Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Leddy    31/10/2012    17 recensioni
Era un ciclo: ogni anno si cominciava, si viveva, si moriva, si finiva.
La capitale gioiva, i Distretti soccombevano senza potersi sottrarre.
Un solo vincitore, una sola voce.
Poi la primavera finiva.

-
La sessantatreesima edizione degli Hunger Games. I Giochi della Fame come non li avete mai visti.
Genere: Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A










 

G  li animi forti s’innalzano
sopra la sorte
  .

 

(  Sessantatreesimi Hunger Games  )
 





00. Prologo – Primavera





Le primavere di Panem di solito erano clementi. Il sole splendente, la natura rigogliosa.
Il legno del Distretto 7 era più vigoroso, la frutta dell’11 più succosa e variegata.
Gli abitanti di Capitol City amavano tutto della primavera – dalle nuove collezioni d’abbigliamento agli eventi mondani. In quel periodo dell’anno sembravano rinascere, ciò si notava maggiormente quando cominciavano i saldi e i capelli o le parrucche delle signore si tingevano dei più svariati colori.
I trucchi per il corpo venivano venduti a centinaia, i tatuatori più esperti della Capitale accoglievano orde di clienti esigenti e pieni di aspettative.
Non c’era una sola persona con il viso rattristito o imbronciato. Era un tripudio di colori, una passerella d’alta moda in ogni viale.
E il sole, su, continuava a splendere, riscaldando gli umori e le pelli di quella gente troppo finta.
Ma, in altre terre, quella gioia non era condivisa.
La primavera, nei Distretti, annunciava l’inizio di nuovi Hunger Games. Era l’inizio delle paure, l’inizio di nuove speranze.
I più giovani pregavano di non essere sorteggiati, i più anziani pregavano per i loro figli. La popolazione era divisa in due grandi blocchi: gli eccitati, sgargianti capitolini e i comuni abitanti dei distretti.
Due mondi differenti, quasi lontani anni luce.
Separati, ma accomunati dai Giochi della Fame.
Era un ciclo: ogni anno si cominciava, si viveva, si moriva, si finiva.
La capitale gioiva, i Distretti soccombevano senza potersi sottrarre.
Un solo vincitore, una sola voce.
Poi la primavera finiva.






















Leddy’s Corner:
Ed eccoci giunti a cominciare una nuova impresa!
Allora, i tributi li hanno creati i lettori e spero di essere in grado di gestirli, perché sono veramente splendidi, uno migliore dell’altro.
Questo prologo “annuncia” la storia, perché è solo un’introduzione, ma spero che voi lo abbiate gradito lo stesso (:
Credo di riuscire a pubblicare le mietiture in questo week-end.
Le regole per le sponsorizzazioni le scriverò in seguito (ricordate che un tributo senza sponsor non durerà molto…); ci tengo inoltre a sottolineare che ogni morte sarà trattata con la giusta importanza, nessuno sarà sottovalutato e per ogni caduto scriverò una drabble/flashfic in una raccolta a parte.
Penso di aver detto tutto… Per qualsiasi dubbio, chiedete, sono qui per voi :D
A presto!



Leddy



 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Leddy