Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Koizora    01/10/2012    0 recensioni
Vi è mai capitato di imbattervi in un oggetto magico? No? Allora preparatevi ad ascoltare una storia che parla di magia e di amicizia. Il protagonista non è un eroe, né un animale o un semplice babbano. Al centro della storia troviamo infatti una pergamena, strappata e consunta, che sembrerebbe simile a tante altre. Ma forse non è così. Sì perché dovete sapere che, pronunciando determinate parole, essa diviene una mappa che mostra la pianta di un castello : Hogwarts. Ebbene preparatevi a sentire la storia della famosa Mappa del Malandrino, creata da quattro giovani maghi: Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso. Pronti a leggere? Allora cominciamo ...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esiste un luogo magico nelle regioni occidentali dell’Inghilterra, protetto da innumerevoli barriere ed escluso a tutti i non maghi o Babbani; il suo nome è Hogwarts. Questo castello si erge  su una collina e si affaccia sulle rive di un esteso lago, popolato da strane creature mitologiche.  Come abbiamo già detto, il castello è protetto dalla magia e celato ai comuni umani. Perciò se un giorno vi trovaste nei suoi pressi, vedreste soltanto cumuli di macerie e improvvisamente sareste spinti a compiere un altro percorso. Ovviamente questo avviso non conta per chi possiede la magia.
Hogwarts infatti non è un luogo abbandonato o deserto; in esso vivono giovani maghi e streghe che studiano per apprendere incantesimi, compiono magie, creano pozioni, scoprono il futuro e imparano a combattere.  La scuola, possiamo infatti definirla tale, venne fondata molti anni or sono da 4 valenti maghi; i loro nomi sono divenuti leggenda e vengono citati nei libri di storia, di persone famose e talora anche nei racconti per bambini. Probabilmente non tutti voi li conoscete, tuttavia alcuni potranno averli uditi dalle proprie madri o da altri parenti, o ancora potrebbero averli letti in qualche libro polveroso dove le figure sono animate … Essi sono Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde.
I fondatori, come vennero chiamati, crearono questo castello e lì iniziarono a insegnare; con il tempo, altri presero il loro posto continuando la tradizione. E così per generazioni e generazioni migliaia di giovani hanno vissuto in quelle mura, percorso quei corridoi e studiato in grandi aule.
Dovete sapere che solo pochi possono vantarsi di conoscere bene il castello fino alle sue fondamenta., perché è facile smarrirsi in esso. Hogwarts è infatti  molto vasta, costituita da svariate aule, corridoi, torri e stanze, molte visibili e altre celate da incantesimi. Inoltre, essa consta di ampi ettari di prato e di una distesa foresta abitata da creature pericolose. Così capita che ogni anno i nuovi arrivati si smarriscano nel castello, comparendo solo ore dopo, o anche giorni …
Ma la nostra storia non ha per protagonisti giovani e inesperti ragazzi, piuttosto adolescenti, versatili nelle arti magiche e negli incantesimi. Essi sono 4 in tutto, come i fondatori, e si fanno chiamare i Malandrini.
Questa storia ha inizio una fredda sera autunnale, in una stanza rossa e oro, dove un ragazzo seduto vicino al fuoco è chino su una pergamena… 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Koizora