Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: IaminlovewithPayne    04/11/2012    1 recensioni
L'amore è crudele. Cupido -sempre se esista- è crudele. Con le sue frecce colpisce la gente, senza dare peso al fatto che magari di fidanzato ne avesse già uno.
In molti dicono che l'amore rende felici, che per amore si fa di tutto, che -addirittura- l'amore è cieco, ma io penso che l'amore sia tutta una gran cazzata per soffrire e far soffrire.
[...] Mi avviai verso i miei due destini, che mi aspettavano ansiosi di sapere il verdetto, decisa a porre il lieto fine alla mia vita che, come una giostra, era abbastanza piena di sali e scendi.
Su e giù. Su e giù. Proprio come il ritmo dell'amore.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic>


Capitolo 5


«Hai un migliore amico da dodici anni e non me lo hai mai presentato?!» domandai shoccata non appena Niall ebbe chiuso la porta del suo ufficio.
«Tu e il mio migliore amico vi conoscete e io non lo sapevo, mi spieghi?» replicò lui tranquillo mentre si sedeva alla sua poltrona.
Che poi dovevo ancora capire l'utilità di quello studio in un bar. Bah, tipico di Niall: fare cose assurde.
E infatti se lo era progettato da solo e aveva aggiunto il progetto alle carte con la pianta del bar, quando iniziarono i lavori di ristrutturazione del locale che presto sarebbe diventato il nostro attuale luogo di lavoro.
«Allora?» incalzò.
Sospirai. «Niall hai presente quel ragazzo che ho conosciuto e che lavora al cinema?» domandai.
«Si?»
«Quel ragazzo è Liam» confessai.
Niall quasi si strozzò con l'acqua che in quel momento stava bevendo da una bottiglietta che aveva preso da un frigo. «Ti piace il mio migliore amico e io non ne so nulla?!»
«Niall non mi piace» sbottai «io amo Zayn e basta!»
«E poi comunque io sono ancora arrabbiata perchè non mi hai mai presentato Liam» aggiunsi incrociando le braccia al petto.
Niall incurvò le sopracciglia verso l'alto. «E lo vedi che ti piace!»
«Ma per favore! Niall non essere stupido, mi sono soltanto offesa perchè se non me ne hai mai parlato vuol dire che non mi dicevi tutto così come io facevo con te! Ma lo capisco..cioè non è che voglio sapere i fatti tuoi, ma almeno avresti potuto accennarmi ad i tuoi amici all'infuori di me, Zayn, Lou e Harry..»
«Oddio la pianti? Ti è presa la parlantina..» mi interruppe Niall sbuffando. «E comunque non tel'ho presentato perchè sei già circondata da ragazzi..sai Zayn come si sarebbe ingelosito?»
«E lo vedi che è una tua fissazione il fatto che io mi sia innamorata o che mi potessi innamorare di lui? Ti sembra così strano che io e un ragazzo all'infuori di te e Zayn potessimo essere soltanto amici?» domandai camminando avanti e indietro nella stanzetta.
Niall abbassò lo sguardo e prese a giocherellare con una pallina di carta, rigirandosela tra le mani.
«Okay, non so perchè l'ho fatto..anzi perchè non l'ho fatto. Sono perdonato?»
Oh quanto era dolce Niall quando faceva così? Sembrava un cucciolo bastonato.
«Ovvio che si, Irlanda. Dai vieni qui, stringimi forte forte» dissi prendendolo per mano e facendolo alzare per stringerlo a me.
«Ti voglio bene» sussurrò tra i miei capelli prima di sciogliere l'abbraccio e ritornare di là, al bar.
Mi guardai attorno nella stanza sorridendo. Per quanto delle volte Niall mi facesse arrabbiare tanto, non riuscivo mai a litigare nel vero senso della parola con lui. Ed era questo che amavo della nostra amicizia: il fatto che tra di noi non ci fossero mai stati litigi seri che ci avevano costretti a non parlarci più. Anzi, se litigavamo lo facevamo per confrontarci, per capire meglio le opinioni dell'altro, e ogni volta che succedeva facevamo pace e ci stringevamo sussurrandoci i ti voglio bene. Perchè in fondo è proprio a questo che servono gli amici. Servono a crescere, ad aprire di più la mente condividendo gli ideali, le idee, le sensazioni dell'altro. Era proprio vero quell'antico detto che recitava 'Chi trova un amico, trova un tesoro'. Perchè io con Niall avevo trovato molto più di un amico e di un tesoro. Io avevo trovato una risorsa fondamentale per la mia vita, uno dei tanti pilastri astratti che contribuivano a formare me stessa e la mia vita. E ovviamente oltre lui anche il resto della comitiva costituiva un pilastro importante per me.
«Torni al lavoro con me o hai intenzione di restare qui dentro con la testa tra le nuvole?» mi domandò Niall facendo capolino nel suo ufficio e risvegliandomi dai miei pensieri.
«Si, si arrivo» replicai scuotendo la testa.
«Liam ti aspetta..» mi stuzzicò lui facendomi l'occhiolino.
Gli tirai un buffetto sulla testa superandolo e uscendo dalla stanza. Niall sogghignò seguendomi.
«Ei Cath è tutto a posto?» mi domandò Liam alle spalle facendomi trasalire.
«Oh mio Dio Liam mi hai fatto venire un colpo..» urlai portandomi una mano al cuoree voltandomi verso di lui.
Il sorrisetto che aveva in volto gli sparì immediatamente e il suo sguardo divenne preoccupato. Mi afferrò per le spalle e con voce premurosa disse «Scusami, non volevo spaventarti»
Quello sguardo mi ricordò il venerdì della settimana precendente, quando tutto preoccupato cercava di consolarmi e calmarmi. Oddio, il venerdì precedente..Rabbrividii.
«Cath? Sicura di stare bene?» insistette scuotendomi.
Sbattei le palpebre riprendendomi dallo stato di trance.
«Mai stata meglio» replicai rivolgendogli un caloroso sorriso.
«Non sapevo lavorassi con Niall»
«Beh e io non sapevo tu fossi il migliore amico di Niall»
Abbassò lo sguardo imbarazzato mentre le sue guance diventavano rosse. Non potei non notare quanto era bello quando arrossiva.
Okay Cath, riprenditi.
«Sono contento comunque, perchè così potremmo vederci di più» ammise rialzando lo sguardo per tornare a fissare i miei occhi.
«Già..» sussurrai imbarazzata.
Okay adesso da dove saltava fuori titto questo imbarazzo con Liam? Insomma io con lui ero stata sempre spigliata e decisa, adesso come mai reagivo così? Perchè non riuscivo più a parlargli senza arrossire o senza sentire strani brividi quando mi toccava o semplicemente sfiorava?
Fissazioni Cath, fissazioni. Sei talmente complessata che adesso la tua scemitudine si è riflessa sul tuo atteggiamento.
Già, forse aveva ragione il mio cervello. Mi facevo troppi complessi mentali. Eppure c'era qualcosa di diverso quando con me c'era Liam..
«Cath per l'amor di Dio, renditi utile oggi!» mi urlò Niall mentre, tutto indaffarato, preparava dei caffè a due uomini che si voltarono a guardarmi.
«Arrivo» replicai senza smettere di fissare Liam negli occhi.
«Forse dovresti andare davvero..io ti sto facendo perdere tempo»
«No!» quasi urlai «no, cioè mi dispiace. E se mi guardassi lavorare? Almeno così potremmo parlare nel frattempo»
Liam si infilò le dita nei capelli «Posso o disturbo sia te che Niall?»
«Ma non dirlo nemmeno per scherzo!»
La mia vista fu oscurata da qualcosa -due mani- che mi coprì gli occhi. Istintivamente portai le mani su quelle che mi impedivano la vista per tentare di levarle, ma queste opponevano resistenza.
«Chi sono?» domandò una voce rauca e bassa molto familiare.
«Ma mi stai stalkerando per caso, Styles?» dissi voltandomi e incrociando gli occhi verdi di Harry.
«Veramente ero passato a salutare Niall..» rispose il riccio ridendo.
«Oh vaffanculo vi siete messi d'accordo per ignorarmi oggi? Bah!» domandai offesa.
Harry continuò a ridere e mi posò un bacio delicato sulla guancia.
«E lui chi è?» chiese poi indicando Liam.
«Oh lui è Liam» risposi indicandolo «Liam lui è l'idiota di Harry Styles, mio -per sfortuna- amico»
Liam rise porgendo la mano al moro. «Piacere Liam»
Occhi-verdi ricambiò la stretta. «Harry, piacere mio»
«Bene, io vi lascio conversare» dissi allontanandomi per tornare al lavoro prima che Niall mi picchiasse.


«Hei Lou che ti porto?» domandai avvicinandomi al tavolo dove Louis, Harry e Liam si erano accomodati «E voi ragazzi, che volete?»
«Per me un succo di frutta alla pesca, grazie» disse Liam.
«A noi uìdue un pò d'acqua» replicò Louis.
Portai loro ciò che mi avevano chiesto e mi accomodai anch'io, dato che era quasi ora di chiusura e il bar era deserto.
«Allora, domani contro chi giochiamo?» chiese Harry scolandosi in fretta il bicchiere d'acqua.
«Una squadra di dilettanti, li batteremo facilmente» disse Niall avvicinandosi a noi.
Come ogni settimana i ragazzi dovevano giocare una partita con la squadra di calcio della città. Non perchè erano i miei amici, ma erano bravi, davvero bravi.
Niall giocava in porta, Harry e Zayn erano gli attaccanti e Louis si occupava della difesa. Insomma, se la cavavano e riuscivano a vincere sempre.
«Ciao amore»
La voce sensuale di Zayn mi risvegliò dai pensieri facendomi scuotere la testa. Non feci nemmeno in tempo a riprendermi che mi ritrovai le sue labbra sulle mie per un veloce bacio a stampo.
«Ei» lo salutai ancora intontita.
«Hei amico, pronto per la partita di domani?» gli domandò Niall.
«Ovvio che si, ne sono elettrizzato!» esclamò sedendosi sulle mie gambe.
Continuai ad ascoltare la conversazione sentendomi però osservata. Liam mi scrutava pensieroso e leggermente distratto ed io non potei fare a meno di perdermi nei suoi occhi.



Hei, sono viva, non è uno scherzo. Ho aggiornato davvero ahahahahhah
Scusatemi, davvero. Vi avevo promesso che avrei aggiornato presto perchè il capitolo era pronto, ma mi mancava la fine e poi con la scuola ho avuto pochissimo tempo ç____ç
In questi giorni di 'vacanza' però mi sono concentrata a scrivere e sono andata avanti di due capitoli! Yee, amatemi u.u
Non vi assicuro però che aggiornerò presto, perchè tutto dipende dal tempo libero che mi rimane dopo i compiti, che solitamente equivale a zero.
Anyway che ne pensate del capitolo? Vi prego anche se fa cagare perdonatemi!
Vi do una bella notizia in compenso..TRA POCHISSIMI CAPITOLI (varrebbe a dire circa due) SUCCEDERA' FINALMENTE QUALCOSA! Ma già dal prossimo avremo delle rivelazioni importanti ahahahah
Okay la smetto di spoilerare (?) :) #abbiatefede
DDDIIIO MA AVETE VISTO CHE SONO USCITE QUATTRO CANZONI DELL'ALBUM? ** Che poi tre sono state rubate ma vabbè ahahahha
Io amo in assoluto 'Little Things' e 'They don't know about us' *w* e voi? Quale vi piace?
Anyway prima di andare volevo ringraziare quelle pochissimissime persone che seguono questa storia (Believe_in_your_dreams, NiallsBody e OneD_ILoveYou), _elly1D_ per averla messa tra le preferite e OneD_ILoveYou, hearts, _elly1D_ e Welikenanana per averla recensita.
So che siete in poche, ma davvero grazie perchè perdete tempo a leggere le mie schifezze :)
E un enorme grazie anche a voi, lettrici e/o lettori (chissà se ce ne sono!) silenziosi che anche se non recensite, leggete.
GRAZIE :')
E se volete potete seguirmi anche su Twitter

e Ask.fm


A presto, Elena <3

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: IaminlovewithPayne