Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    06/10/2012    1 recensioni
Crossover Doctor Who-Fringe.
Il Dottore, inseguendo ricordi di secoli prima, si ritrova nel 2036.
60 anni prima di quella data, quando era 800 anni più giovane, si era temporaneamente stabilito sulla Terra, in incognito, facendosi passare per uno scienziato militare della base di Jacksonville. Le persone con cui aveva vissuto in quel periodo avevano lasciato un segno indelebile nei suoi cuori: Marilyn, Olivia e Rachel. riuscirà a ritrovarle a 60 anni di distanza?
spoiler per chi non ha visto la 4x19 di Fringe
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler, TARDIS
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I due uomini si scrutarono a lungo, esaminandosi a vicenda. Jack era apparentemente rilassato, mentre Charlie era pensieroso, gli occhi neri fermi in un’espressione fiera e responsabile, tipica di un capo, la fronte aggrottata nel tentativo di immagazzinare ogni informazione verbale e non verbale provenisse dalle persone presenti nella sala, e la cicatrice accanto all’occhio sinistro, accentuata dal peso degli anni e dalla lotta contro gli oppressori provenienti dal futuro.

Per qualche minuto ci fu un gran silenzio, ma fu rotto improvvisamente dalla Rossa, che corse incontro all’uomo, saltandogli al collo.

“Charlie!” esclamò “Pensavamo fossi morto!”

Francis fu sorpreso di quella reazione. Non se la aspettava, inoltre quella voce gli era famigliare. Con delicatezza fece allontanare la donna, la guardò negli occhi e, finalmente, la riconobbe.

“Liv?” disse “Ma… come è possibile? Sono passati venti anni… non sei cambiata per niente…”

“Ambra.” spiegò la Rossa “Io e Tyrone ci siamo dovuti ambrare. Ci hanno tirato fuori qualche giorno fa.”

Charlie la fissò per qualche secondo, poi tornò a guardare Jack.

“Sei stato tu a liberarli?” chiese.

“No, è una lunga storia.” rispose il Capitano “Quindi i signori Lee li conosci già?”

“Sono stato il loro testimone di nozze, ed eravamo in squadra insieme.” spiegò Charlie, poi si girò a guardare il resto del gruppo “Ok, suppongo che la bionda sia l’altra Olivia, quella dell’altro universo… santo cielo… signor Segretario!” esclamò, avvicinandosi a Walter e mettendosi sull’attenti.

Walter lo guardò, visibilmente in imbarazzo, quindi gli fece cenno di rilassarsi.

“Mi dispiace, non sono lui, sono l’altro Walter…” si scusò. L’altro si rilassò e gli strinse la mano.

“E’ comunque un piacere vederla, dottor Bishop.” lo salutò, poi guardò Rose e le si avvicinò con un gran sorriso “Ma guardati, agente Tyler! Quasi non ti riconoscevo!” esclamò, abbracciandola, facendo attenzione a non stringerla troppo.

“Senti chi parla… tu sei invecchiato, invece.” lo salutò lei. Charlie fece un altro gran sorriso e strinse la mano a John.

“John! Ti trovo bene, per essere un ammuffito inglese.” lo salutò, scherzoso.

“Vacci piano, Yankee!” esclamò l’altro “Sto per diventare padre, non sono poi così ammuffito!” sorrise e si abbracciarono calorosamente, quindi Charlie passò al Dottore.

“Tu devi essere l’altro John Smith…”

“Più o meno…” rispose l’alieno “Sono il Dottore. Solo il Dottore.”

Charlie annuì e guardò Etta e Peter, quindi tornò a rivolgersi a Jack.

“Loro non li conosco.” disse.

“Lei è Henrietta.” la presentò il Capitano.

“Quindi lei sarebbe tua figlia? Quella di cui parlano le cronache?”

Jack fece un respiro profondo, sentendosi improvvisamente addosso gli occhi di Peter e Olivia, i genitori naturali di Etta.

“Tecnicamente non è esattamente mia figlia, ma è figlia di Olivia e Peter Bishop.” li indicò “Ma sono stato io a crescerla, mentre loro erano bloccati nell’Ambra.”

Charlie annuì, quindi finì di stringere le mani ai nuovi arrivati e tornò a parlare a Jack.

“Ho sentito molto parlare di te. Sei l’unico ad uscire vivo ogni volta che i lealisti mettono a segno qualche retata contro i ribelli.” disse.

“Roba da nulla, se non hai la possibilità di morire.” si pavoneggiò il Capitano “Comunque anche i tuoi discorsi radiofonici criptati stanno dando una mano a parecchia gente.”

“Faccio quello che posso per mantenere viva la speranza, oltre che combattere contro gli Osservatori.” rispose Francis “Comunque come mai sei venuto qui? Hai bisogno di qualcosa?”

“In realtà abbiamo sentito il tuo ultimo discorso…” si intromise il Dottore “E abbiamo pensato di venirti a trovare. Ho sentito che la Resistenza sta cercando la Divisione Fringe originale, per unirsi a lei nella lotta.”

“E’ così, ma nessuno ancora l’ha trovata. Io non so esattamente chi siano, si dice che vengano dall’altro universo, ma nel periodo della collaborazione interuniversi io ero in viaggio di nozze e non li ho conosciuti. Se uscissero fuori sarebbe una bella botta di vita per tutti i ribelli d’America e, forse, del mondo.”

“Beh, ritieniti fortunato, Charlie.” disse Peter, facendo un passo avanti “La Divisione Fringe Originale è proprio di fronte a te.”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar