Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Evenstar75    28/10/2012    15 recensioni
Trovata la Cura per il vampirismo, Bonnie ha evocato un incantesimo che lascia libera scelta: vivere una vita mortale oppure trascorrere un'eternità da vampiro o da ibrido.
Damon è scomparso da anni e nessuno ha più sue notizie.
Elena ha scelto Stefan e insieme vivono felicemente da umani al pensionato di Zach.
In casa Salvatore è nata una bambina dai meravigliosi occhi azzurri, a cui è stato dato il nome di Demetra.
Sedici anni dopo, Damon è tornato per lei.
'I know the risk but I have to know her'.
Intanto Rebekah Mikaelson trama vendetta contro i suoi nemici di sempre per uno sgarbo che le ha portato via il 'lieto fine'.
Una nuova maledizione incombe sulla ignara e spensierata 'next generation' di Mystic Falls.
I nostri eroi dovranno fare un salto nel passato per salvare il futuro dei loro figli e, per riuscirci, dovranno collaborare e riaprire molte ferite e questioni irrisolte.
Le avventure di Matilde 'Matt' Lockwood, Sheila Bennet, Nick Mikaelson e Demi Salvatore... in capitoli ispirati ad un'ipotetica serie tv :D
Saranno molto gradite le recensioni :D
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Nuovo personaggio, Stefan Salvatore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Caro diario,

oggi succederà qualcosa di straordinario.
Non so perché l’ho scritto, ma qualcosa mi dice che nell’ombra di questa giornata ancora sconosciuta si cela già qualcosa di pericoloso e interessante, pronto a mostrarsi.
Tutto ciò è pazzesco.
Sono un tantino preoccupata.
Ho sempre strane sensazioni, ultimamente: di notte non riesco a dormire e spesso il cuore mi pesa nel petto, impedendomi di respirare regolarmente.
Sembra davvero assurdo ma ieri credo di aver notato, malcelata negli occhi grandi e castani di mia madre, la mia stessa, inspigabile inquietudine.
Scommetto che, alle 7:30 del mattino, sarà già in piedi in soggiorno, in vestaglia davanti ad una tazza di caffè bollente, oppure in veranda, con lo sguardo perso nel vuoto.
Questo suo comportamento nervoso è una faccenda insolita, a dire il vero, considerando che lei è sempre stata una donna equilibrata e pacata almeno quanto mio padre, il buon vecchio Stefan Salvatore. Lui è quello che bussa dolcemente alla mia camera prima di entrare a darmi la buonanotte, che cerca sempre di accontentare ogni mia richiesta e chiede il permesso perfino prima di abbracciarmi forte. Lui è sempre gentile e allegro eppure, ieri sera a cena, mentre mamma mi passava un marshmellow fumante perché lo divorassi, una buffa espressione ha incupito anche il suo bel volto. Ho finto di non accorgermene, non senza difficoltà, ma adesso mi chiedo il perché di tutto ciò.
Sono sicura che, se sapesse che il suo atteggiamento mi ha turbata, cercherebbe in mille modi di tranquillizzarmi, magari con una splendida sorpresa delle sue, quelle che includono lunghe passeggiate sul ponte o al lago e che piacciono tanto alla mamma.
Ma io non sono mia madre.
In realtà, non lo so nemmeno, chi sono.

La sedicenne Demetra Salvatore smise di scrivere e ripose il suo diario dalla copertina vellutata nell’ultimo cassetto del suo comodino, nascondendolo tra la biancheria.
Si passò una mano tra i lunghissimi capelli scuri e vagò con i vispi occhi azzurri nella sua camera.
Il piccolo orsetto a forma di koala che era appoggiato sulle coperte del suo letto era stato uno dei primi regali di Elena e la ragazza lo considerava un amico molto più che un peluche.
Demetra lo accarezzò, poi si tirò su dal materasso con un movimento agile e grazioso e posò i piedi infreddoliti sul pavimento di legno, alzandosi definitivamente.
Le sue rosee labbra piene, curvate in un mezzo sorriso, a metà tra l’imbronciato e il divertito, si schiusero in un piccolo sbadiglio.
Era sveglia già da un pezzo ma non aveva una gran voglia di andare a scuola, perlomeno non senza aver completato il suo personalissimo rituale mattutino dedicato, come diceva zio Jeremy, a ‘babbuccia, doccia, trucco e parrucco.’
A Demi piaceva molto suo zio, forse perché era l’unico parente che avesse, da parte di mamma.
Non aveva nonni né cugini materni o paterni e, se anche suo padre aveva una famiglia da qualche parte, lontano da Mystic Falls, non ne parlava mai.
Demi, come per tradizione, indossò le proprie pantofole pelose e si recò in bagno, dove la attendeva un enorme specchio ovale che rifletteva, ogni mattina, la sua arruffata ma squisita immagine: un viso tenero e pallido, una chioma corvina perfettamente liscia e setosa come quella di sua madre, delle sopracciglia arcuate, uno sguardo vivace e delle iridi color del ghiaccio.
Spogliandosi lentamente, osservò il proprio corpo slanciato: era quello che ogni ragazzina della sua età avrebbe desiderato ma lei non ci faceva molto caso e questo la rendeva molto distante dall’ideale di cheerleader che dominava da sempre nella sua scuola.
Demetra sospirò, infilandosi sotto l’acqua calda, cercando invano di allontanare quella sensazione di trepidazione e frizzante tensione.

* * *

Elena stava seduta sulla sua poltrona color porpora e fissava in silenzio la schiena di suo marito, intento a preparare la colazione.
Aveva sempre adorato il fatto che Stefan fosse un perfetto uomo di casa, che avesse mille premure e che facesse delle omelette sciroppate davvero eccezionali.
Il lieve sfrigolìo delle uova strapazzate in padella era rilassante e la donna inspirò profondamente quel profumo di pace e di famiglia per calmarsi.
Non aveva avuto una nottata felice e Stefan lo sapeva bene.
-Va un po’ meglio?- chiese piano lui, voltando appena la testa per incrociare con lo sguardo quello di sua moglie.
Elena sorrise debolmente e annuì, sfruttando quella piccola bugia anche solo per poter ammire il colore verde scuro dei suoi occhi riprendere luminosità per la notizia.
- Sto bene.- gli assicurò, massaggiandosi le tempie con le dita per rilassarsi maggiormente. – non capisco davvero cosa mi sia preso.-
Stavolta era la verità: non aveva idea di cosa avesse provocato in lei quell’anomalo senso di ansia misto a tristezza.
Forse avrebbe dovuto semplicemente chiedere a Bonnie un impacco alle erbe per rilassare i nervi.
Stefan preparò i piatti e versò caffè in due tazze più grandi, fermandosi a guardare una terza tazza ancora vuota ed esitando.
- Credo che il succo di pompelmo di Demi sia finito.- commentò, stringendo le labbra.
- Che shock.- mormorò ironicamente qualcuno dalle scale.
Accompagnata da un rumore di passi affrettati, Demetra giunse in cucina, perfettamente in forma e smagliante nel suo completo composto da top blu elettrico e calzoncini color panna (richiamati da un nastro dello stesso colore tra i capelli lucidissimi).
Elena si alzò per abbracciarla e la trattenne a sé per un istante più a lungo, con gli occhi chiusi, come in meditazione.
Stefan le guardò con dolcezza infinita e spostò una sedia affinchè Demi potesse sedersi.
- Abbiamo del succo d’arancia rossa.- propose Elena, improvvisamente di buon umore, allungandosi per prenderlo in uno degli scomparti accanto al frigorifero.

- Mi accontenterò.- sorrise Demetra, versandosene un po’ nel bicchiere. Aveva decisamente fame e le leccornie di suo padre erano sempre un ottimo modo per iniziare la giornata.
Conversarono a lungo, mentre il sole brillava nel giardino penetrando attraverso le finestre, si posava sulle mani intrecciate dei suoi genitori e veniva catturato dagli unici anelli alle loro dita: le fedi nuziali.
Tutto sembrava di nuovo perfetto e Demetra dimenticò presto il proprio disagio, accantonandolo come un brutto sogno.
La realtà era quanto di più intimo e gioioso potesse esistere e fu con gratitudine che Demi baciò mamma e papà prima di uscire di casa con lo zaino in spalla.  

 

Image and video hosting by TinyPic  






***
Spazio dell'autore:
Demetra si pronuncia 'Demìtra' e il suo diminutivo le è stato dato da Elena, che adora chiamarla Demi (pronuncia 'Deèimi').
Sono trascorsi sedici anni a Mystic Falls, ma Stefan ed Elena (dal momento dell'incantesimo di Bonnie) non sono invecchiati molto poichè l'unica rimanenza del loro vampirismo è appunto la longevità e la giovinezza del corpo. Avranno, in poche parole, all'incirca il solito aspetto di Stefan ed Elena. Demetra sembrerà una normale ragazza di appena sedici anni.
La vostra autrice è Delena ma apprezza anche (come avrete potuto notare in questo capitolo) lo Stelena e quindi entrambe le coppie saranno adeguatamente approfondite.
Questa storia è nata da un mio sogno notturno e come tale è frutto della mia pura fantasia, tutto è rielaborato a mio piacimento e non è detto che coinciderà sempre con la trama del nostro adorato telefilm.
Era il lontano (?) 28/10/2012, infatti, quando, dopo aver schematizzato l'intera trama, ho pubblicato il primo capitolo.
Essendo TVD una serie TV in continua evoluzione, i miei limiti sono rappresentati dalla non conoscenza dei progetti che i registi e gli sceneggiatori avevano in mente per la 4° serie DOPO la puntata 4x13.
Chiunque, dunque, voglia leggere la mia storia ha bisogno di conoscere alcuni particolari al riguardo:
- Katherine non è mai tornata ed infatti Jeremy è attualmente vivo e vegeto;
- La storia non considera l'esistenza di UNA SOLA dose di Cura ma di una sorta di 'fonte miracolosa' e di un Incantesimo che ha lasciato ai personaggi la scelta di essere sovrannaturali o esseri umani;
- Nella mia storia il padre di Bonnie non è più il sindaco di Mystic Falls, ma Tyler ha preso il posto di Carol al governo della città;
- Nella mia storia Stefan ed Elena non sono mai stati 'amici' ma il triangolo amoroso è sempre continuato fino alla scelta finale;
Detto questo... spero che continuerete a seguire la MIA versione delle vicende...
Alcuni spunti letterari appartengono a 'The Vampire Diaries' di L.J.Smith.

Per ulteriori informazioni sulla storia, i personaggi e l'autrice... ---> http://www.facebook.com/IlDiarioDiDemiSalvatore?ref=ts&fref=ts
Grazie a tutti, al prossimo capitolo, il cui titolo sarà: 'IL CORVO.'
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Evenstar75