Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    12/11/2012    1 recensioni
Crossover Doctor Who-Fringe.
Il Dottore, inseguendo ricordi di secoli prima, si ritrova nel 2036.
60 anni prima di quella data, quando era 800 anni più giovane, si era temporaneamente stabilito sulla Terra, in incognito, facendosi passare per uno scienziato militare della base di Jacksonville. Le persone con cui aveva vissuto in quel periodo avevano lasciato un segno indelebile nei suoi cuori: Marilyn, Olivia e Rachel. riuscirà a ritrovarle a 60 anni di distanza?
spoiler per chi non ha visto la 4x19 di Fringe
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness, Rose Tyler, TARDIS
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni passarono.

Nella Base della Resistenza la vita continuava frenetica, sotto la guida e la supervisione del Dottore e della Divisione Fringe Originale.

Quasi ogni giorno dovevano difendere Harvard dagli attacchi dei Lealisti e degli Osservatori, ma grazie alla geniale inventiva congiunta del Dottore e di Walter, le perdite dalla parte dei Ribelli erano ridotte a zero.

Il Dottore aveva riattivato il generatore elettrico centrale del campus, ormai in disuso da tempo, permettendo anche uno stile di vita più umano agli occupanti del quartiere ribelle. Inoltre, grazie ad alcuni componenti gentilmente offerti dal TARDIS, aveva potenziato la piccola centrale elettrica e si era messo al lavoro, con l’aiuto di Peter, Walter, Jack e, in minima parte, di John, per la creazione di una bolla protettiva che comprendesse tutta la zona rivendicata dai Ribelli. Questa precauzione serviva anche a ridurre la sorveglianza esterna, permettendo a tutti di poter riposare in modo adeguato, in attesa di entrare in azione.

Le incursioni oltre il perimetro erano ridotte al minimo e, generalmente, limitate al rifornimento di materiale utile e di cibo. Al massimo il Dottore mandava pochi uomini a spiare le mosse degli osservatori, ma con la raccomandazione di non farsi vedere e di stare fuori il minimo indispensabile.

Dopo due settimane, nel laboratorio di Walter l’atmosfera era più rilassata. L’intero ambiente era stato trasformato, lasciando un angolo, corrispondente alla vecchia stalla di Gene, adibito a laboratorio personale del dottor Bishop, per zittire le sue proteste, mentre il resto era riconvertito in parte a cucina da campo e in parte a magazzino, mentre il vecchio ufficio era diventato la sala riunioni di coloro che, dai Ribelli, erano stati eletti a comandanti della Resistenza, ovvero il Dottore, la Divisione Fringe e i loro compagni.

C’era anche una certa serenità nei volti degli occupanti del campus, dovuto principalmente alla rinata speranza, ma anche alla presenza, tra loro, del piccolo Peter John Smith, il neonato figlio di Rose, che dopo i primi giorni passati all’interno delle pareti protettive della cabina blu del Dottore, era stato portato fuori non appena la madre si era ristabilita dalle ore di travaglio ed era di nuovo in grado di muoversi.

Rose camminava lungo il corridoio con il fagottino tra le braccia. Il bambino dormiva sereno, cullato dal calore e dal battito del cuore della madre; tutti si giravano per guardare lei e il piccolo e si spostavano per lasciarla passare, rispettosi e reverenziali. Entrò nel laboratorio e si sedette vicino al banco cucina, dove John si stava dando da fare assieme ad alcuni dei soldati per preparare il pranzo.

“Tutto bene, tesoro?” la salutò, stampandole un bacio sulle labbra e guardando adorante il figlio addormentato. Rose annuì e si guardò intorno.

“Sono stata fuori. Comincia a far freddo… volevo uscire in cortile ma non mi sono fidata. Finchè non avrò qualcosa di più pesante da mettere a Pete non vorrei che gli prenda un malanno…” rispose la bionda “è così piccolo e fragile…”

“Non preoccuparti. Il Dottore ha mandato Jack, Etta e un gruppo di ribelli a fare rifornimento. Torneranno con tutto ciò che serve, anche vestiti pesanti.” la rassicurò.

Rose annuì e si guardò intorno. Erano tutti indaffarati, in un modo o nell’altro; vide il Dottore a un tavolo, che segnava dei punti su una mappa, discutendo assieme a Peter e Lincoln. Probabilmente stavano organizzando qualche colpo contro gli Osservatori. Decise di avvicinarsi e ascoltare i loro discorsi.

“Da quello che dicono nel Settore Due, il quartiere generale degli Osservatori è alla Freedom Tower.” informò Peter, segnando il punto.

“Ma è troppo grande, e noi siamo in pochi.” obiettò Lincoln “Ci ucciderebbero tutti prima ancora che potessimo accorgercene.”

“Dove volete arrivare?” si intromise la bionda, interessata. Peter fece un passo indietro e la guardò, quindi sospirò e spiegò il piano.

“Vogliamo arrivare ai piani alti degli Osservatori. Non si sono mai mostrati in pubblico, ma sappiamo dove sono.”

“In pratica volete decapitare il loro sistema? Mi sembra un piano suicida.” obiettò Rose “Dovreste pensare a un piano di riserva, è troppo pericoloso questo.”

Il Dottore la guardò, pensieroso. La donna aveva ragione: era un massacro. Doveva trovare un altro modo, ed evitare perdite inutili.

Stava per dire qualcosa, quando il gruppo di rifornimento fece il suo ingresso. Jack ed Henrietta trasportavano un grosso baule di metallo, mentre Tony trasportava sulle spalle un grosso sacco di stoffa, probabilmente ricavato da un lenzuolo.

Il ragazzo posò il tutto sul divano e aprì il bozzolo, rivolgendosi alla sorella.

“Rose, abbiamo trovato delle cose per il piccolo, vieni a vedere.”

Rose annuì e si avvicinò, guardando dentro l’involto: il lenzuolo era colmo di cose utili per il bambino: vestiti pesanti, pannolini di cotone e altre cose apposta per neonati. La donna sorrise e abbracciò il fratello.

Jack e Etta, intanto, si erano avvicinati al gruppo del Dottore e avevano scambiato con loro due parole. Il Dottore annuì e corse fuori, incappando in Charlie.

“Francis, di’ ai tuoi uomini che ho un piano! Ci sono ancora alcuni dettagli da definire, ma devono tenersi pronti!” esclamò.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar