Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: formerly_known_as_A    04/04/2007    7 recensioni
Dopo aver letto "sunshine in winter", mi è venuta in mente la trama per questa fanfction...
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E ti scorderai di me

E ti scorderai di me

Quando piove i profili e le case ricordano te

E sarà bellissimo

Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te

 

Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse

E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse

E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare

E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

 

Tiziano Ferro – Ti scatterò una foto

 

 

Quando pensava all’estate, immaginava  di trascorrerla con la persona che amava.

 

Un’estate serena, felice, senza brutte sorprese.

 

Aveva pensato di andare al mare ogni giorno. Di divertirsi. Di pensare solo al presente.

 

Sì, la sua prima estate con un ragazzo l’avrebbe trascorsa così. Qualcosa di normale e speciale allo stesso tempo.

 

Una sera trascorsa a guardare le stesse sdraiati sotto la volta celeste, ammutoliti dallo spettacolo a cui assistevano.

Le stelle cadenti, il pianto di Leviathan.

 

In un mondo in cui tutto era perfetto, questo era possibile.

Le stelle, i baci benedetti dalla luce della luna piena e tutte le piccole attenzioni che moriva dalla voglia di soddisfare...

Ma nella vita reale, nella sua vita, era impossibile.

 

Per lei, l’amore aveva il colore rosso del suo sangue.

Il gusto agrodolce del ricordo e del rimorso.

Amore e dolore si somigliavano così tanto, dopotutto...

 

Con il tempo, aveva finalmente capito che il mondo perfetto non esisteva.

In un mondo perfetto, la sua mamma sarebbe stata ancora viva.

In un mondo perfetto, lui non avrebbe mai sofferto.

In un mondo perfetto, non si sarebbero mai incontrati.

 

Aveva finalmente dato un significato alle parole più semplici del mondo, ma di cui ignorava ancora il peso.

Amore.

Dolore.

 

Sacrificio.

 

La totale dedizione ad una persona.

 

Soffrire con essa.

Vivere e morire per un suo solo gesto.

 

 

Nella vita reale, quell’estate aveva dovuto trascorrerla da sola.

L’unica compagnia che Leviathan le aveva concesso, gli unici ricordi, erano un telegramma da parte dell’uomo che amava, di tanto in tanto ed il suo mantello cremisi.

I telegrammi erano ormai un ricordo lontano e, con il tempo, anche il suo persistente profumo era scomparso.

 

A volte, vedere l’indumento rosso appeso nell’armadio la faceva piangere. Altre, invece, l’aiutava a superare un momento difficile.

 

Nonappena si era trasferita, aveva avvertito un vuoto e il peso che gravava sul suo cuore era tornato.

Si sentiva persa, sola, spaventata.

 

E preoccupata, terribilmente preoccupata.

 

 

 

Sorrise amaramente.

 

 

Aveva scelto il proprio destino, dopotutto.

 

Si era occupata di lui.

Gli aveva insegnato a vivere, di nuovo.

E si era innamorata di lui. E non della sua immagine. Dopotutto, era perfetto così com’era...

Aveva visto il suo sorriso per prima, dopo anni di stoicismo ostinato.

 

Ed era bello. Fragile, evanescente, certo, ma perfetto.

 

Il suo sorriso era uno di quei ricordi agrodolci che facevano male e, nel contempo, alleviavano il suo dolore.

 

 

Le aveva insegnato ad essere forte e, allo stesso tempo, aveva aumentato il bisogno che provava di rintanarsi nel suo abbraccio.

 

L’aveva resa libera legandola a sé con il filo rosso del destino.

 

 

Dopotutto, non desiderava forse essere una nuova Lucrecia? Un ulteriore passo verso la sua futura felicità.

 

Perché come poteva essere felice con una come lei? Una che non sapeva tenere a freno il proprio caratteraccio, un maschiaccio che, probabilmente, gli aveva fatto più male che bene.

 

 

Chiuse l’armadio e sospirò.

 

Voltare pagina.

 

L’aveva scritto ovunque, pensando che, in qualche modo, potesse convincersi che fosse possibile.

Sapeva di non desiderarlo realmente.

 

Si mise a scrivere, furiosamente.

A chiunque.

 

A Cloud, ad Aeris, a Tifa... A tutti coloro a cui aveva qualcosa da dire, da confessare.

 

Non le piaceva scrivere, ma scrisse comunque. Ad ogni parola, sentiva che il peso di quei mesi scivolava via, lungo il suo braccio, sulla carta.

 

Quando arrivò all’ultimo destinatario, tremava.

 

Non sapeva se per la paura o l’emozione. Probabilmente, entrambi.

 

 

Ciao, Vinnie!

Come stai? Io bene, a parte il fatto che sono ESAUSTA!

Per fortuna, la settimana prossima inizieranno le vacanze! Una settimana!!

 

Vorrei veramente tornare a casa, ma sai, la preside mi odia e mi vuole sottomano nel caso succeda qualcosa... Io proprio non la capisco, è paranoica!!!

 

Oggi, i bambini mi hanno regalato un bigliettino di auguri di S.Valentino fatto da loro... Dovrebbe rappresentare un angelo, ma sembra tanto un piccione schiacciato da un autobus... E, poi, è mezzo verde! Ma sono dolcissimi, non potrei fare a meno di loro!

 

Che ne dici di venirmi a trovare? Mi sento sola, nonostante i miei cinque gatti e Blanche... L’appartamento è della scuola, è molto piccolo, ma un posto per te lo troviamo di sicuro! E poi, devi conoscere i miei bimbi! Sono sicura che ti adoreranno subito. Sei un pò un bambino anche tu, dopotutto...

 

Quanto tempo è passato? Un anno? Meno? E’ tantissimo!

 

Sai bene che mi farebbe veramente piacere vederti... Solo per una settimana, niente più...

 

Fammi sapere al più presto, d’accordo? E non osare non rispondere!

 

 

 

 

 

Yuffie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: mi manchi, Vinnie.

 

 

 

L’ANGOLO DEI MALATI DI MENTE

 

Nuovo cd dei Dir en grey... Ovvio che poi scrivo queste cose...

Ultimamente, mi piace Tiziano Ferro... Anche se quando sento questa canzone evito di guardare il video... Scamarcio... Puh... Moccia... Doppio puh...

 

Sapete che cos’è il filo rosso del destino? E’ una leggenda giapponese (o cinese) che narra di come le anime di due innamorati siano legati da un filo rosso.

 

Dopo ciò, è finita, miei cari... Niente più JBTS...

 

Quindi, come sempre, commentate e, se avete dubbi, domande, minacce, scrivetemi o commentate! Cercherò di rispondere!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A