante una lezione di Cura delle Creature Magiche – dove c'aveva quasi rimesso un braccioinsieme a quel babbeo di un mezzo gigante; quando aveva preso in giro Potter, lei lo aveva guardato nello stesso modo in cui guardava adesso Ronald.
« Dev'essere stato uno spettacolo interessante, immagino... » Fece lei, non curante, tornando con gli occhi sul paragrafo che stava leggendo. Ron continuò a chiacchierare come se lei lo stesse ancora ascoltando, ma Hermione era di nuovo immersa nel suo mondo. Lo stesso in cui Draco non era ammesso.
Sospirò, passandosi una mano tra i capelli biondi e si dileguò nel castello.
Doveva trovare un modo per dimenticarla, perché la verità che aleggiava su di lui era innegabile: a Draco Malfoy piaceva Hermione Granger, e questo poteva essere davvero un problema.






Note dell'autore
Questa è la mia seconda One-Shot, e come avrete potuto notare è anche il prequel delle OS "Is this what we call 'desire'?" e "Forbidden dreams".
Come ho già specificato anche di là, queste storie sono il prequel di una long su cui sto lavorando da un po' di tempo.
Spero davvero di poterla postare presto, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate.
Un ringraziamento a chi legge, leggerà, recensirà... e anche a chi leggerà in silenzio. Spero apprezziate.
 
xo
Sil.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _damnedangel