Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SoleStelle    12/10/2012    0 recensioni
Questa storia è il continuo della long "Fine dell'incubo.. inizio della favola" ma può essere letta anche indipendentemente.
Avrà 25 capitoli e, come nella vecchia storia, il primo e l'ultimo capitolo saranno corti e serviranno per dare il quadro della situazione.. (prologo ed epilogo).
Beh..che altro dire?!
Dal testo:
[...] caddi in terra inginocchiandomi e strinsi i pugni iniziando a piangere.. ancora.
Era tutto finito.. tutto sparito.. [...]

Buona Lettura.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Incubo..favola..realtà.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# 4 anni dopo #

 

*Riccardo*

 
La osservai rigirarsi nel letto, inquieta, e la presi tra le braccia.
<< solita storia.. prima di un esame vederla tranquilla è impossibile.. >>.
Le baciai la spalla e la sentii rilassarsi. Sorrisi e la coccolai ancora per qualche minuto, poi la sua sveglia suonò. La spense mugugnando irritata. Risi, non riuscendo a trattenermi, e ricevetti un pugno sullo stomaco. Mi fermai, anche se non mi aveva fatto minimamente male, e la guardai.
“dovremmo prepararci” dissi mentre si rannicchiò sotto il piumone e si coprì fin sopra la testa. “amore..”. Iniziai a stuzzicarla e si scoprì, ancora più irritata di quanto fosse poco prima.
“ok, ok, mi alzo. Contento?” disse, scorbutica. Alzai le mani in segno di resa. La conoscevo fin troppo bene: era intrattabile in certi momenti.. e quello era uno di quelli!
Mi alzai anche io dal letto e mi infilai in bagno, seguendola. Si raccolse i capelli e si infilò in doccia mentre io presi dentifricio e spazzolino e iniziai a lavarmi i denti.
Quando finì ci dammo il cambio.
Nel giro di mezz’ora eravamo entrambi pronti.
Io con una semplice camicia con golfino e jeans.. lei con jeans, camicia, golfino di lana e poncerino.
Mi risedetti sul letto e mi misi le all star mentre lei si infilò gli stivali.
Scossi la testa.. fortuna che ancora non aveva nevicato quest’anno. Mi alzai e misi entrambi i libretti nella sua borsa poi gliela passai. La prese e si rifugiò tra le mie braccia, in cerca di caldo..
La strinsi, assecondandola.
Ventitré anni e un comportamento di una bimba di due.
Uscimmo con lei rannicchiata addosso a me e appena aprii la sua macchina ci si rifugiò dentro, accendendo macchina e riscaldamento.
Salii e partii per l’università..
Iniziò a tamburellare con la gamba e iniziai ad agitarmi anche io..
Ultimo esame prima della tesi.. poi sarebbe finito tutto..
 
Uscii dall’aula dopo aver fatto l’orale e mi appoggiai al muro.. agitato.. molto agitato.
La vidi uscire disperata dall’aula di fronte alla mia. Le corsi incontro e mi guardò terrorizzata.
“non mi ricordo nulla” sussurrò buttandosi contro il mio petto. La strinsi.
“non è vero devi solo rilassarti. Sei pronta.. basta calmarsi” dissi.
“no.. sono in blocco” disse piano.
“chi c’è sotto?” chiesi.
“la biondina dell’ultima fila” disse. “ma dopo tocca a me”.
“e allora vai in bagno e datti una sciacquata al viso.. vedrai che andrà bene”. La spinsi verso il bagno e mi obbedì. Tornò in classe più tranquilla e io fui richiamato dentro dal docente.
Lo seguii e arrivai alla sua scrivania. Mi fece sedere e mi aprì il libretto davanti.
Ignorai le sue parole e guardai direttamente il voto.
 

*Sara*

 
Uscii dopo aver sostenuto l’orale e lo trovai già fuori. Sorridente.
Sorrisi di rimando e mi avvicinai a lui.
“com’è andata?” chiesi.
“bene” disse soddisfatto. Gli fregai il libretto dalle mani e lo aprii all’ultima pagina.. lode.
“lode” dissi entusiasta. Feci un rapido conto mentale.. se avesse preso la lode alla tesi si sarebbe laureato con la lode.
“tu?” chiese.
“ci vuole pensare su” dissi, leggermente preoccupata.. non era mai un bene se non ti consegnavano il libretto con il voto subito.
Rimanemmo fuori qualche minuto poi mi richiamarono dentro.
“vai.. e stai tranquilla” disse, dandomi un leggero bacio. Inspirai il suo profumo per rilassarmi poi rientrai.
Andai a passo svelto davanti alla docente e la guardai scrivermi il voto. Non badai alle sue parole ma guardai direttamente il libretto e tirai un sospiro di sollievo vedendola scrivere il 'trenta' affiancato dalla 'lode'.
Era fatta.. avevo ufficialmente finito ogni esame.. mancava solamente la tesi.. il pezzo più difficile.. e poi tutto sarebbe finito.
Ringraziai e uscii. Corsi verso Riccardo e mi lanciai, letteralmente, su di lui.
“lode” dissi allegra, baciandolo. Mi sorresse contento.
“non avevo dubbi” disse, girando su se stesso. Lo ribaciai contenta.
Non potevo essere più contenta di così..
Certo ora sarebbe arrivato il momento più difficile: elaborare e studiare la tesi. Ma io e Riccardo, come molti altri, ci eravamo già portati avanti ed era quasi tutto pronto.
Mi potevo considerare laureata.. anche se era un azzardo farlo, ma presto tutto sarebbe finito..
Sarebbero finiti gli incubi pre-esami, sarebbero finiti gli scleri post-studio..
Sarebbe finito tutto, ma sarebbe iniziato molto altro ancora..
Presto avremmo chiuso una porta per aprirne un’altra.. magari migliore..
 
 
 
 
--- --- ---
Note dell’Autrice:
e anche questo è finito.. vi ricordo che questo era l'ultimo capitolo vero e proprio e quello che troverete di seguito è solo l'epilogo che vi darà il quadro generale della situazione..
ciao...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SoleStelle