Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    10/10/2012    4 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#18

The Sword in the Stone, 1963

 

 

 

 

 

# Unsweetened tea

 

 

 

Per l’ennesima volta la tavola fu percorsa da uno sguardo appuntito come solo quello di un gufo irascibile sa essere, e la zuccheriera rabbrividì sensibilmente.

Anacleto la detestava, quella cosa. Intendiamoci, non che il resto di tutta quella chincaglieria gli stesse simpatico. Aveva sempre ritenuto quantomeno indecoroso il ritrovarsi perennemente circondato da quella schiera di oggetti capricciosi quanto e più di lui; non bisognerebbe mai dare un’anima a una suppellettile, e sì che gliel’aveva detto spesso!, perché è il modo sicuro di farla credere chissà chi. Però lei, la zuccheriera, in quell’ostinarsi a trotterellare avanti a tutti quando il ragazzo veniva a prendersi un sacrosanto tè, nel volere a tutti i costi riempirgli una tazza che era già abbastanza difficile buttare giù – nel suo maledetto ricordare a un ragazzino intristito un vecchio lunatico che se n’era andato a Honolulu – era la più seccante di tutte.

Eppure doveva vederlo anche lei che da quel giorno il ragazzo non aveva più chiesto un solo cucchiaino di zucchero.

Per l’ennesima volta Anacleto gonfiò le penne e brontolò qualcosa nel suo miglior tono di gufo irascibile, fingendo di non vedere le lacrime che dagli occhi di Semola cadevano in una tazza sempre troppo piena.

 

 

[ 200 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ma quanto posso amare Anacleto, quanto? Prima figura ostile, poi maestro, infine amico e unico compagno di Semola dopo che Merlino offeso se ne va a Honolulu. Ho voluto pensare alla zuccheriera come catalizzatore di tutti i sensi di colpa del povero Artù, ed ecco che l’inimitabile gufo è venuto a farmi da voce narrante.

Sempre grazie di essere qui. Ogni volta spero di non deludervi.

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc