Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyDenebola    12/11/2012    2 recensioni
"Devo solo provarci, provarci, provarci!"
A 15 anni, Severus prende la decisione più importante della sua vita.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota1: i personaggi e i luoghi sono di proprietà di J.K.Rowling.
 

Try


Non dimenticherò mai l’attimo in cui ho posato lo sguardo su di te, neanche se mi lanciassero l’Oblivion più potente del mondo.
Eri una bambina minuta, con i capelli rossi che ti arrivavano fin quasi alla vita e che danzavano come fiamme attorno a te ogni volta che ti muovevi. Stavi mostrando a tua sorella le cose straordinarie che riuscivi a fare. Lei non poteva capirti, ma io sì.

Senza neanche saperlo, mi hai reso il bambino più felice del mondo magico e Babbano messi insieme. Avevo conosciuto una strega. Avevo conosciuto te.

Abbiamo iniziato la scuola insieme. Lo Smistamento ha tentato di dividerci, ma siamo rimasti vicini. Da buoni amici. Anche se l’amicizia tra Grifondoro e Serpeverde sembra impensabile, noi due andiamo d’accordo e ci vogliamo bene.
Sembra incredibile anche a me. E, più ci penso, più non mi spiego quando il mio sentimento si sia evoluto fino a diventare amore. Forse si è sempre trattato di amore, fin da quando ti ho visto quattro anni fa. Non importa. Quel che è sicuro è che sei sempre stata la cosa più importante della mia vita. Tu sei la mia vita, dentro e fuori Hogwarts.
Ma c’è sempre quel Potter di mezzo. Continua a chiederti di uscire, e per questo non lo sopporto. Non lo capisci, ma io come faccio a spiegartelo? Come faccio a dirti di metterti con me e mandare al diavolo quel campione di Quidditch da quattro soldi?
Ho provato a fartelo disprezzare, però sei così buona da non approvare metodi del genere. Sai scorgere la bellezza anche in quell’arrogante di Potter. A forza di scontrarmi con lui rischio soltanto di rovinarmi ai tuoi occhi.
Ci ho pensato a lungo. C’è solo un modo. Il più attraente e il più rischioso. È l’ultima carta che posso giocarmi, dalla quale dipenderà la mia felicità. E starà a te decidere se farmi vincere.
Me lo ripeto continuamente: devo solo provarci, provarci, provarci!
Oggi, dopo il Gufo di Difesa, ti cercherò e te lo dirò.
Ti dirò che ti amo, Lily!

 

 


Nota2: che dire, ho ascoltato per 5 volte di fila la nuova canzone di Pink (Try) e mi è venuto in mente un retroscena per quello che è stato il peggior ricordo di Piton. Chi non ci dice che in quel periodo non si era finalmente deciso a dichiararsi a Lily? In fondo, dopo l'incidente sul lago lei e Sev non si sono parlati più, quindi tutto è possibile, no? Spero vi sia piaciuta!^____^





 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDenebola