Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: mbpika    11/11/2012    2 recensioni
la protagonista della nostra storia è una cyndaquil, o meglio un'umana del nostro mondo trasformata in pokemon per qualche misterioso motivo, legata da un misterioso destino col mondo dei pokemon. Ormai trasformata in pokemon cerca la tessera mancante della sua memoria, che probabilmente nasconde la verità su ciò che è accaduto. Cosa accadrà quando formerà un team coi suoi amici? La sua memoria potrebbe tornare? e cosa significa il sogno che la perseguita? Se volete sapere il motivo della sua trasformazione, o solo perché la storia vi incuriosisce dovrete leggere i prossimi capitoli.
è ambientato cinque anni dopo MD3.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kelly fece quello stesso sogno che aveva fatto due notti prima. Era di nuovo lì, davanti a quell’enorme portone di pietra, nell’ambiente buio e solo la luce fioca delle gemme che brillavano intorno a lei illuminavano uno spazio ristretto.
Questa volta c’era qualcosa di diverso, una piccola gemma davanti al portone si era debolmente illuminata di un azzurro chiaro, faceva abbastanza luce da poter vedere una parte del portone. Si poteva vedere abbastanza chiaramente un rilievo a colori, che rappresentava il momento in cui lei, Arca ed Almia si davano l’addio.
A questo punto cercò di vedere cosa c’era rappresentato a fianco, ma la debole luce azzurrina non arrivava fino a la; allora cercò di prendere una gemma per far luce. Saltò, si dimenò, scattò, ma nulla di tutto questo le fece prendere una di quelle gemme.
 
*Crash, rumble, thud*
 
Tutto diventò buio e il sogno finì.
 
*Rumble, krakkle, blam, zot*
 
-          Ho sonnooo, lasciami dormire! – protestò la squirtle.
 
*Zap, whirr, tara-zum, slam, kaboom*
 
-          Svegliatevi, pigroni! – disse in modo serio Eleonor.
-          Aaaaaah! Cos’è esploso? – si svegliò di brusco la cyndaquil.
-          Fra cinque minuti ci sarà il discorso mattutino, muovetevi o farete tardi – detto questo il Pokemon
-          Cinque minuti!? Abbiamo dormito troppo! Dai, alzati Kelly – Adelia si svegliò in un attimo, mentre Kelly era ancora mezza addormentata.
-          Ma perché siamo andate a dormire così tardi? – si lamentò Kelly.
 
Le due si svegliarono, si prepararono e dopo tre minuti erano pronte. Si diressero in fretta e furia verso il salone. Appena arrivate si misero come gli altri in fila in gruppi da tre.
 
-          Attenzione ragazzi; il capitano sta per fare il discorso mattutino – annunciò Denon.
-          Bene ragazzi, mettetevi d’impegno anche oggi; d’accordo? – dì il capitano con la sua solita energia.
 
Ma nessuno riuscì a dare la risposta affermativa perché furono interrotti.
 
-          Eeehi! Aspettate un attimo – dì una voce ansimando.
 
Dalle scale comparve una pichu con attorno al collo un bellissimo fular blu.
 
Scusate… l’interruzione… - dì la pichu mentre riprendeva fiato – vorrei… entrare… nella… gilda –
Ma come hai fatto ad entrare? – chiese Darlyne.
Il cancello era alzato – rispose il Pokemon elettro, che ormai aveva ripreso fiato.
Ops, colpa mia – disse Fly imbarazzato.
 
Un libro vagante lo colpì-
 
-          Visto Kelly? I libri servono a molto di più che leggerli e basta – le disse Adelia dopo aver lanciato il libro.
-          Fly! Si può sapere perché non l’hai chiuso? – chiese arrabbiata la snivy.
-          Me ne ero scordato – da questa risposta Fly ricevette solamente un altro bernoccolo.
-          Vuoi entrare nella gilda? Seguimi che facciamo la registrazione – dì il flygon alla piccola pichu.
-          Davvero? Evviva! – il Pokemon topino stava saltando di goia.
 
La pichu ed il capitano si diressero verso la sala della registrazione.
 
-          Bene ragazzi, tornata ai vostri incarichi – annunciò lo swampert.
-          Kelly, Adelia – dì Denon appena gli altri se ne furono andati.
-          Che c’è Denon? – chiese Adelia.
-          Io e il capitano dobbiamo andare a Dioch, sede della FEU per pagare qualche tassa. Vorremmo che voi due teneste d’occhio la gilda insieme a Liam mentre siamo via –
-          Ma certo! Consideralo fatto! – rispose Adelia
-          Bene, sono contento. Tutti gli altri erano già impegnati –
-          Vuoi dire che noi eravamo la tua ultima scelta? – chiese con irruenza Kelly
-          La penultima – rispose schietto Denon.
 
In quel momento la pichu entrò nel salone.
 
-          Eh, eh… è stato divertente. A proposito non mi sono ancora presentata, sono Lyra – dì la pichu rivolgendosi alle due.
-          Piacere, io mi chiamo Kelly e questa è la mia compagna di stanza Adelia –
-          Ciao – la salutò la squirtle
-          Prima il capitano mi ha detto che dovevo tener d’occhi la gilda con voi e con un certo Liam –
-          Davvero? – si sorprese la cyndaquil.
-          Se te lo stai chiedendo Liam  quel dugtrio laggiù – le disse il Pokemon d’acqua.
-          Bene ragazze, noi andiamo; lascio a voi la gilda, quando torno la voglio vedere splendente! – Denon li salutò così.
 
I quattro salutarono Denon ed il capitano e dopo che se ne andarono cominciarono a gestire la gilda da soli.
 
-          Va bene, visto che siamo in quattro e che le provviste sono un po’ scarse sarebbe una buona idea se due di noi restino qui a controllare quelli che entrano e che gli altri due vadano a comprerà qualche provvista, visto che un certo dugtrio ha fatto cinque volte il bis -  dì Adelia.
-          Eh, eh, eh, era tutto così buono, non potevamo proprio resistere – dì Liam.
-          Decidiamo chi resterà qui con i bastoncini, chi prenderà quello più corto resterà con Liam alla gilda a fare la guardia – disse Kelly mentre prendeva in mano tre bastoncini.
-          Perché io dovrei restare alla gilda? –
-          Ma mi sembra abbastanza evidente; perché tu sei il migliore a riconoscere le impronte – gli rispose Kelly – e anche perché non hai le zampe, come avresti fatto a prendere un bastoncino? Con la bocca forse? – aggiunse tra sé e sé.
 
Le tre ragazze presero ognuna un bastoncino e quello più corto toccò proprio a Lyra.
 
-          Uff… pazienza; allora Liam, cosa devo fare? –
-          Kelly, noi intanto andiamo a prendere le provviste al Kecleon Market – dì il Pokemon d’acqua rivolgendosi a Kelly.
 
Le due uscirono insieme dalla gilda e si diressero verso Borgo Tesoro e pre passare il tempo parlavano di quello strano libro che Kelly era riuscita a leggere. Ma quando arrivarono all’incrocio furono interrotte da una voce che chiamò Kelly.
 
-          Ehi Kelly! Aspettami! – urlò la voce.
-          Slash! Che piacere rivederti! –
-          Lo conosci? – chiese la squirtle.
-          Si, ci siamo incontrati la prima volta che sono venuta qua –
-          Stavo andando alla gilda per chiedere di te quando ti ho vista qui – le disse l’eevee.
-          Vuoi dire che hai trovato ciò che cercavi? –
-          Si e finalmente posso formare un team con te –
-          Aspettate un attimo, devo aver perso qualcosa. Non sapevo che volessi formare un team, Kelly – dì Adelia mentre cercava di capire.
-          Si, è vero, non te l’ho ancora detto. Volevo chiedertelo ma mi sono dimenticata; vorresti far parte della mia squadra? –
-          È da una vita che desidero diventare un’esploratrice! Accetto volentieri! – dì tutta eccitata il Pokemon d’acqua.
-          Allora Slash, cosa stavi cercando? – chiese la cyndaquil.
-          L’ho messo a casa mia, se venite con me ve lo mostro! –
-          Dopo! Prima dobbiamo andare a prendere le provviste, Slash ci aiuti? – la squirtle fulminò l’eevee.
-          Certo! Vi aiuto volentieri – dì l’eevee – spero che non mi abbia preso in antipatia, mi ha fatto paura quando mi ha fulminato, se fa così anche mentre siamo in missione farà scappare tutti i nemici eh, eh – aggiunse fra sé e sé ridendo sotto i baffi.
-          Che c’è Slash, perché ridi? – gli chiese mentre lo squadrava la squirtle.
-          È per una barzelletta, ve la racconto dopo – dì preso alla sprovvista Slash.
 
Entrarono a Borgo Tesoro, ma quello che non sapevano è che c’era qualcosa di strano nell’aria.
 
 
 
 
Mwha mwha mwha, vi ho fatto diventare curiosi nevvero?
Intanto mi scuso per l’immenso ritardo, ma ho avuto qualche intoppo scolastico e non. Mi spiace non avervi soddisfatto la curiosità sul libro, ma questo è più importante. Cosa succederà? Aspettate e vedrete.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: mbpika