Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    23/09/2012    2 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 *9*
INTERROGAZIONE


 

 
A filosofia funziona sempre così.
Il prof finisce di spiegare i quattro autori preventivati e poi annuncia: “Dalla prossima settimana inizio a interrogare. Ci sono già dei volontari per il primo giorno?”
E Miki, esuberante come suo solito, alza la mano dicendo: “Munozzi, Donelli e Palani!”
Sempre così.
Così ci ritroviamo prime, ancora una volta, sedute davanti al prof di filosofia. Un brav’uomo sotto ogni punto di vista, ma questo non fa sì che io comprenda la sua materia. Tuttavia questa volta mi sono preparata coscienziosamente, ho meditato su ogni singolo autore e sono certa di aver compreso il succo del loro pensiero! Così quando il prof mi fa quella certa domanda su forma e contenuto, inizio ad argomentare con passione e intensità, finché a un certo punto mi ritrovo infervoratissima con un pugno alzato di fronte a me a esclamare: “Perché  nessuno ha mai visto un rosso passare!”
A quel punto il prof si schiarisce la voce e con delicatezza commenta: “Beh, sì... ecco... non era proprio così...”
Ma come?!
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda