Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: chaska    07/11/2012    2 recensioni
"Marguerite. Un tempo mi chiamavano così. Molto tempo fa, questo era il nome che mi aveva dato... una persona molto cara."
Una persona molto cara. Perchè d'altronde come poteva definire Francis? Padre, o cos'altro ancora?
"Però non ti fai più chiamare così."
Canada annuì debolmente, camminando in maniera meccanica fra i corridoi, sempre più lentamente.
Non aggiunse nulla, e Amelia dal suo canto ripetè qualche volta quel nome fra se e se.
"E' bello, yep. Però... non ti si adatta, sai?"
{Dal capitolo 4}
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, America/Alfred F. Jones, Canada/Matthew Williams
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

»Scambio di ruoli~




Canada aveva preso una decisione.
Se suo fratello Matthew si occupava della guerra direttamente sul campo di battaglia e su quello diplomatico, lei non voleva certo rimanersene con le mani in mano, voleva aiutare in qualche modo.
Così decise di lavorare in un ospedale militare, lì avrebbe aiutato il suo popolo stesso in maniera più che concreta, perfetto.
Decise di andare nell'ospedale di quel giorno, quello dove era stato ricoverato il padre del bambino che si era perso- oh, chissà come stava ora?
E lì, nel mezzo di un flusso continuo di dottori e feriti, aveva incontrato nuovamente quell'infermiera dall'aria simpatica. Così, fra una pausa e l'altra, avevano continuato a parlare, o meglio, l'infermiera parlava e lei annuiva.
In poco tempo imparò tante cose su di lei. Ora sapeva della sua passione per gli aerei, rivelatasi un'ossessione quasi. Sapeva che anche lei aveva una sorella, Muriel, testarda quanto dolce. E conosceva anche il suo nome, Amelia Earhart. Canada lo trovava bellissimo.
Però capitò una cosa strana.
Capitò che con il passare del tempo, cominciò anche lei a parlare di sè e di quello che la circondava. Arrivò anche a confessare ad Amelia cose che fino ad allora aveva solo timidamente pensato.
«Le voglio bene, molto. La guardo e la vedo bella e piena di vita e tutto. Nessuno le crede quando lo grida al mondo, ma per me è veramente un'eroina.»
Amelia la guardò seria per un poco.
Guardò i suoi occhi sognanti e le gote arrossirsi quando si accorse di essere osservata.
«Dovresti provare ad essere tu la sua eroina, per una volta.»
La nazione la guardò sorpresa.
«Pardon..?»
Amelia non fece altro che sorriderle e carezzarle brevemente il capo.
«Sarebbe un'idea perfetta!»
Per molto tempo non toccarono più quell'argomento.










Note: Ba dum tss!
Sì, lo so, fa pena, yeah.
Comunque, tanti ringraziamenti a betacchi (anzi a lei noH) e a Cosmopolita per aver messo questa cosa fra le seguite, e in genere a chi ha letto~
Grazie ancora Cosmopolita per la recensione, appena potrò risponderò!
Alla prossima, spero!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: chaska