Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyFurianera    28/09/2012    3 recensioni
Un'amicizia sincera, un amore finito prima ancora di sbocciare, un cuore spezzato, tradimenti, follie, passione, magia, una chioma rossa come il fuoco, due occhi verdi brillanti, una cerva.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo dell’autrice:
Salve a tutti :D Partiamo subito con i ringraziamenti u_u Voglio ringraziare la carissima dark_nemesis, che mi sta aiutando tantissimo in questa fan fiction, inoltre è anche un’ottima scrittrice, infatti io trovo semplicemente meravigliosa la sua ff (ancora in fase di sviluppo) Il Giglio Nero (fateci un salto, non ve ne pentirete!); Ringrazio come sempre anche quelle tre fantastiche ragazze che mi sostengono con i loro consigli: grazie Jullsfrap, flors99 e Carpediem_hades! Ma soprattutto grazie a voi lettori, che visualizzate, anche se in silenzio (con mio grande rammarico) ^-^
Vi lascio al capitolo!
LadyFurianera

 

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 6
 


Il Sogno
 
Lily stava correndo. Non sapeva quando. Non sapeva dove. Sapeva soltanto di dovere scappare. Sentiva i muscoli bruciare: non avrebbe resistito ancora per molto.
Sentì le lacrime scenderle calde dagli occhi. Avrebbe voluto fermarsi, ma non sapeva come.
Non poteva.
Improvvisamente inciampò su qualcosa. Non sapeva cosa. Non le importava. Adesso lei giaceva a terra, incapace di alzarsi, ormai allo stremo delle forze. La cosa da cui stava fuggendo si stava avvicinando. Lily sentiva quell’oscura figura sovrastarla, pronta a portarla con sé.
Ma, quando ormai tutto pareva perduto, braccia possenti la sollevarono. Non riuscì a vedere chi fosse. Era un ragazzo. La rossa si abbandonò fra le braccia del suo salvatore, che la portò al sicuro dentro una stanza. Delicatamente la depositò sul pavimento. Lily provò un improvviso moto d’affetto verso quell’individuo, che ora la fissava giacere inerme.
Con tutte le forze che le rimanevano in corpo, Lily si costrinse ad aprire per un attimo gli occhi. Il ragazzo che l’aveva salvata, la pelle bianca, due occhi di onice, incrociò lo sguardo stanco di lei e in un soffio scomparve.
Lily si svegliò di soprassalto. Una vena gonfia le pulsava sulla tempia, era tutta sudata e il cuscino era zuppo delel sue lacrime. Le immagini del sogno, ancora nitide, scorrevano nella mente di lei, distruggendo ogni cosa, ogni certezza, ogni consapevolezza. Poi Lily, nella mente, rivide il ragazzo che l’aveva salvata, e mentre una lacrima le solcava il viso, alle labbra affiorò un’unica parola. Un unico nome:
Sev.
 
 
Severus camminava per i corridoi del castello senza una meta precisa. Si domandava dove fosse Lily, con chi fosse, se lo stesse pensando. Per un attimo l’immagine di due occhi di un verde brillante fece capolino nella sua mente. Quella visione lo distrasse, facendogli urtare qualcuno, che ricambio con altrettanta forza la spallata.

- Sta attento a dove metti i piedi, Mocciosus! – aveva sputato Sirius Black.

Era un ragazzo dall’aspetto ribelle, i capelli castani scendevano in boccoli disordinati fino alle spalle, larghe. Era alto, e tutte le ragazze lo trovavano terribilmente affascinante.
Sev si trattenne dallo schiantarlo. Aveva già in mano la bacchetta. Non accadde nulla, i due continuarono per le loro strade. A un tratto però, Sirius si era voltato verso Severus, dicendo:

- Ah, Mocciosus, quasi dimenticavo… - Il serpeverde girò il capo verso Black con un un’espressione sinceramente disgustata stampata in faccia. Sirius continuò:

- Quarto piano, aula incantesimi. – e ghignando se ne andò, seguito a ruota da Minus, e un po’ più indietro da Lupin, che aveva scoccato a Sev un’occhiata quasi… dispiaciuta.

Lui lo ignorò, continuando a camminare per il corridoio, come se non fosse accaduto niente. O almeno, così’ pareva esteriormente. Ma nella testa di Sev la voce di Black continuava  a risuonare, più nitida che mai:
Quarto piano, aula incantesimi.
Cosa significava? Di cosa stava parlando Black? Era forse uno scherzo?
Severus continuò a vagare per il castello, ponendosi quelle domande, finchè non udì delle voci provenire da una stanza vicina. Era l’aula incantesimi: senza che lui se ne accorgesse, le gambe lo avevano portato al quarto piano, davanti alla classe a cui alludeva Sirius.
Curioso, Sev tese l’orecchio e udì Potter dire qualcosa che non capì. E poi, come temeva, la voce che gli aveva sempre regalato un sorriso nei momenti bui, parlò:

- Non lo so James… -

“Lily…”
Disse Sev, senza però emettere alcun suono. Rimase in attesa, aspettandosi una risposta da Potter. Ma nessuno parlò: tutto taceva. Poi, Severus, l’immagine della sua Lily che gli sorrideva impressa nella mente, spalancò la porta dell’aula.
E a quel punto capì: capì cos’era il dolore, quello vero, quello che nasce in un istante, proprio al centro del petto e ti consuma da dentro, finchè non raggiunge la tua mente, e da alle fiamme anche quella, bruciando ogni pensiero felice, ogni pensiero di Lei.
La bocca di Severus era lievemente aperta; i suoi occhi neri, di solito profondi e pieni di mistero, erano vacui: parevano come velati. Proprio quegli occhi che ora, senza riuscire ad accettarlo, fissavano James Potter stringere i fianchi di Lily, mentre, con gli occhi chiusi, le loro lingue si intrecciavano in un bacio tutt’altro che casto.
Severus dimenticò tutto il resto: per lui quel momento era fatto soltanto di James e Lily, e del loro bacio. Nient’altro importava.
Si accorse che Lily lo stava guardando. Improvvisamente si era stacacta da Potter e Sev  la vide muovere le labbra , rivolta a lui. Non riuscì a sentire cosa stesse dicendo, sembrava molto turbata.
Lui le diede le spalle, rimanendo immobile. Quasi subito sentì le braccia di lei che, tremanti lo stringevano in un abbraccio disperato. Sev non ricambiò. Rimase rigido, impassibile. James assisteva in silenzio.
Il ragazzo seppe improvvisamente cosa fare. Quando si  sciolse dall’abbraccio di Lily, uscì con passo sicuro. Non si voltò per tutto il tragitto. Quando arrivò nel suo dormitorio, ancora non poteva udire nient’altro che un lungo fischio sordo nella sua testa.
Fece per passarsi una mano sul volto, e si accorse che questo era fradicio. Fradicio di lacrime che non si era neanche accorto di versare. Lacrime che, Severus seppe subito, lo avrebbero accompagnato per molte notti. Notti buie e vuote. Notti senza Lily.
Senza la sua Lily.
Sev sentì il dolore che ormai dal petto si era propagato al resto del corpo, riaccendersi in una fitta lacerante al cuore. Ma in effetti, non era poi tanto sicuro di possederne ancora uno. Chiuso nella sua cappa di dolore, si lasciò cadere in ginocchio sul freddo pavimento di pietra.
Piangeva.
Ma Severus non sapeva che, qualche piano più su, faceva lo stesso, consolata dallo sguardo di James, che la scrutava preoccupato.
Sev giaceva ancora sulle ginocchia, le braccia che lo aiutavano a sorreggersi, mentre lui guardava con occhi vuoti le lacrime che pian piano si depositavano per terra, alimentando una piccola pozza.
Nello stesso momento, Lily era scossa da un pianto disperato, il viso nascosto tra le mani, mentre scuoteva il capo quasi impercettibilmente, la chioma di fuoco che ondeggiava ad ogni singhiozzo.
Poi un pensiero terribilmente vero si insinuò gelido nelle menti di entrambi:

Non è così che le cose sarebbero dovute andare.
 

 

Angolo dell’autrice:
Non odiatemi se questo capitolo non è particolarmente ricco di azione (lo so, lo so che come me speravate in un Sev meravigliosamente nudo *Q*) ahahah <3 In ogni caso è… triste :’( Mentre scrivevo chissà se me la sono soltanto immaginata quella lacrima bagnare la carta… ;) Nonostante tutto, non mi convince… E voi?? Voi cosa ne pensate? Eh? EH??!
Recensite brutti Schiopodi Sparacoda!!! (Naturalmente scherzo, io vi amo con tutto il cuore *-*)
Per sempre vostra,
LadyFurianera

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyFurianera