Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Lyris    22/09/2012    4 recensioni
Da: Lyris (a proposito, si pronuncia "Lairis", perché in inglese fa più figo)
Spedito: L'altro ieri [Pre-TLG]
A: il Mondo (sopra e sotto la superficie)
Oggetto: Messaggio dalla Nuova Biografa Ufficiale di Artemis Fowl (Eoin ha avuto un problemino con gli avvocati dei Fowl...)
L'ultimissimo lavoretto di Artemis è andato decisamente male: Leale è stato arrestato. Tenterà di chiedere aiuto a Minerva e Spinella, ma anche loro si sono cacciate nei guai. Un talismano, precisamente un medaglione, capace di mutare l'aspetto di chi lo indossa è stato rubato a Minerva e alcuni membri del Popolo sono stati rapiti. I nostri eroi dovranno affrontare un nemico apparentemente impossibile da sconfiggere e tu potrai scegliere il corso della storia, portando la storia a ben sette possibili finali diversi.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Bombarda Sterro, Minerva Paradizo, Spinella Tappo, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casa Fowl

-Che cosa?!- esclamò sorpresa Minerva, con gli occhi sgranati.

-Sono stati rapiti...- rispose Spinella, spazientita.

-Ho capito- la bloccò la ragazza -ma non dovreste avere avanzatissimi sistemi di sicurezza?

Spinella sbuffò. Odiava quando quella Fangosetta aveva ragione.

-Lo sappiamo, le telecamere non riescono a rilevarlo!- disse l'elfa -Polledro dice che

non è possibile che il rapitore si sia infiltrato nelle telecamere della LEP visto che...

-..che sono l'ultimo modello fornito di un laser che distruggono qualsiasi congegno estraneo alla macchina- completò Artemis, sotto lo sguardo accusatorio di Spinella.

-Questi progetti dovrebbero essere segreti- disse l'elfa.

-Non per me- ribatté il ragazzo -piuttosto, mi devi dire qualcos'altro, se non erro.

Spinella alzò gli occhi spaiati al cielo.

-Polledro dice che potrebbe essere un infiltrato della LEP, un poliziotto corrotto, forse è stato affascinato...- iniziò il Capitano Tappo.

-Potrebbe essere un ipotesi- concluse Artemis -bisogna confermala. Polledro ha già revisionato tutti gli agenti della LEP?

-E' chiaro, no? Sennò non l'avrebbe scartata subito- disse l'elfa.

-Io penso che non centri un poliziotto corrotto- disse Minerva -io credo...-

Stava per continuare quando vide l'occhiataccia che Artemis le stava lanciando. -E' un'idea sciocca, Minerva- la bloccò il ragazzo. Spinella lo fulminò ed esortò la ragazza a continuare.

-No, non penso sia possibile...- disse fra se e se la francese.

-Dai, che credi che sia?- chiese Spinella.

-Niente, niente- rispose Minerva. L'elfa insistette.

-Va bene, speravo che forse il ladro avesse utilizzato la magia, ma credo che le vostre telecamere ammazza-cimici avrebbero avvertito la sua presenza- disse Minerva. Spinella annuì, concordando:- Già.

-Piuttosto, dov'è Leale?- chiese d'un tratto l'elfa.

-Lui... ehm... è stato arrestato...- sussurrò Artemis.

-Che cosa?- chiesero all'unisono Minerva e Spinella. Ad Artemis sembrò per un attimo di rivivere l'esperienza che aveva avuto con sua madre.

 

-Che cosa?- aveva sussurrato Angeline Fowl, dopo che il figlio gli ebbe spiegato la situazione.

-Madre, io...- aveva iniziato. Ma non aveva saputo come continuare. Lo sguardo della madre lo fece sentire ancora più verme di prima. Com'era potuto accadere? Come aveva potuto minimamente pensare di continuare la sua carriera da criminale? Maledizione, aveva sedici anni! Come mai non aveva pensato alla possibilità di fallire? Perché lui era un genio. Ecco perché. Credeva di essere un genio infallibile, e questa era la prova del fatto che non esisteva niente che lui potesse compiere senza che ci fossero ostacoli. Ma la cosa che più lo faceva soffrire era lo sguardo di sua madre. Lo guardava con tristezza e accusa, perché lui sapeva: era colpa sua se Leale era in carcere, ed era colpa sua se ora una madre non credeva più in suo figlio.

 

-Perché non hai tentato di salvarlo?- chiese Spinella, con un filo di voce, quando l'irlandese finì di raccontare il tentato furto al British Museum.

-Non credi che abbia cercato di fare tutto il possibile?- ribatté Artemis, scocciato. Minerva sospirò.

-Avevi promesso a tuo padre di non continuare con il crimine- disse, il suo sguardo era accusatorio.

-Lo so...- sospirò -maledizione, non doveva finire così-.

-E come sarebbe dovuta finire, scusa?- chiese ironica Spinella.

-Dobbiamo salvare Leale- affermò decisa Minerva -Spinella, ci aiuterai, vero?- chiese speranzosa. L'elfa sbuffò.

-Non capisco come fai ad attirare tutti questi guai, Artemis, si ti aiuterò. Ma lo faccio solo per Leale, sia ben chiaro- disse. Artemis sorrise, guardando con gratitudine prima l'una poi l'altra. Spinella guardò l'icona dell'e-mail, nel suo casco della LEP. Un familiare “tlin” l'aveva avvertita dell'arrivo di un messaggio, da parte di Grana Algonzo. Dentro, solo poche parole: Vieni. Verbil è stato preso. Spinella sbiancò. Finora erano stati rapiti solo civili, ma a quanto pare il criminale aveva deciso di puntare più in alto... D'arvit.

-Devo andare, mi dispiace, Artemis- salutò con un cenno del capo il ragazzo e spiccò il volo. Artemis seguì con lo sguardo l'amica finché non divenne un puntino nero lontano. Forse avrei dovuto dirglielo...

-Perché non l'hai voluta avvertire riguardo il medaglione?- la voce di Minerva lo distolse dai suoi pensieri. Ad Artemis quasi venne da ridere.

-Minerva, quel medaglione poteva benissimo essere un falso- rispose.

-Io l'ho preso- ribatté la ragazza -ti dà fastidio solo perché non sei stato tu a trovarlo-. Artemis arrossì leggermente. Era vero. Come poteva leggere così bene i suoi sentimenti. Maledizione... scosse la testa.

-Era solo una filastrocca per bambini quella strofa scritta sul Libro- affermò. Minerva sorrise.

-Allora non ti interesserà sapere della cimice che ho installato sul manufatto.

 

Laboratorio di Polledro, Cantuccio, Strati Inferiori

Polledro fissò per l'ennesima volta il computer. Sullo schermo appariva solo una parola: NEGATIVO. Di nuovo. Possibile che tutti i poliziotti della LEP siano puliti? Aggrottò le sopracciglia. Ci doveva essere un errore nel server, o forse qualcuno poteva aver modificato la memoria del suo computer... ma certo! Perché non ci ho pensato prima? Digitò l'ordine al computer e aspettò che la il caricamento finisse. Chi altri poteva aver modificato la sua avanzatissima tecnologia se non un altro centauro?

 

Casa Fowl

-Dimmi tutto- la incoraggiò Artemis. Minerva alzò un sopracciglio.

-Due minuti non mi credevi, ora ti ho convinto?

-Due minuti fa non ero a conoscenza di questo fatto- replicò l'irlandese. La ragazza sorrise. Con un cenno del capo indicò la stanza di Artemis.

-Là lavoreremo meglio- disse, dirigendosi subito verso il laboratorio dell'amico. Appena entrata si mise al computer, digitando qualche ordine.

-Dammi il tuo cellulare- disse. Il ragazzo glielo porse. Quando Minerva assumeva quell'espressione concentrata era meglio non disubbidire ai suoi ordini.

-Sono riuscita ad installare il microchip con difficoltà. L'aura di magia era così potente che dei semplici congegni umani venivano distrutti oppure mandati in tilt. Così ho dovuto...- distolse per un attimo lo sguardo dallo schermo del computer -prendere in prestito delle tecnologi del Popolo.

-Fammi indovinare, le hai rubate a me mentre ero via?- chiese Artemis con stanchezza. Minerva annuì.

-Te le avrei ridate ma molte apparecchiature sono state distrutte dall'aura magica del medaglione- disse -così ho cercato di fondere tecnologia umana ed elfica. Ho dovuto fare parecchi tentativi ma alla fine ci sono riuscita. Ho anche utilizzato dell'oro per far funzionare quei marchingegni- concluse, mentre collegava il cellulare al computer ed inseriva la password. Artemis annuì. Dopo cinque minuti il computer dava latitudine e longitudine del manufatto. Quando Artemis guardò lo schermo impallidì.

-Non è possibile...- sussurrò. Il puntino rosso si spense.

-Maledizione, ho perso il segnale- imprecò Minerva, osservando il punto in cui il segnale rosso era sparito. Quel puntino rosso che si stava dirigendo verso le prigioni di massima sicurezza del Cantuccio. E precisamente verso la gabbia di Opal Koboi.

 

Se vuoi che il Popolo venga a conoscenza di questo fatto (ovvero che forse Opal sta per venire liberata) vai al Capitolo 4, se invece vuoi aumentare i guai di Artemis & Co, vai al Capitolo 5

 

POST-IT DELL'AUTRICE

Ecco qui un'altra scelta

che porterà a chissà

quali guai per Arty e Co

Scegliete bene, mi

raccomando! xD

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Lyris