Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    07/10/2012    4 recensioni
Non sei diverso, sei esattamente come tutti noi.
[Triple drabble]
Prima classificata al "Cos'è un Ricordo?" contest di Vavvina e SereILU.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unico

 

La piccola Amy Benson non avrebbe dovuto dare voce ai propri pensieri quel martedì: le avevano sempre detto che era molto matura per la sua giovanissima età e questo, secondo lei, le arrogava il diritto di poter giudicare ogni suo compagno all’orfanotrofio.

- Non sei diverso, sei esattamente come tutti noi.

Voleva giocare Amy, voleva che il ragazzino che sedeva in disparte si unisse alle loro sciocche bambinate.

- Dicono che quest’anno vogliono portarci al mare, non vedo l’ora! Mi prometti che staremo un po’ insieme?

Avrebbe ricordato quel giorno per sempre.

Senti la salsedine, Amy? Ora capisci che io sono unico?

 

Dennis Bishop era famoso per la sua curiosità. Passava le giornate con la signorina Murray in cucina, interrogandola su qualsiasi argomento, come facevano gli uccelli a volare o chi fossero stati i suoi genitori.

- Che cosa ti fa paura?

Dennis non poteva credere nell’esistenza di un bambino che non si spaventava mai: aveva provato a spegnere la luce mentre il ragazzino solitario era in soffitta e a spuntare fuori dal nulla all’improvviso, ma lui continuava a fissarlo con sguardo duro, completamente impassibile.

- Secondo me te la faresti sotto a salire sugli scogli.

Ti sembro forse io quello che urla terrorizzato, Dennis?

 

Mentre Voldemort respirava il profumo di salsedine di fronte all’entrata della caverna, ricordava i volti spaventati di Amy e Dennis; ricordava il modo in cui le gambe di Amy si erano improvvisamente sollevate in aria, dritte mentre la testa della bambina veniva immersa nell’acqua; ricordava Dennis in cima allo scoglio gridare aiuto invano, le urla coperte dal fragore delle onde che si schiantavano intorno a lui.

Volevano conoscerlo meglio? Voldemort li aveva accontentati, facendo di quegli scogli l’emblema della sua eccezionalità.

Osservò ancora una volta gli scogli frastagliati prima di entrare nella caverna. Era il luogo ideale per nascondere un Horcrux: lì Voldemort aveva distrutto i suoi primi nemici.



Sono partita da una frase del Principe Mezzosangue: “Amy Benson e Dennis Bishop non sono più stati gli stessi, dopo, e siamo riusciti a cavargli solo che erano stati in una caverna con Tom Riddle.”

Le descrizioni di Amy e Dennis sono dal punto di vista di Voldemort: Amy voleva solo farsi amico quel ragazzo sempre solo e Dennis sapere qualcosa in più su di lui, ma erano visti da Voldemort come nemici perché si ostinavano a pensare che lui fosse come tutti gli altri. Li ha “distrutti” perché, come dice la signora Cole, non sono stati più gli stessi. Sappiamo che Amy e Dennis non hanno spiegato cosa fosse successo e io ho immaginato che fosse avvenuto sugli scogli e che Voldemort avesse imposto loro di non dirlo a nessuno, altrimenti si sarebbe accanito di nuovo contro i due.

La signorina Murray è un mio OC senza alcuna rilevanza, creato solo per dare un nome alla cuoca dell’orfanotrofio.

Vi ringrazio per la lettura ^^

Medusa


PRIMA CLASSIFICATA

UNICO, MedusaNoir

Grammatica e Sintassi: 9.40/10
Ho davvero pochissimo da criticarti. Splendida grammatica; solo qualche virgola perduta.

- non avrebbe dovuto dare voce ai propri pensieri quel martedì [Manca la virgola dopo pensieri. -0.15]
- Voleva giocare Amy [Manca la virgola prima di Amy. -0.15]
- sollevate in aria, dritte mentre la testa della bambina veniva immersa nell’acqua [Manca la virgola dopo dritte. -0.15]
- lì Voldemort aveva distrutto i suoi primi nemici. [manca la virgola dopo lì. -0.15]

Lessico/Stile: 10/10
Punteggio pieno. Non ho trovato un difetto che sia uno. Bellissime drabble.

Caratterizzazione e IC: 9.5/10
Hai creato dei begli OC, davvero. I due bambini hanno davvero delle belle caratteristiche, e non sono affatto banali. Ho adorato ogni frase che hai fatto dire a loro e a Tom Riddle. Complimenti.

Originalità: 9.5/10
Stesso discorso. Hai creato una cosa nuova e assolutamente originalissima. L’unico appunto che posso fare sull’originalità, ma che come vedi non ti penalizza, è che forse un Voldemort così… cattivo? È un po’ cliché, per essere un bambino. Ma per il resto, beh, non ho nulla da dire.

Gradimento Personale: 5/5

Vavvina: 5/5
Stupende. Dico davvero, mi sono piaciute da morire. Lo stile è perfetto, sembra di sentire Voldemort stesso che racconta. Adoro Tom Riddle come personaggio, mi affascinano le mille sfaccettature che uniscono un animo da Mago Oscuro e un animo ancora bambino, e tu le hai rese perfettamente, a mio parere. A dei semplici nomi di un elenco tu sei riuscita a dare una storia, una storia che potrebbe essere verissima. Splendido lo stile, splendido l’utilizzo degli scogli, splendida la motivazione della scelta della caverna come protezione dell’Horcrux… splendido tutto, non so cos’altro aggiungere!

SereILU: 5/5
Belle. Belle. Belle. Sono rimasta affascinata da queste tre drabble. Hai dato un volto ed una personalità a dei nomi e hai avuto un’idea bellissima. Voldemort è incredibile e il modo in cui ha scelto quella caverna, come tu l’hai descritto, mi ha colpita davvero molto.

Utilizzo Prompt: 1/1
Gli scogli ci sono, quindi è perfetto!

Utilizzo tema del Ricordo: 2/2
I ricordi ci sono!

TOTALE: 46.4/48
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir