Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Lan Shuihua    23/09/2012    4 recensioni
In un mondo in cui le missioni della squadra Huntik sono sempre più rare, come passano il tempo i nostri cercatori? Queste sono le mie versioni.
Dedicato a Fatelfay.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao!! Come avevo promesso, sono tornata con un nuovo capitolo. Dopo aver visto Zhalia in veste di pattinatrice, chi sarà la mia prossima vittima?
Lettrici e lettori, fate un bell'applauso: sta uscendo ora dalla stanza delle torture... Lok Lambert!
(dopo tutto quel tempo passato in isolamento, gli si è sciolta la lingua e mi ha raccontato tutto)

LE SABRE DE LOK

"Così non va, Lok!" esclamò Dante, dopo aver colpito per l'ennesima volta il ragazzo. "Quante volte te lo devo ripetere? Una finta dev'essere fatta bene!"
"Ma la mia era una finta coi fiocchi!" cercò di protestare il biondino. "Cos'ha che non va?" domandò poi, eseguendo la mossa 'incriminata'.
"Esattamente questo" disse il cercatore più 'anziano'. Poi sfiorò appena la spalla di Lok, che cadde rovinosamente a terra. "Hai visto?" gli chiese.
"Cosa, che sono caduto ancora? Ormai ci sono abituato..." ironizzò il ragazzo.
"Questo lo sappiamo. Comunque, intendevo il perchè della caduta. Eri sbilanciato a sinistra..." tentò di spiegare il 'professor Vale', ma fu interrotto dall'allievo.
"E quindi? Se non mi sbilanciassi non sarebbe una finta!"
"D'accordo, ma dopo una finta bisognerebbe ritrovare subito l'equilibrio. E in quanto a questo, tu fai proprio pietà." continuò senza mezzi termini il rosso.
L'unica conseguenza di questa spiegazione fu un Lok infuriato e colpito nell'orgoglio che scappò di corsa in camera.

Mezz'ora dopo, dalla stanza del giovane Lambert provenivano tonfi frequenti e parole pronunciate con rabbia.
"Adesso va bene, 'professore'?" chiese un Lok ancora abbastanza arrabbiato alla foto di Dante. "E' perfetto lo scarto? Ho ritrovato l'equilibrio sì o no?"
"Non lo so, dovresti farmi vedere di nuovo" disse la foto, con la voce del rosso.
Il ragazzo era stralunato: quella foto... aveva parlato! Poi si girò e vide chi meno avrebbe voluto vedere, quel giorno: Dante Vale. "Che fortuna... allora la foto non parla!" Lok tirò un sospiro di sollievo.
"La foto no, ma chi vi è raffigurato sì. Allora, vediamo se fai progressi." chiese il cercatore più esperto.
Il più giovane ripetè la mossa che cercava di imparare dalle nove di quella mattina, sicuro che fosse quasi perfetta.
"Mi dispiace, non ci siamo ancora." Solo Dante era in grado di distruggere tutte le sicurezze del ragazzo in quel modo. "La mossa in sé è passabile, ma sei scoordinato"
"Cosaaa???" Il povero cercatore non riusciva a credere alle proprie orecchie. "Scoordinato io?"
"Esatto, Lok. E non solo: sei anche lento, uno chiunque dell'Organizzazione non faticherebbe un secondo per bloccarti a metà della mossa" infierì Dante.
"Ci dev'essere un modo per migliorare. Ma quale?" chiese il ragazzo, più a se stesso che al proprio maestro.
Il quale tuttavia gli disse: "Fra cinque minuti vieni giù in salotto: noialtri ti dobbiamo parlare" e si avviò.

Quattro minuti e quaranta secondi dopo (Lok non voleva fare tardi: sperava che i suoi amici gli dicessero come migliorare), il ragazzo era in salotto, comodamente seduto stravaccato sul divano.
"Allora, cosa dovevate dirmi di così urgente?" chiese, stranamente ansioso.
"Come prima cosa, abbiamo notato tutti e tre una tua certa difficoltà di movimento. In secondo luogo, abbiamo trovato uno sport che svilupperà la tua coordinazione e velocità" gli disse Dante.
"Lo sport in questione è la scherma: ti servirà equilibrio per restare in pedana, velocità pe rispondere ai colpi e coordinazione per mettere a segno le stoccate" continuò Zhalia.
Lok spalancò gli occhi, e Sophie si sentì in dovere di rassicurarlo: "Coraggio, è per il tuo bene!"

Il giorno dopo, alle nove precise, Lok era davanti alla palestra. Dante e Zhalia lo avevano accompagnato in macchina, mentre Sophie aveva deciso di fermarsi nell'edificio come spettatrice. Il maestro di scherma lo riconobbe da lontano (ti credo, è un raccomandato! é.é NdA), gli andò incontro e lo portò nel gruppo dei nuovi allievi. Quindi cominciò a spiegare le regole da seguire, sia in pedana che fuori. Dopodichè passò ad indicare le varie armi che un allievo esperto gli porgeva.
"Foil" iniziò il maestro, poi si dilungò in una spiegazione dettagliata della lama, dell'elsa e quant'altro. Lok avrebbe tanto voluto gridare: quell'uomo spiegava in francese!
Dopo il fioretto, fu la volta della spada. "épée" disse il maestro, e ripartì con le spiegazioni. Poi toccò alla sciabola, l'ultima delle tre armi. "Sabre" disse infine l'uomo, e il cercatore biondo fu immensamente felice di sapere che esistevano solo tre armi. Ancora una parola in francese e avrebbe dato di matto!
Finite le spiegazioni, il maestro chiamò un gruppo di ragazzi più esperti. Ognuno di loro portava un fioretto, una spada e una sciabola.
"Adesso dovete decidere quale sarà la vostra arma, almeno per oggi" disse l'uomo, questa volta in italiano. Ritornò tuttavia al francese per nominare le armi, cosa che fece una volta per ogni allievo. Lok, che era l'ultimo della fila, credette di non farcela; per distrarsi, guardò i volti di quelli che sarebbero stati i suoi futuri compagni di allenamento. La maggior parte erano sconosciuti, ma c'era un viso che gli sembrava familiare... Il ragazzo perse così tanto tempo a cercare di ricordare dove l'avesse visto prima che il maestro, già arrivato a lui, dovette ripetere i tre nomi. Riportato alla realtà da quella lingua che tanto odiava, il biondino era molto indeciso. Bastò tuttavia che desse un'occhiata alle gradinate, dove era seduta Sophie, per decidersi.
"Sabre" disse senza esitazioni, e non si accorse neppure di quanto perfetta fosse stata, quella volta, la sua pronuncia.
Il motivo della scelta era un po' contorto: si era ricordato, vedendo la ragazza, che il suo titano preferito si chiamava Sabriel. In un secondo momento, si era reso conto dell'assonanza tra quel nome e il nome della sciabola. Così, sperando di  farle cosa gradita, aveva appunto scelto la sciabola.

Lok non si era accorto che anche il ragazzo dal volto familiare aveva scelto la sciabola. E forse non ci avrebbe mai neanche fatto caso se il maestro non li avesse messi uno contro l'altro in pedana.
"Va bene, ragazzi. Questa è solo una prova, voglio vedere come impugnate l'arma" li avvisò l'uomo. "Se sarete bravi, potrete cominciare con qualche stoccata".
L'altro ragazzo aveva una buona impugnatura, e Lok si trovò costretto a copiarla per evitare la sgridata toccata poco prima ad un altro allievo.
"Bravi... cioè, nella media per essere dei principianti." si complimentò il maestro. "Allora, adesso provate pure qualche stoccata" li esortò poi.
In quel momento, il giovane cercatore riconobbe il suo avversario: era Teresly! Un po' per farsi vedere da Sophie, un po' per far vedere al rosso che era più bravo di lui, Lok fece appello a tute le proprie forze. Pur non essendo un campione (e si nota... NdA), costrinse Teresly ad uscire dalla parte posteriore della pedana.
"Niente male, niente male davvero!" lo applaudì il maestro. "Ragazzo, tu farai molta strada!"

Quella sera, a cena, Lok raccontò di come avesse battuto Teresly. Tutti i membri della squadra Huntik gli fecero i complimenti, ma Sophie aveva ancora una domanda.
"Cosa ti ha spinto a scegliere proprio la sciabola?" gli chiese.
"Se ti dicessi che sei stata tu?" replicò il giovane cercatore. Poi le spiegò il ragionamento degno della sua mente contorta.
A ragionamento finito, Sophie non potè trattenersi dall'abbracciare il suo sciabolatore.

 

ANGOLO DELL'AUTRICE

Che dire, se non che sono contenta di come è venuto questo chap? Lo so, Lok e la scherma hanno davvero poco in comune, ma è uno degli sport che mi piacciono di più. E l'associazione non è male..
Come al solito, spazio ai ringraziamenti.
I sei coraggiosi che sono sopravvissuti al primo capitolo e hanno recensito: Fatelfay, Zhalia94, alicew in wonderland, zhalia99, GioveTheStrange e Mixi_.
Ci vediamo al prossimo capitolo, cioè non prima di ottobre.
                                                                                                                                 兰水花  Lan Shuihua
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua