Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Pikky    15/04/2007    6 recensioni
Ciao a tutti! Inizio col dire che questa one.shot contiene SPOILER sul trailer di 'Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo' e anche su un paio di cosucce che succederanno nel film... Quindi leggete a vostro rischio e pericolo... [Elizabeth e Will... Da un pò non è più la stessa cosa... Ed entrambi soffrono... Riuscirà lei a chiarire la questione in sospeso con Jack? E riuscirà Will a perdonarla, dopo aver scoperto la verità?] Spero vi piaccia...Recensite, mi raccomando!! Pikky91
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!!!

Prima di iniziare volevo dirvi un paio di cosucce…

1) Questa one-shot è piena di spoiler di ‘Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo’, e vi sono inserite alcune battute del film, tratte dal trailer, da cui io mi sono immaginata il tutto, inventandomi qualche cosa, però non è detto che io non ci abbia azzeccato. Quindi, se non volete rovinarvi la sorpresa o se ancora non avete visto il trailer, vi consiglio di tornare indietro, siete ancora in tempo.

2) Ho collegato gli eventi come volevo io, nel modo in cui mi servivano. Non è detto che io li abbia collegati nel modo giusto, ma dato che di solito nei trailer le scene del film sono messe secondo un ordine non cronologico, io ho immaginato che una scena messa prima della metà, fosse una scena avvenuta dopo un’altra che ho visto dopo la metà. (Non credo che voi abbiate capito qualcosa, ma fa niente. So di avere una mente contorta… ^^)

3) Questa one-shot non è in alcun modo collegata o collegabile alla mia precedente, ‘The Kiss’, anche se potrebbe sembrare; sono due storie completamente separate. La prima l’avevo scritta subito dopo aver visto ‘Dead man’s chest’, senza sapere nulla di ‘At world’s end’: questa invece l’ho scritta basandomi sul trailer, come detto in precedenza.

 

Ok, ora che ho detto quel che volevo, scocciandovi, la storia può anche iniziare.

Buona lettura!!!

Pikky91

 

 

NON MI PARE IL MOMENTO PIU’ ADATTO

 

Elizabeth si appoggiò coi gomiti al parapetto del ponte di prua e chiuse gli occhi, lasciandosi cullare dal rumore delle onde mosse dal vento leggero che giocava con i suoi lunghi capelli, e rivivendo per l’ennesima volta nella sua mente ciò che era accaduto due giorni prima.

La battaglia stava infuriando sotto una pioggia incessante, quando lei e Will si erano trovati l’uno affianco all’altra, e si erano baciati, come non facevano da molto tempo.

Infatti, da quando era morto Jack, Elizabeth, sentendosi enormemente in colpa sia per essere stata lei la causa di tale morte, sia per aver tradito Will baciando un altro uomo, si era chiusa in se stessa, continuando a portare con sé quel pesante e doloroso fardello, senza rivelare a nessuno il suo segreto, nemmeno a Will, che a sua volta, dopo aver visto il bacio fra il pirata e la sua fidanzata, credeva che lei si fosse innamorata di lui durante il tempo trascorso in sua compagnia mentre lui era a bordo dell’Olandese Volante, e che quel bacio fosse un bacio d’addio, dopo che lui le aveva comunicato la sua decisione di affondare con la Perla Nera, per dare loro una possibilità di fuga. Vedendo poi l’atteggiamento chiuso e di Elizabeth, aveva pensato che fosse dovuto alla tristezza per la morte di Jack, quindi si era comportato di conseguenze, evitandola e cercando di interagire con lei il meno possibile. Però questo atteggiamento nei suoi confronti non aveva fatto altro che far stare Elizabeth ancora più male di quanto già non stesse.

Tutto era tuttavia cambiato quando, dopo varie vicissitudini i due, accompagnati da una ciurma guidata da Barbossa, erano giunti ai confini del mondo, dove, in un deserto, avevano trovato Jack, che in un primo momento era stato restio ad imbarcarsi nuovamente con loro, usando come scusa il fatto che quattro di loro avevano tentato di ucciderlo in passato, aggiungendo poi che uno di questi quattro vi era riuscito. E aveva chiaramente alluso ad Elizabeth, che aveva aperto bocca come a ribattere qualcosa, ma che poi aveva cambiato idea, abbassando lo sguardo. In quel momento Jack aveva appena rivelato a tutti, con una facilità sorprendente, ciò che lei teneva nascosto da settimane, per paura del giudizio altrui, in particolare di quello del suo fidanzato. E in quel momento Will, guardandola con gli occhi sgranati dalla sorpresa, aveva collegato tutto: il bacio, la morte di Jack e il comportamento di Elizabeth. Aveva intenzione di chiarire tutto, ed era quasi sul punto di farlo, quando però era stato catturato e imprigionato da Sao Feng.

Fortunatamente, dopo varie trattative, era stato liberato, ma la battaglia finale fra tutti i pirati rimasti e Davy Jones alleato con Lord Cuttler Beckett e il Commodoro Norringhton era alla porte, e tutti i buoni propositi erano andati in fumo.

Poi, però, vi era stato quel bacio.

Elizabeth sorrise ricordando la proposta di matrimonio che Will le aveva fatto. Lei gli aveva risposto dicendo che non le pareva il momento più adatto, sottintendendo che ne avrebbero riparlato successivamente, possibilmente non durante una battaglia.

C’era ancora una cosa, infatti che Elizabeth doveva fare. Aveva dato quella risposta a Will perché doveva chiarire una questione rimasta in sospeso, oltre al fatto che non era effettivamente il momento più adatto per una domanda del genere.

Ma ora lo era. Così Elizabeth si rimosse da quella posizione e scese verso il ponte, dove si trovava gran parte della ciurma e Jack, intento a fissare il mare, con lo sguardo perso nell’orizzonte.

Non appena il capitano si accorse della sua presenza, si voltò verso di lei, alzando un sopracciglio, e dicendo: -Che c’è?

Non l’aveva ancora del tutto perdonata per averlo incatenato alla nave e sapeva bene che una parte di lui avrebbe continuando a serbarle rancore.

-Non avrebbe funzionato tra di noi…- rispose lei, con il tono più distaccato possibile.

La ciurma aguzzò le orecchie, e alcuni componenti di essa, compreso un perplesso Will, addirittura si avvicinarono di più per seguire meglio.

-Continua a ripetertelo, cara…- rispose Jack, sorridendo maliziosamente.

Elizabeth aprì bocca per ribattere, ma la richiuse subito perché non sapeva cosa dire, così ridusse gli occhi a due fessure guardando male il capitano, che l’aveva messa in imbarazzo davanti a tutta la ciurma, che ormai aveva cessato ogni attività per seguire quella ‘scenetta’ e che ora stava ridacchiando.

Dopodiché la ragazza girò i tacchi per tornare nuovamente sul ponte di prua, dove si trovava fino a qualche minuto prima e si riappoggiò coi gomiti al parapetto. Si sentiva come liberata da un peso. Anche se ciò le era costato rendersi ridicola davanti a tutta la ciurma, non gliene importava più di tanto. Aveva messo le cose in chiaro con Jack, riguardo al fatto che fra loro due non avrebbe mai potuto esserci nulla, anche se lui le aveva dato quella risposta. Ma l’importante era che lei credesse davvero in quello che gli aveva detto, ed era proprio così.

Poco dopo sentì dei passi dietro di sé, così si girò completamente, trovandosi di fronte Will, che le sorrise dolcemente con quel sorriso che riservava soltanto a lei.

Elizabeth ricambiò il sorriso, poi disse, alludendo a due giorni prima: -Ora mi pare il momento più adatto.

-Per cosa?

-Per dirti nuovamente di sì…- rispose lei, avvicinandosi a lui in modo che fossero distanti di soli pochi centimetri.

Lui le passò una mano fra i capelli, mentre con l’altra le cinse la vita, dicendo, mentre lei gli allacciava le braccia al collo: -Non sai quanto io sia felice… Credevo ti fossi innamorata di Jack…

Elizabeth sgranò gli occhi, poi rispose: -Lo so… Ma non è così, te lo assicuro…

Will, nonostante ormai avesse capito la cosa già da un po’, fu sollevato nel sentirselo dire da lei, dalla donna che amava e che, ormai ne era sicuro, lo ricambiava.

-Ti amo- le disse poi, mosso da quell’impeto di felicità.

-Ti amo anch’io, Will…- rispose lei, dandogli ancora un’altra prova, anche se ormai inutile, di ciò che ormai era un dato di fatto. Poi sorridendo, si avvicino lentamente al suo viso, fino a che non posò le proprie labbra sulle sue. Will ricambiò il bacio, sentendosi l’uomo più felice di tutti i sette mari.

 

 

Fine…

Che ve ne pare???

Vi è piaciuta?

Spero tanto di sì.. e spero anche che recensiate…

Alla prossima… (Infatti, purtroppo per voi ho una mezza idea di fare una storia a più capitoli, sempre in questa sezione, ambientata circa alla fine del primo film… Ma ancora non ho iniziato nulla..)

Bacioni by Pikky91

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Pikky