Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: mbpika    04/11/2012    4 recensioni
la protagonista della nostra storia è una cyndaquil, o meglio un'umana del nostro mondo trasformata in pokemon per qualche misterioso motivo, legata da un misterioso destino col mondo dei pokemon. Ormai trasformata in pokemon cerca la tessera mancante della sua memoria, che probabilmente nasconde la verità su ciò che è accaduto. Cosa accadrà quando formerà un team coi suoi amici? La sua memoria potrebbe tornare? e cosa significa il sogno che la perseguita? Se volete sapere il motivo della sua trasformazione, o solo perché la storia vi incuriosisce dovrete leggere i prossimi capitoli.
è ambientato cinque anni dopo MD3.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-          Cos’è la FEU? – chiese Kelly appena ebbe terminato di mangiare il bis.
-          È la Federazione degli Esploratori Universale; a capo di questa associazione ci sono sette Pokemon, ma nessuno sa chi siano, solo tra di loro si riconoscono. È la FEU a decidere il capo di ogni gilda e se spostarlo o meno – rispose alla domanda Eleonor.
-          Non sapevo che ci fossero loro dietro alle gilde –
-          Infatti solo in pochi lo sanno e se chiedi qualcosa sul loro conto ai capo gilda non ti daranno mai una risposta precisa, anzi cercano di girare la frittata –
 
Intanto, nella sede della FEU tre individui incappucciati stanno parlottando fra loro…
 
-          Avremmo fatto bene a trasferire Wigglytuff? – chiese una voce femminile.
-          Ma certo che si! Lo sai che non possiamo avercelo fra i piedi, ci intralcerebbe di sicuro! – affermò con irritazione una voce maschile.
-          E Greenrock? Non vi preoccupa il fatto che ci sia lui al posto suo? – chiese un’altra volta la voce femminile.
-          Lui è meno pericoloso di Wigglytuff, non ci saranno problemi se ci intralcia – disse con calma un’altra voce maschile.
-          E dell’umana? I miei informatori mi hanno detto che non sono riusciti a prenderla – dì la voce femminile lievemente preoccupata.
-          Per il momento non sembra essere un pericolo per noi – la seconda voce maschile non perdette la sua calma davanti a quest’informazione.
-          E se proprio ci sarà d’intralcio… dovremmo eliminarla! – la prima voce maschile cominciò a dare qualche segno di irrequietezza.
-          Lo sai che non possiamo… - dì la voce femminile con estrema calma.
 
Ma ritorniamo alla gilda; che dopo aver finito di mangiare tutti si stanno preparando per andare a letto, tranne Kelly, Eleonor e Fly, che si sono offerti di lavare i piatti.
 
-          Allora, mi stavi dicendo di quel dugtrio… Liam, se non sbaglio… - riprese il discorso Kelly.
-          Si, prima faceva parte della gilda di Wigglytuff e faceva il turno di guardia esaminando le impronte; beh, non è che adesso faccia altro – disse Fly mentre toglieva a fatica una macchia su un piatto.
-          Infatti mi ricordo che prima di entrare qualcuno ha esaminato le mie impronte e poi si è messo a litigare –
-          Stava litigando con Darlyne, la minccino – rispose svelta Eleonor – Fly, guarda che se continui così bucherai il piatto prima o poi, guarda! Hai già fatto una buchetta! –
-          Ops! Meglio se cambio piatto và –
-          Hai forse visto il litigio fra loro due? –
-          Io so tutto di tutti! Se vuoi sapere qualcosa di qualcuno basta chiedere – rispose con fare altezzoso la Skitty.
-          Davvero? Mi sapresti dire qualcosa in più su Sakura ed Adelia? –
-          So che Sakura è un tipetto abbastanza ostico con cui trattare, sia suo padre che sua madre sono di Serperiore sono anche due esploratori abbastanza famosi nelle loro gilde e sua sorella maggiore, una Servine, invece sta acquistando fama alla gilda di Wigglytuff. Adelia, invece è stata il Pokemon di un giovane allenatore, che purtroppo ha dovuto liberarla perché era stato costretto a farlo; non conosco la storia nei dettagli precisi, non dice mai niente sul suo passato –
-          Capisco. E di Leo, invece? –
-          Tutto quello che so di lui è che è a capo del Team Winner. Come avrai notato è di colore blu e sono sicura che avrai notato il suo singolare ciondolo a forma di sciabola portato sempre nel suo orecchi sinistro e che costudisce gelosamente. Ah, non devi far trovare la tua camera in disordine perché lui è un vero e proprio maniaco delle pulizie. Poi, poi, ah si! I suoi compagni di squadra sono il bellossom di nome Harry, che hai visto fare qualche battuta penosa durante la cena e la flareon di nome Jenny, che discuteva animatamente con Ember e Darlyne –
-          Non sai nient’altro su di lui? –
-          So solo un’altra piccola curiosità; lo vedo spesso andare all’ospedale in città, la cosa strana è che trova sempre qualche scusa per andarci. Purtroppo in questi giorni sono stata occupata a svolgere qualche lavoretto per la gilda –
-          Oh, si! Che sfortuna! – dì con sarcasmo lo starly.
-          Che c’è Fly? Forse non ti bastano quei quattro chili di mele che devi portare qui ogni giorno? Ti devo forse assegnare qualche altro incarico? –
-          No, no! Per carità! – rispose svelto svelto Fly alla gattina.
 
Poco dopo i tre finirono di lavare tutti i piatti e ognuno andò nella propria stanza e quando Kelly entrò nella sua, vide che Adelia era ancora sveglia, intenta a leggere uno dei suoi libri.
 
-          Questo è davvero interessante! Oh, ciao Kelly – dì la squirtle che aveva sentito arrivare il Pokemon di fuoco.
-          Ciao Adelia, come mai ancora in piedi? –
-          Perché non riesco a staccarmi da questo libro. Si intitola “Le leggende di questo mondo” di Jake Von Mol, è uno tra i nuovi autori che ha suscitato subito un gran successo. Vuoi che te ne legga un pezzo? –
-          E perché no? –
-          Pokemon Leggendari; creature misteriose dotate di poteri straordinari e di forza smisurata. L’alone di mistero che circonda questi Pokemon non si è mai diradato e le leggende attorno a loro si sono fatte sempre più numerose. Una leggenda racconta che quando muoiono il loro spirito si separa dal loro corpo, ma invece di andare assieme agli altri spiriti nell’aldilà vanno in cerca di un altro corpo. Il corpo però non dev’essere di un Pokemon qualsiasi, ma deve essere il corpo di un Pokemon che rispecchi le qualità del Pokemon leggendario; così i due spiriti possono convivere tra loro. Ma nello spirito del Pokemon leggendario non prevale sempre la parte buona dell’anima, può capitare che prevalga la parte oscura dell’anima; creando un conflitto interire fra le due anime… - lesse ad alta voce il Pokemon d’acqua.
-          Non è interessante? – chiese Adelia.
-          Si, certo. Ma è vera? –
-          Questo non lo so con certezza, perché potrebbe aver inventato tutto di santa pianta –
-          È lui il tuo autore preferito? –
-          Non, non è lui. Il mio autore preferito è E. (Eleonor) J. (Jasmine) Worren. Ha scritto questo libro che secondo me è un capolavoro assoluto, aspetta adesso lo cerco –
 
Entrambe si avvicinarono alla libreria e mentre Adelia prendeva il libro da lei citato, Kelly dava un’occhio ai libri.
 
-          “I Pokemon leggendari”, “I misteri degli abissi”, “Sherlock Hoot e Mr. Watt” qua è tutto pieno di libri interessanti, anche se l’ultimo mi ricorda qualcosa. E guarda questi! “ Strumenti: come riconoscerli”, “Bacche: catalogazione completa”, “Il manuale dell’esploratore perfetto”; sono manuali per l’esplorazione – stava pensando sbalordita Kelly mentre leggeva i titoli dei libri – “Teoria dei mondi paralleli”? a pensarci bene questo è un mondo parallelo rispetto al mio – continuava a pensare.
-          Ma si può sapere dove l’ha messo il libro quel Leo!? Domani gliele darò di santa ragione! Accidenti a lui! – stava borbottando la squirtle che sembrava più che mai arrabbiata con il povero corsola – ah! Trovato! –
-          Eh eh… povero Leo… domani me lo aspetto in ospedale… eh eh… - rideva fra sé e sé Kelly.
-          Il libro s’intitola “Il salvataggio del tempo e dello spazio” e narra di un’umana e di un pikachu che lottano per salvare il mondo dal crollo del tempo e dello spazio. L’umana si era trasformata in un squirtle ed era diventata fortissima! Ti rendi conto?! Una squirtle come me! E io sogno di diventare forte come lei un giorno! – Adelia stava cominciando ad esaltarsi.
-          Una squirtle  e un pikachu? Team Pokèamici della Gilda di Wigglytuff? –
-          Si, proprio loro! Li conosci? Oh, ma che domanda sciocca! È un racconto famoso in tutto il mondo! Come potresti non conoscerli? –
-          Un… una squirtle?! E pure un pikachu!? Ma sono i personaggi con cui ho giocato in Mystery Dungeon 2 e 3! – pensò Kelly cercando di non dare a vedere la sua faccia sorpresa.
-          C’è qualcosa che non va? –
-          No, no… e quel libro lassù? – dì Kelly cercando di cambiare discorso.
-          Quale? “Il libro delle risposte”? –
-          Sì, proprio quello –
 
Il libro aveva una rilegatura in pelle,un po’ consumata e con qualche rifinitura in oro; il titolo era scritto a mano.
 
-          L’ho trovato un giorno sulla spiaggia, ma non riesco a leggere ciò che c’è scritto – disse Adelia perplessa.
-          Fammelo vedere, sono curiosa –
 
Kelly guardò attentamente il libro e le sembrava che avesse un’aria familiare.
 
-          Che strano! Mi sembra di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordo dove. Vediamo che c’è scritto all’interno di così tanto difficile -  
 
Kelly aprì il libro e cercò di leggere ciò che c’era scritto all’interno.
 
-          “Curiosa sei tu, non è vero? Io sono il libro delle risposte e ti dico che dovresti andare a letto” – lesse Kelly ad alta voce.
-          Come hai fatto a leggerlo? Sono caratteri indecifrabili! –
-          Beh, non mi sembra così tanto difficile da leggere, a proposito che ora sarà? –
 
La squirtle si affacciò alla finestra, guardò la luna e sembrò visibilmente preoccupata.
 
-          Oh no! Abbiamo superato la Mezzanotte! Domani ci dovremo svegliare all’alba! Rimandiamo a domani le domande! –
 
Il Pokemon d’acqua non si perse in chiacchere, si stese nel suo giaciglio e si addormentò come un sasso. Kelly, sbalordita dalla facilità con cui la sua compagna si era addormentata, si stese anche lei nel suo giaciglio e provò a prendere sonno.
 
 
 
Salve a tutti ragazzi! Sono molto contenta che a molti di voi sia piaciuto la special di Halloween. Alcuni misteri sono stati risolti, ma molti altri sono venuti a galla e questo non fa che rendere più misteriosa la mia storia. Chi sono quei tre individui? Perché Kelly è riuscita a leggere il libro delle risposte? Come faceva il libro a sapere che dovevano andare a dormire? Queste sono le domande che probabilmente molti di voi si sono fatti, ma per rendere più interessante il mio racconto vi lascerò con il dubbio di molte domande che non darò risposta (probabilmente) nel prossimo capitolo.
Quella pettegola oggi non c’è perché sta ancora dormendo, quindi non fate rumore che altrimenti viene qui a rompere le scatole!
Ringrazio Iky_Chan 94 per le sue recensioni e per il suo OC che comparirà nel prossimo capitolo.
Ringrazio anche Euphemia e Legendary Fairy91 per il loro sostegno e anche per i loro OC
Arrivederci a tutti!
La vostra mbpika.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: mbpika