Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    17/09/2012    3 recensioni
Un minuto vissuto da 4 persone del bellissimo telefilm ‘The mentalist’, sul finale della 3^ stagione.
Nessuna pretesa, un po’ di cose scontate, un pizzico di sentimentalismo e di fantasia.
Buona lettura e fatemi sapere che ne pensate.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5x1 Uno per tutti

 

“Sono contento che tu stia bene Lisbon... davvero...” gli occhi di Jane sorridono.
“Non ti ho mai visto così sereno...” dice Teresa, è sorpresa.
“Mai stato così sereno Lisbon...”
“Sei stato geniale come l’hai capito? Se avessi chiamato un secondo dopo saremmo morti tutti”
“Lo so...” sorride come il suo solito “...non mi fai la predica? Alla fine dei conti ho avuto la mia vendetta...”
“Niente prediche per un uomo in pace con sé stesso, Jane”.
Jane si alza e tutte le guardie scattano avanti.
“Va tutto bene” spiega Lisbon. È un abbraccio quello di Patrick anche se con le mani dietro la schiena.

Poi entrano tutti, entra Hightower con un sorriso, entra Van Pelt leggermente imbarazzata, entra Rigsby con gli occhi abbassati ed entra Cho con il suo sguardo inscrutabile.
“Grazie ragazzi... siete stati meglio di una squadra... siete stati una famiglia, ma ora io sto bene...” afferma Jane.

Ed è vero, per la prima volta, per qualche secondo, non porta la maschera del più furbo, di quello che sa tutto, di quello per cui tutto e tutti sono un libro aperto da leggere.
Poi sembra riprendersi: “Madeleine, lo sapevo che ti avrebbero scagionata, Van Pelt, mi dispiace, nessuno può capirti meglio di me, se mi cerchi sono qui, Rigsby, sei un bravo poliziotto ed un brav’uomo ti meriti una seconda possibilità, Cho dietro quella maschera so che hai delle emozioni: c’è una squadra fantastica con cui parlarne...”

Poi rimane in silenzio.
Una delle guardie a voce bassa spiega che sarebbe finito l’orario delle visite così uno alla volta escono dalla stanza. Lisbon è l’ultima.

“Teresa” la chiama lui.
“Sì”
“Se esco da qui promettimi che mi concederai un ballo con quel vestito rosa perché lo so che desideri tuttora una scusa per indossarlo”.

“Va al diavolo Jane” è la risposta di Lisbon.
Ma mentre esce dalla porta sorride.





Del tutto staccata dalla realtà del film ma così mi ha ispirato il cuore e la fantasia, spero che sia di vostro gradimento.
Così finisce la mia breve fanfiction.
Spero di senitre e risentire i miei lettori per questo ultimo capitolo.
Riceverete tutti risposta naturalmente.


Grazie mille a Mici 71 che non mi ha mollato nemmeno per un capitolo. Scusa il ritardo: questo capitolo è tutto per te.
Grazie anche a Theresa_49 che ha recensito lo scorso capitolo: una recensione tira sempre su il morale di uno scrittore =)


Buon proseguimento di vita a tutti voi,

Fabiola

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Beeble