Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreammy    11/10/2012    3 recensioni
Come tutti ben sappiamo, durante il secondo anno di Harry, Luna è entrata ad Hogwarts ed è stata Smistata in Corvonero. Ma vi siete mai chiesti, esattamente, cos'abbia provato la nostra eroina durante quei momenti magici, in cui ha visto Hogwarts per la prima volta? Vi siete mai chiesti come sia andato il suo primo viaggio verso la Scuola di Magia?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal diario di Luna Lovegood ~ Primo giorno ad Hogwarts.


1 settembre 1992

Caro diario,
sono a Hogwarts, nel mio dormitorio. La giornata di oggi è stata molto bella. 
Stamattina, quando sono arrivata alla stazione di King’s Cross, mi sono resa conto che i Babbani non conoscono i Gorgosprizzi… beh, in realtà neanche io li conoscevo, prima di qualche anno fa: è stato mio padre a parlarmene. Dopo aver attraversato la barriera, ho visto l’Espresso per Hogwarts: è veramente fantastic
  
o! Un enorme bruco rosso scarlatto, che emette fumo (a mio parere troppo inquinante) e che ospita, ogni anno, studenti vogliosi di tornare nella Scuola di Magia migliore al mondo. Sono andata subito a sedermi sul treno e ho notato che una famiglia era un po’ in ritardo (sicuramente per colpa dei Nargilli): erano i Weasley. Vivono oltre la collina dove abitiamo mio padre e io… non ho mai avuto l’occasione di conoscerli, li ho solo visti da lontano, ma devono essere simpatici.
Mi sono seduta nel mio scompartimento, ma nessuno si è avvicinato. Si limitavano ad additarmi e a ridere o a fissarmi preoccupati, come ha fatto un ragazzino cicciottello. Allora mi sono messa a leggere la rivista che pubblica mio padre, “Il Cavillo”, per controllare se avesse fatto nuove scoperte. Ad un certo punto, finalmente, una ragazzina è venuta a sedersi di fronte a me: si chiama Ginevra Weasley, ma io non devo fare l'errore di chiamarla col suo vero nome. 'Ginny basta e avanza', mi ha detto. Mi ha raccontato della sua famiglia e, quando mi sono presentata, mi ha chiesto se sono la figlia del direttore del “Cavillo”. Evidentemente conosce il giornale.
Abbiamo chiacchierato un po’ e le ho detto che è simpatica. Lo è, diario, davvero. Non so se diventeremo amiche, ma lo spero. Del resto, è stata l'unica ragazzina, oggi, che mi si è avvicinata. Non capisco proprio il perché.
Alla fine, dopo aver chiacchierato, il treno si è fermato e ci ha accolti la voce di un Gigante che urlava: - Primo anno da questa parte! Primo anno!. Ci ha accompagnati a fare un "tour" del grande lago su delle barche enormi, fino ad arrivare al posto in cui trascorrerò questo inverno.
Quando siamo arrivate a Hogwarts, sono rimasta stupita della maestosità del castello: è enorme e non contiene Nargilli, Gorgosprizzi o gernumbli… sembra fantastico!
Il gigante ci ha salutati ed è venuta una signora distinta: la professoressa McGranitt. Ci ha spiegato le caratteristiche delle quattro possibili Case in cui verremo Smistati e ci ha illustrato le regole di Hogwarts. Appena entrati nella Sala Grande, tutti si sono voltati a guardarci e la tensione era a dir poco palpabile. Un Cappello Parlante ha Smistato gli studenti nelle Case e, quando la Professoressa McGranitt ha detto "Lovegood, Luna" e mi sono seduta sullo sgabello in attesa che il Cappello Parlante mi Smistasse, ero un po’ tesa.
Ginny Weasley è finita in Grifondoro, come tutta la sua famiglia. Non volevo separarmi troppo da lei, perché è l’unica che si è avvicinata a me oggi, ma Grifondoro mi sembra una buona casa.
Il Cappello Parlante, tra l'altro, era molto indeciso se Smistarmi in Grifondoro o in Corvonero, ma alla fine ha deciso per quest’ultimo, perché, testuali parole, sono - Molto intelligente. Coraggiosa, certo, ma faresti più faville tra i Corvi -, quindi mi sono seduta al tavolo di questa Casa.
Quando il preside, Albus Silente, si è alzato per darci il Benvenuto, tutti si sono zittiti… questo preside mi ispira molta fiducia, sembra uno che si fa rispettare, ecco.
Non ho visto Harry Potter, tra i tavoli… peccato! Dicevano che veniva a scuola a Hogwarts, ma probabilmente sono solo voci.
Dopo una lauta cena, il Prefetto della nostra Casa ci ha accompagnati ai dormitori. È fantastico, tutto nei toni del blu e del bronzo. Le ragazze del mio dormitorio, quelle del primo anno, stanno discutendo di come è arrivato a scuola Harry Potter. Harry Potter? Ma io non ho visto nessun Harry Potter! Stanno parlando di una “Macchina Volante”. Dicono che domani si faranno raccontare tutti i dettagli da lui stesso. Se sono contente loro!
Io comunque non ho visto macchine volanti o Harry Potter, qui in giro.
Adesso, scusami caro diario, ma è meglio che io vada a dormire. Sono molto stanca.
Inizia un anno a Hogwarts!

Tua,
Luna.




Writer's corner.
Non so voi, ma mi sono sempre chiesta come fosse stato il primo giorno di scuola della mia personaggia (?) preferita. E così ho pensato di scriverlo io.
Ho cercato di immedesimarmi in Luna, di pensare come avrebbe pensato lei e.. che dire? Spero di averlo fatto bene :)
Mi piacerebbe che mi lasciaste qualche commento, perché, come ho già detto nelle altre storie, ci tengo davvero a capire se ho fatto un buon lavoro e in che cosa posso migliorare.
Grazie comunque anche a chi lo leggerà, semplicemente :D


#KeepDreaming


~ Dreammy.




Tratto da "Il diario di Luna", della pagina Facebook "Il diario delle ragazze di Hogwarts". (
  https://www.facebook.com/pages/Il-diario-delle-ragazze-di-Hogwarts-/192035834197657)
Sì, sono io la Luna di quella pagina e.. ne vado molto fiera :D
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dreammy