Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Cicci _e_Viky    01/05/2007    4 recensioni
Amori e avventure, in viaggio nello spazio alla ricerca delle 7 sfere per far tornare Vegeta...adulto! Trunks, Goten, Ayako e Viky protagonisti di questo viaggio! Fic nata dalla collaborazione di Cicci12 e Viky4forever...buona lettura!
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goten, Nuovo personaggio, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La convivenza a bordo della navicella fu più o meno pacifica

Ciao a tutti ragazzi!! Eccoci col 3^ capitolo, speriamo davvero tanto che vi piaccia…ringraziamo di cuore: Giugiu94, Ale, Chicca, Lorigeta, SerenaChiChi, Erika93 e Jessy16...continuate a seguirci!! Bacioni.

Cicci & Viky

 

 

CAP3: IL PIANETA BLU

La convivenza a bordo della navicella fu più o meno pacifica. Più o meno perché Viky e Goten erano sempre ad azzuffarsi e i poveri Trunks e Aya erano costretti a cercare di fargli fare pace ma molte volte erano costretti a dividerli.

Questi ultimi sfruttavano molto tempo dentro la piccola gravity room della navetta, per allenarsi. Erano prudenti, volevano evitare spiacevoli sorprese quindi si allenavano duramente.

Ormai era passata una settimana dalla loro partenza e la sfera era stata avvistata su un pianeta poco distante, appena 4 ore da dove si trovavano in quel momento.

-         Goten, guarda che non è la tua camera, non devi lasciare tutta questa confusione in giro! – esclamò sua zia vedendo tutti i suoi vestiti sparsi per terra.

-         Hai ragione Aya, ma lui è sempre stato così – le ricordò Trunks scansandosi dalla roba dell’amico, che non si trovava in quel momento.

-         Accidenti Goten, ma dove…YAP! – la giovane sayan scivolò tra una di quelle t-shirt sudate, buttate lì per terra, ma Trunks che era li accanto, venne travolto anche lui così da finire per terra, uno sopra l’altro.

-         Ehi, ma perché gridate…ooooh!! – si lamentò Goten sbucando dal bagno, ma appena vide i due appiccicati per terra il suo sguardo cambiò totalmente.

-         Ma guarda che carini! Uno sull’altro! Trunks, finalmente ti sei svegliato! – continuò il moro prendendoli in giro. Tutto quel trambusto fece svegliare Viky dal suo pisolino pomeridiano ed uscì dalla sua camera in pantaloncini cortissimi e un toppino. Goten la squadrò e Aya se ne accorse.

-         Ma che succede qui? – chiese la rossa stropicciandosi gli occhi ancora assonnati.

-         Guardali! Uno sull’altro! - scherzò Goten tornando con lo sguardo sui due a terra che si stavano rialzando.

-         Io non ci trovo niente da ridere…poi con tutte le porcherie che lasci in giro! – replicò lei svegliandosi.

-         Porcherie?! È la mia roba!!

-         Una porcheria! –

-         Ma la smettete voi due!? – sbottò Trunks.

La rossa andò nella stanza accanto non rispondendo e Goten prese la strada opposta. Trunks e Aya rimasero soli in silenzio.

-         Ti sei fatta male?- le chiese.

-         Io no, tu piuttosto, ti sono finita di sopra! –

-         No tranquilla…-

Ancora silenzio, ma fu Goten ad interromperlo ritornando da loro.

-         Ragazzi, fra poco si scende! –

 

Le ore passarono svelte e, fra un preparativo ed un altro, l’ora dell’atterraggio al pianeta Kion arrivò. Il territorio circostante era molto tranquillo e collinoso, la temperatura era tra i 23-24 gradi e la vegetazione ricordava molto quella della terra.

-         Finalmente sul primo pianeta! – esclamò Viky andando avanti entusiasta.

-         Adesso è arrivato il momento di cercare questa benedetta sfera! – ricordò Goten un po’ scocciato.

-         Si, non dovrebbe essere molto distante. 12 o 13 km al massimo! –

I ragazzi camminarono finché da lontano scorsero un enorme palazzo Blu scuro, che spiccava in mezzo a tante casette azzurre. Il gruppo formato dai 4 sayan lo osservava attentamente.

- Il radar dice che si trova lì – bisbigliò Aya.

Erano molto presi e quando una voce dietro loro parlò, saltarono in aria.

- Salve! –

I 4 si girarono e videro un essere azzurro alto più o meno quanto i ragazzi, vestito di blu scuro, con un sorriso alle labbra.

- ehm…salve…- ammiccò Trunks.

- Siete terrestri, non è vero? – chiese lui.

- Si, siamo venuti qui per una richiesta. Potremmo far visita a quell’enorme palazzo blu? –

- Ma certo! Nel palazzo mercurio abita il nostro re. È una persona pacifica, sarà un piacere per lui conoscere dei terrestri!- spiegò il Kioniano.

- Ma sei sicuro che non darà fastidio al re? – chiese timoroso Goten.

- Potete stare tranquilli. Io sono Unìvo, il figlio del re Juniv – sorrise il gentile ragazzo turchese.

Durante la strada che conduceva al palazzo, Unìvo si fece raccontare la storia dai 4 ragazzi.

Unìvo a prima vista era sembrato un tipo socievole e simpatico, e i sayan speravano altrettanto per il re.

-         Ma come mai in giro così? Voglio dire, un principe da solo,  nella foresta…- cercò di domandare Viky senza essere troppo invadente.

-         Perché mi andava di fare un giro. Io odio la vita di corte, è una noia! –

-         Sempre la solita storia, il principe non ama fare il principe ed evade dal controllo di papà! – esclamò Goten, ma vedendo l’espressione seria degli amici più quella un po’ triste dell’alieno, non continuò il suo scherzò facendo il serio anche lui.

-         Come mai la solita storia? Anche da voi è così? –

-         No, cioè si, cioè più o meno! Continua pure… – rispose confusamente Viky.

-         Bèh…è tutto. Sono scocciato di essere sempre sotto l’attenzione di tutti, non posso scappare, non mi va! A mio padre voglio molto bene, e in assenza di mia madre che è morta 5 anni fa, devo aiutarlo. E poi voglio aiutare voi! È brutto vedere il proprio padre piccolo! – disse con un sorriso alle labbra voltandosi verso Trunks.

-         Già! – fece il violetto ridendo e facendo ridere tutti.

In poco tempo arrivarono a corte. Tutti i camerieri e funzionari del palazzo salutavano con rispetto ed educazione il principe e ovviamente lanciavano occhiate stranizzate ai 4 estranei.

-         Dov’è mio padre? – chiese ad un essere azzurro con l’espressione di chi la sapeva lunga.

-         È nel suo studio signorino. Ma loro chi sono? –

-         Sono dei miei amici. Devono parlare con mio padre –

-         Veramente è impegnato, sta scrivendo…-

-         Non importa, la faccenda qui è importante. A dopo – rispose secco attraversando il turchino e subito entrarono nel famoso studio dove trovarono il nobile re intento a scrivere. Appena vide i 4 terrestri fece una faccia storta ma che subito si trasformò in un largo sorriso e si alzò dalla sua scrivania.

-         Ma che piacere vedervi, era da un po’ che vi aspettavo! –

-         Aspettava? Noi? – chiese Trunks stupefatto da quell’affermazione.

-         Ma si certo…seguitemi, prego! –

E sempre con quel sorriso soddisfatto, li condusse via dallo studio per portarli nell’immensa sala del trono ricca di diamanti azzurri che la decoravano, dove aprì un piccolo scrigno contenente la sfera dalle 6 stelle.

- Ma lei, come faceva a sapere che…- iniziò Aya, ma lui la bloccò con un cenno di mano.

- A dopo le spiegazioni, adesso conviene che andiate a riposare. Domani dovrete superare 3 prove ed è già abbastanza tardi –

- Che prove? – domandò Viky curiosa.

- Per conquistarvi la sfera, naturalmente -

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cicci _e_Viky