Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: mbpika    25/10/2012    3 recensioni
la protagonista della nostra storia è una cyndaquil, o meglio un'umana del nostro mondo trasformata in pokemon per qualche misterioso motivo, legata da un misterioso destino col mondo dei pokemon. Ormai trasformata in pokemon cerca la tessera mancante della sua memoria, che probabilmente nasconde la verità su ciò che è accaduto. Cosa accadrà quando formerà un team coi suoi amici? La sua memoria potrebbe tornare? e cosa significa il sogno che la perseguita? Se volete sapere il motivo della sua trasformazione, o solo perché la storia vi incuriosisce dovrete leggere i prossimi capitoli.
è ambientato cinque anni dopo MD3.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo una breve camminata arrivarono davanti ad un’altra porta con lo stendardo della gilda attaccato, che è divisa in due parti tagliata da una diagonale metà verde chiaro e metà verde scuro, con una piuma bianca al centro.
Il Pokemon d’acqua aprì la porta; Kelly fremeva dalla voglia di vedere il capitano e di sapere com’era.
Sembrava fosse passata un’eternità, ma in realtà successe tutto in un istante; vide una grande stanza con al centro un focolare e diversi trespoli qua e là a varie altezze, gli stendardi della gilda occupavano buona parte della parete. Del capitano però non c’era traccia.
 
-          Capitano! Scenda da lì e faccia il serio per un momento! – urlò lo swampert mentre guardava verso il soffitto.
 
Kelly alzò lo sguardo e lo vide: un flygon si stava dondolando con la coda a testa in giù su un trespolo attaccato al soffitto.
 
-           E daiii, è così divertente starsene quassù – rispose il capitano, in toni che non sembravano affatto graditi al Pokemon Fango Pesce, anzi stava quasi per andare in escandescenza.
-          Capitano – disse lo swampert con tutta la pazienza che gli era rimasta. – mi ascolti, per piacere; questa cyndaquil vorrebbe entrar a far parte della gilda –
-          Bene! Non c’è problema! – affermò il capitano mentre continuava a dondolare. – Denon, consegnale il libro! –
-          Signorsì capitano! – esclamò il Pokemon d’acqua stando sull’attenti.
 
Corse verso la libreria davanti a lui e poi tirò fuori un libro gigantesco, le dimensioni non potrebbero essere comparate nemmeno con il più grande dizionario della Terra. (*nota dell’autrice* avete mai visto un dizionario della Garzanti? Ve lo posso assicurare; è enorme!)
 
-          Queste sono le regole della gilda – dì lo swampert mentre portava a fatica il libro.
-          Tutto qui? – chiese ironicamente il Pokemon di fuoco.
-          A dir la verità ci sarebbero altri cinque volumi, ma questo riassume tutti gli altri. In poche parole è l’edizione tascabile – dì il Pokemon d’acqua sorridendo in modo malizioso.
 
Kelly si rese presto conto di essersi ritrovata in una gilda strana, decisamente molto strana.
Sorrise e cercò di trasportare quel libro, che dato le sue ridotte dimensioni faceva fatica a trasportare.
 
-          Vuoi una mano? – chiese Denon a Kelly.
-          Anche due –
-          Vieni con me, ti mostrerò la tua stanza – dì Denon dopo aver preso il libro.
 
Il Pokemon fuocotopo era sollevata, non doveva portare quel libraccio da sola, o meglio lei non l’avrebbe portato. Kelly comiciò a seguire Denon, che sembrava voler arrivare alla stanza il prima possibile. Passarono di nuovo nella stanza in cui stavano riuniti tuttie vide che i Pokemon di prima stavano discutendo animatamente. Infatti la squirtle e la snivy stavano litigando.
 
-          Ma dai! Come ti fa a piacere uno come lui? – attaccò la snivy.
-          Ma senti questa! A te piace uno che non sa nemmeno scrivere! – disse sbeffeggiandola la squirtle.
-          Come ti permetti?!? Lui è il migliore! –
-          Ragazze, calma! Non occorre scaldarsi così solo per due scrittori! – intervenne il corsola.
-          Non intrometterti nei nostri affari, Leo! – urlarono il coro le due e cominciarono a dargliele di santa ragione.
 
Kelly era curiosa di sapere come sarebbe finito il litigio, avrebbe continuato ad ascoltare se solo il suo accompagnatore si fosse fermato.
 
-          Ma quelle due litigano sempre? – chiese curiosa il Pokemon di fuoco appena ebbe raggiunto Denon.
-          Si, e sempre per lo stesso argomento! Discutono solo sui loro scrittori preferiti e chiunque si metta in mezzo finisce male –
 
*thump*
 
-          Questo doveva essere … il corsola; poverino! Mi dispiace per lui!-
-          Condividerai la stanza con Adelia, la squirtle –
-          Quella squirtle che stava litigando con la snivy? –
-          Si, proprio lei e già che siamo in argomento la snivy si chiama Sakura. Scommetto che avrai notato che è shiny! Quel verde! E quegli occhi azzurri profondi come il mare le si addicono proprio! Ahem, ma ritorniamo a quello che ti stavo dicendo. È un po’ snob per le sue origini, ma quando la conosci trovi in lei un’amica fidata e leale; puoi sempre contere su di lei! –
-          Davvero? Lo terrò presente –
-          Lei è a capo del team Elementale, e i suoi compagni di squadra sono Water, un oshawott dalla personalità combattiva. Poi c’è Ember, una tepig shiny focosa ed amichevole che porta sempre con sé un fiocco rosso –
-          Dovrò escluderli dalla lista dei candidati della mia squadra – pensò tristemente Kelly. – e della squirtle cosa mi dici? –
-          Come ti ho già detto prima si chiama Adelia, è la nostra “addetta alle mansioni” visto che non fa parte di nessuna squadra di soccorso. Come avrai già intuito legge molto, si porta sempre appresso un paio di occhiali rosa squadrati che la fa sembrare più professionale, così dice lei. Non spaventarti dalla sua collezione di libri – dì Denon tutto occupato a trasportare il libro - spero che ci sia ancora posto e che non abbia sommerso la stanza di libri – pensò preoccupato lo stesso. – guarda là! Siamo arrivati! –
 
Il Pokemon Fango Pesce aprì la porta e Kelly stava per prendere paura da quanti libri c’erano in quella stanza, erano così tanti che non ci stavano nemmeno dentro ai due scaffali che erano posizionati in fondo alla stanzetta. Denon appoggiò il libro vicino alla pila di libri posta vicino ad uno dei due scaffali.
 
-          Puoi scegliere uno di quei tre giacigli; quello vicino alla libreria è già occupato –
-          Allora prenderò quello vicino alla finestra – dì il Pokemon di fuoco con decisione.
 
Dopo aver detto questo appoggiò la borsa che aveva portato con sé vicino al giaciglio da lei scelto.
 
 (*nota dell’autrice* e da quand’è che avrebbe questa borsa!? Io non l’ho vista! Mi dovrebbero avvisare quando fanno qualcosa fuori dal copione! Tutto ciò è inammissibile! Ehi! Regia! Mi spiegate cos’è questo?! *attimo di pausa* uff… ritorniamo alla storia.)
 
-          Adesso puoi pure andare ad aspettare il rancio assieme agli altri –
 
Così i due s’incamminarono verso la grande sala. Appena arrivata notò che c’era calma piatta e che il povero Leo giaceva incosciente sul pavimento pieno di bernoccoli. Forse la squirtle e la snivy avevano fatto la pace?
La risposta a questa domanda le venne subito data quando notò che le due stavano ridendo assieme.
 
-          Ma fanno sempre così? –
-          Questa volta hanno fatto la pace prima del solito, ma meglio così –
-          Ragazzi! La cena è pronta, venite a sedervi a tavola! – urlò una skitty dal pelo candido come la neve.
-          Finalmente si mangia! – esclamò una voce.
-          Stavo per morire di fame, era ora! – dì un’altra voce.
 
Si accomodarono tutti nella stanza accanto e Kelly ebbe la possibilità di osservare meglio le altre reclute.
Dalla posizione in cui era riusciva a vedere Water, Ember, Sakura, Adelia e pure Leo che si era risvegliato. Davanti a lei sedeva un dugtrio e una minccino.
La minccino aveva un occhi marrone, e l’altro invece era blu. Inoltre notò che portava appesa al collo anche una collana con una pietra azzurra.
Si guardò un altro po’ attorno e vide che sedevano accanto a lei uno starly e la gattina bianca che prima li aveva chiamati.
Ma non vedeva alcuna traccia di Denon e del capitano; poi anche loro fecero la loro comparsa nella stanza.
 
-          Ragazzi! Un attimo di attenzione prego. Il capitano deve fare un’annuncio – dì Denon.
 
Il silenzio calò nella sala.
 
-          Da oggi avremo una nuova amica qui alla gilda; si chiama Kelly ed è quella cyndaquil là in fondo. Ciao Kelly! – era incredibile; il capitano era rimasto serio, o almeno fin quando non aveva detto “ciao”.
-          Ciao Kelly! – salutarono Kelly tutti all’unisono entusiasti.
-          Bene! E ora mangiamo! – gridò Denon felicemente.
 
E così cominciarono tutti ad abbuffarsi, ma anche Kelly non è da meno! Infatti era già arrivata a metà del piatto, fino a quando qualcuno non la interruppe:
-          Ciao Kelly, io mi chiamo Eleonor – disse la gattina bianca seduta alla sua destra.
 
Oltre che essere tutta bianca aveva anche gli occhi gialli e pure un fiocco verde smeraldo sulla coda.
 
-          E io invece sono Fallyen, ma tutti mi chiamano Fly; piacere di conoscerti – dì lo starly alla sua sinistra.
 
Riuscì a notare un aspetto interessante di Fly: aveva tre piume marroni; una per ala e una sulla coda. Non avrebbe mai pensato di poter vedere e di poter entrare a far parte di una gilda di esploratori di Pokemon.
 
-          Ciao ragazzi, spero di trovarmi bene qui alla gilda-
-          Sono sicura che qui ti troverai anche meglio di come ti aspetti – disse la skitty.
-          Il capitano sembra un tipo un po’ strano –
-          Scommetto che l’hai visto mentre si dondolava, eh? Ma non hai ancora visto nulla, te lo assicuro! – dì lo starly mentre si gustava la sua mela.
-          Allora ci sarà da divertirsi! –
-          Il nostro capitano è un grande amico del precedente capogilda – disse la gattina mentre gustava una baccarancia matura al punto giusto.
-          Intendi dire che questa gilda ha avuto più capitani? –
-          No, scusami. Mi sono espressa male io; due anni fa Wigglytuff, capo della gilda conosciuta allora come “la gilda di Wigglytuff”, lasciò Borgo Tesoro per dirigersi nei territori verso est –
-          Wigglytuff? La gilda di Wigglytuff? Ma io questi nomi li conosco! Sono i personaggi di “Pokemon Mystery Dungeon 2 e 3! È davvero una cosa incredibile! Mi chiedo se questa sia una coincidenza – pensò tra sé e sé Kelly e poi chiese a Eleonor:
-          Perché se n’è andato? –
-          Perché è stato chiamato dalla FEU per svolgere un’importante incarico –
 
 
 
 
Io:Stoooop! Fermiamo tutto! Abbiamo già sforato abbastanza dal tempo consentito.
Typhlosion: ma come?! Stai lasciando un mucchio di interrogativia me e alla gente da casa!
Io: come ti devo dire che abbiamo sforato? Non possiamo più continuare!
Typhlosion: almeno dicci cos’è la FEU!
Io: ah! Vado in bagno, ritorno fra mezz’ora. *lascia cadere un fogliettino*
Typhlosion: bene, bene leggiamo che c’è scritto sul bigliettino.
 “ dal prossimo capitolo vedremo la spiegazione della FEU (che non metto qua perché la so a
memoria) e la fine della discussione; la presentazione del team Winner e dai pettegolezzi
diffusi nella gilda. A segiure scopriremo quali letture appassionano la nostra squirtle!

P.S.
Tanto lo so che l’hai letto! L’ho lasciato cadere apposta! Ciao a tutti e recensite!!!”
Typhlosion: accidenti! Mi ha giocato!! Ciao a tutti anche da parte mia!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: mbpika