Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niki92    13/11/2012    9 recensioni
Settimo anno . Piton crea una pozione che deve essere ufficializzata dal ministero.Ma serve testarla ovviamente. Tutti gli studenti provano la pozione , che li trasporterà nel futuro di 5 anni avanti.
Cosa riserverà effettivamente il futuro, per Hermione, per Draco, per Harry e per tutti gli altri?Sicuramente nessuno era preparato a ciò ... E 2 ragazzi in particolare certo non sospettavano di poter essere "uniti".
Una Dramione a tutti gli effetti con la presenza anche di altre coppie
-La fanfiction non tiene conto degli eventi dal sesto libro compreso in su-.
Buona lettura!
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo, Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 


 


 

Capitolo 8 : Matrimonio movimentato


 


 


 

Finalmente Hermione aveva ritrovato il buon umore, alla fine non era successo niente di grave … Anche se in cuor suo quando Draco si era scusato, dicendole che era stato un gesto stupido sotto sotto c'era rimasta male. Si , era un gesto stupido, ma le sarebbe piaciuto moltissimo approfondire quell'eccitante contatto.

Malfoy era una persona dalle mille sfaccettature, e le sue reazioni non erano prevedibili o calcolabili.

Ma forse era anche questo a piacerle.

Se ripensava al passato, non avrebbe mai scommesso un centesimo sul ragazzo … Ora invece tutto era diverso. Lui era diverso, lei era diversa. Era diverso il modo in cui entrambi si guardavano, spesso di nascosto, nella speranza di non essere visti.

Hermione se ne era accorta parecchie volte che il bel biondo la guardava, cercando di non farsi notare, distogliere lo sguardo appena si incrociavano, o spostando l'attenzione su altro.

Ma lei non era stupida e nemmeno Draco lo era … o almeno non troppo.

Sorrise mentre si sciacquava i capelli dal balsamo, aprendo poi l'anta della doccia e prendendo l'asciugamano piegato sul marmo color pesca del bagno.

Erano le 10.30, aveva tutto il tempo per prepararsi al matrimonio, anche se a dire il vero non le andava molto … Quello sarebbe stato certamente un giorno di sofferenza, per Ginny in primis, ma anche per Harry … Quella mattina aveva sperato di ricevere un gufo dai suoi amici con l'annullamento del matrimonio, segno che il moro aveva parlato alla “fidanzata”.

Ma niente. Quindi francamente non sapeva cosa aspettarsi.


 

-Hermione posso entrare o sei nuda di nuovo?- La vocetta fastidiosa del suo convivente la fece sobbalzare, facendo svanire per un attimo i suoi pensieri.

Draco ovviamente non aspettò nessuna risposta ed entrò tranquillamente,già quasi vestito a puntino, con una camicia argentea , cravatta verde scurissimo, pantaloni neri da cerimonia,e dei mocassini lucidi, del medesimo colore dei pantaloni.

-Malfoy … Hai delle scarpe disgustose. -Riuscì solo a dire la riccia. Sul resto non poteva dire nulla , era semplicemente affascinante, e i capelli tirati all'indietro erano sexy da morire , per non parlare del solito profumo così … Così … Wow.

Ma ovviamente non era intenzionata a dirgli nulla di ciò.

-Granger non intendo mettermi a discutere con te del mio gusto in fatto di moda, visto che partecipo a cerimonie dalla tenera età, e conosco il tipo di abbigliamento adatto per ogni occasione... Ovviamente sono Potter, quindi non voglio esagerare, ma comunque faccio la figura del signore, quale sono.-Spiegò brevemente, calcando malamente il tono sul cognome dei futuri sposi.

-Che cosa vuoi? -Chiese sgarbatamente, sedendosi alla specchiera iniziando a pettinarsi i capelli.

-In realtà volevo solo vedere a che punto eri … -

-Sono al punto in cui mi vedi, appena uscita dalla doccia!-

-Accidenti, potevo arrivare 5 minuti prima per gustarmi lo spettacolo allora!- Ghignò maliziosamente, afferrando al volo la spazzola che la ragazza gli aveva prontamente tirato.

-Brutto questo tuo vizio di aggredire le persone, tirando oggetti … Dovremmo lavorarci, o il nostro rapporto potrebbe risentirne in futuro!-

-Draco piantala di fare ironia!-

-Siamo nervosette oggi … Va bene va bene la smetto. Piuttosto, volevo chiederti il programma di questa ridicola cerimonia … - Disse, porgendole nuovamente la spazzola.

-Te l'ho già detto 3 volte!Possibile che non ti ricordi mai nulla?-

-Al contrario, mi ricordo che me l'hai già detto, ma non ti ascoltavo in nessuna delle occasioni!-

Hermione lo guardò malissimo, sbuffando sonoramente.

-Arrivo previsto per le 12 … Cocktail con buffet, e dopo il matrimonio, verso le 15 … Dopodiché è previsto un altro Cocktail , torta e regali … -

-Immagino che ci fermeremo alla prima parte, forse neanche … Per me Potty non si presenta!-

-Harry non è un codardo!Sono sicura che parlerà a Ginny e che lei capirà!-

-D'accordo, scommessa aperta!In palio c'è una notte di fuoco!-

-Che cosa?Sei impazzito?-

-Un bacio?-

-Malfoy!-

-Uffa che cosa allora?-

-Niente!Non voglio fare una scommessa su una cosa così brutta!Sono miei amici, e tu sei vile, come al solito!-

-E tu sei tragica, come al solito ...-

-Perdonate padrone … - Fece Lux, bussando alla porta.

-Signor Malfoy, all'ingresso c'è il signor Potter che desidera parlarvi … -

-Ma è un ossessione?Adesso verrà a dire che vuole sposare me … Arrivo. -

-Oddio! Harry!Non posso vedere Harry!Se mi vede qui penserà che siamo fidanzati!- Esclamò Hermione, presa dal panico.

-Ma noi siamo fidanzati!Haia!Hermione te le taglio quelle mani!-Disse il biodo, dopo essersi beccato una pacca poco amorevole sul braccio.

-Ma perchè è qui?Non mi deve vedere … -

-Ma scusa se ne sarebbe accorto al suo matrimonio no?Non hai pensato alla reazione di tutti nel vederci insieme?-

-No … Sono un'idiota!Sono una completa idiota!Io non ci posso andare, mi farebbero mille domande … Oddio … -

-Si beh … Ora io vado giù dallo Sfregiato a vedere cosa vuole … Ma tu dovresti scendere , forse è meglio se lo affronti e gli dici che è successo da sola, senza tutto il resto della gente ...-

-Si .. forse è il caso … -

-Ah, visto che sicuramente non si sposano, il quadro che gli regaliamo ce lo teniamo … Così lo piazzo al posto di quello di Jack che ti piace tanto … - Fece, uscendo dalla porta.

-Il … Quadro di Jack?Ma cosa dici?-Chiese confusa.

-Si si Granger, continua a fare la finta tonta … -Esclamò lui, dal corridoio.

-... È un pazzo … - Bisbigliò la ragazza a se stessa.


 


 

Quando il biondo scese e arrivò all'ingresso vide il bambino sopravvissuto che camminava avanti e indietro, con aria afflitta. Draco sospirò alzando gli occhi al cielo.


 

-Potter. Di qua svelto, o mi consumerai il pavimento!- Esclamò, conducendolo verso il salotto annesso.

Harry lo seguì senza fiatare, entrando nella stanza illuminata da delle lampade lavorate con dettagli cupi , sistemate sui tre tavolini che stavano fra i divani in pelle nera, davanti al caminetto enorme accesso.

Si sedette sul divano,notando che dietro di esso, addossata al muro vi era una libreria, e vicino un armadietto in legno scuro, con le vetrate dagli intarsi smeraldo. Dal vetro si potevano vedere distintamente molti alcolici preziosi, anche babbani.


 

-Allora Potter, che ci fai a casa mia, visto che il tuo matrimonio si verificherà nelle prossime imminenti ore?-Chiese Draco con arroganza e ironia, restando in piedi davanti al suo “ospite”

-Io … I-io non gliel'ho detto. Non ce l'ho fatta. Lei ne morirebbe … Stamani si è svegliata, e prima di uscire per andare a prepararsi dalla signora Weasley si è messa sopra di me … Si è messa sopra di me Malfoy!Ha iniziato a strusciarsi e a leccarmi il collo, scendendo e … -

-Potter ti prego!Non continuare se vuoi vivere!Non mi interessano le vostre porcate!Che schifo … - Lo interruppe subito l'ex Serpeverde.

-Malfoy non puoi capire … io ero li , e lei era … -

-Sopra di te, l'hai già detto … E che hai fatto poi?-

-Che dovevo fare?Ho finto di dormire!-

-Beh sei patetico, la Weasley è pur sempre una donna, e non brutta, non è possibile che non ti abbia fatto effetto, a meno che tu non abbia altri interessi, è chiaro!-

-Piantala Malfoy!Non capisci niente, non è possibile parlare con te … Vorrei che ci fosse Hermione ora, per Merlino … -

-Oh, sono sicuro che sente tutto quello che diciamo … -Fece il bel biondo sorridendo malignamente.

-Che?-Chiese Harry, confuso.

-Granger, so che ci stai ascoltando, fai la persona matura e raggiungici!-Esclamò a voce alta verso la porta del salotto.

Hermione si fece infatti avanti lentamente, sotto gli occhi stupiti dell'amico. Aveva indossato velocemente dei leggins e una felpa.

-Hemh … Ciao Harry … -Bisbigliò lei, accennando un sorriso.

-Tu … Herm .. Ma …. ?-

-Lascia che ti spieghi Harry … Ma ti prego, non giudicare, cerca solo di capire … -

Il bel Potter non disse niente, si limitava a guardare l'amica con occhi stupiti e confusi.

La riccia tornò a prendere la parola, sedendosi accanto a lui.

-Vedi Harry, Quando abbiamo bevuto la pozione nessuno si aspettava un futuro come quello che stiamo vivendo, io per prima!Mi sono svegliata al maniero, ho incontrato Malfoy e … Non puoi capire quanto eravamo sconvolti!Abbiamo scoperto cose incredibili, Draco lavora all'ordine come già ben sai, io pure ,sono una giornalista … Siamo dalla stessa parte dunque, combattiamo contro il male e … -

-Hermione, Malfoy ha l'ufficio accanto al mio, mi rendo conto che lavoriamo insieme, e che tu sia una giornalista mi fa piacere, è tutto fantastico ma … Ti prego, arriva al punto!-

La interruppe L'ex grifone, alzando leggermente la veloce, facendo sobbalzare la ragazza.

-Beh n-noi ci siamo trovati entrambi qui e … abbiamo scoperto... ecco si che … -

-HERMIONE PARLA DANNAZIONE!-Gridò furente, anche se aveva capito la situazione voleva sentirselo dire da lei.

-Potter, io e lei stiamo insieme,come ci siamo finiti non lo sappiamo, ti assicuro che appeno ne verremo al corrente sarai informato. Ora sei pregato di abbassare i toni.-Rispose prontamente il padrone di casa prima della ragazza, con tono solenne.

Anche se Potter era il migliore amico della Granger non doveva permettersi di parlare così alla sua Hermione.... La SUA Hermione … era già un po' che ragionava così, ormai la sentiva sua, ma non come fosse un oggetto, ben si come se fosse parte di lui … Era una sensazione strana, bellissima che lo faceva sentire euforico.

Dal canto suo la bella brunetta notò che il ragazzo le era venuto in soccorso, anche se non sapeva se era per lei, o per attaccar briga con Harry.

-Malfoy permetti che la cosa non ha senso?Ci siamo fatti le peggio cose in 7 anni di scuola e ora voi due state insieme?Come diavolo può essere successo?-

-Ti ho già detto che non lo sappiamo Potter, è inutile che lo chiedi … -

-Abbiamo deciso di provare a non ucciderci e di convivere civilmente … Harry le persone cambiano, cambiano gli ideali e … Ed è giusto che tutti ci diamo un'altra possibilità … Non ti chiedo di approvare qualcosa che non c'è, ti chiedo solo di capire … -Disse Hermione razionalmente, poggiando una mano su quella dell'amico.

-Io lo trovo assurdo … A dire la verità questa pozione del futuro è un'idea del tutto malsana, e sbagliata … All'inizio non mi sembrava così folle ma ora … -

-La penso allo stesso modo … Ma la situazione è questa e in teoria siamo bloccati qui per 5 anni, tanto vale cercare di venirci incontro, affrontare situazioni per le quali magari non siamo preparati … E farlo insieme!Io e Draco stiamo cercando di andare d'accordo e … -

-E questo è quanto. Mi sembra che il problema non siamo noi in questo momento, ma sei tu e la tua futura moglie.- Continuò Malfoy, stufo di quei discorsi inutili, che riguardavano solo lui ed Hermione.

-Si giusto … Affrontiamo una questione alla volta … Le hai parlato?-Chiese Hermione dolcemente.

-Io … scusate ma al momento non credo di riuscire a parlare … -

-Senti Harry posso capire che ti senti .. Tradito, in qualche modo ma...-

-Facciamo che io vado di la , e voi parlate da soli. Forse è meglio.- Propose l'erede di casa Malfoy, intelligentemente.

-No Malfoy, nonostante fra noi non scorra buon sangue e nonostante quello che ho appreso ora, il tuo cinismo disgustoso a volte può essere utile … Quindi resta.-

Draco non disse nulla, andò vero l'armadietto degli alcolici e prese tre bicchieri, riempiendoli di Acquaviola.

-Ecco Potter, presumo che non sia il caso di darti del Whisky Incendiario visto l'effetto che ti fa … -Disse, passando il calice di cristallo a Harry e un altro ad Hermione. Si sedette poi nell'altro divano.

-Io … Non le ho parlato. Non ce la facevo,non vi rendete conto di quanto è felice … C'è una cosa che .. che non sapete. A dire il vero nessuno lo sa. Io alla fine del sesto anno lasciai Ginny perchè … Perché mi ero innamorato di un'altra persona. Questa persona la conosciamo, c'è sempre stata a scuola, tant'è che durante il quinto anno ci fu anche un bacio ma .. niente di più. Anzi la cosa mi ha fatto sentire strano, vivo … Ma mi ha spaventato … -

-Harry tu … Di chi stai parlando?E perchè ti ha spaventato?-

-Diciamo che è complicato … Fatto sta che dopo mi sono messo con Ginny , e credevo che questa persona non avesse alcuna importanza per me, ma non era così... -

-Per questo hai lasciato Ginny prima della fine del sesto anno?-Chiese Hermione premurosa.

-Si … Per questo, non ero innamorato di Ginny, anche se credevo di si. Stavo con l'unica persona di cui mi importava dopo, era solo mia ed io ero solo suo. Stavamo bene, benissimo. Poi questa storia della pozione ci ha diviso e ha riportato Ginny nella mia vita. Non abbiamo mai affrontato l'argomento,non mi ha mai chiesto niente sul perchè l'ho lasciata, neanche ora … Fa finta di niente come se non fosse mai successo.-Spiegò brevemente Harry.

-Io non sapevo che ci fosse qualcun altro nel tuo cuore … Perché non ci hai detto niente?E poi … chi è?- Chiese con impazienza la Grifona.

-Perdonami Herm, ma non posso dirti nulla,non ancora. Lo so che ci siamo detti tutto ma … -

-Ma per ora non è affar nostro. Questo è chiaro, Potter che pensi di fare dunque?-Chiese il biondo prontamente.

-Io … Lei si merita una spiegazione. Devo parlarle.-

-Si Harry, devi farlo.-Concordò Hermione, sorridendo debolmente.

-E sia allora. Andiamo.-

-C-come Draco?-Chiese Hermione stupita.

-Andiamo no?è inutile aspettare, poi ci saranno tutti e faranno domande noiose … Insomma , salva il salvabile!-

-Questa potevi risparmiartela proprio … -Sibilò Hermione.

-Ragazzi forse è meglio se ci vediamo la … Se ci vede arrivare insieme penserà che tu Herm, sia dalla mia parte, e non vorrà essere lasciata sola, vorrà averti vicino.-Disse Harry saggiamente, alzandosi e dirigendosi verso il portone, seguito dagli altri 2.

-Certo, credo sia la cosa migliore … Harry mi dispiace molto, non avevo idea della situazione, ti prego di scusarmi.- Gli disse la riccia, mentre il moro usciva.

-Non devi scusarti Herm. Ci vediamo dopo.- Detto ciò la baciò sulla fronte dolcemente.

Draco sussultò e tossicchiò impercettibilmente.

-Malfoy, non sentirti minacciato.-Riprese a dire prima di smaterializzarsi nel cortile del maniero.

Il bel biondo alzò un sopracciglio, mentre la ragazza lo guardava incuriosita.

-Ti senti minacciato, Malfoy? -Gli chiese sorridendo dolcemente.

-Io non ho nulla che mi preoccupa … Non vedo perchè dovrei sentirmi minacciato, Granger.-

-Mpff … Sarà come dice lei signor Malfoy … -Sorrise, salendo le scale superandolo.


 

Hermione si preparò in fretta, lisciò i capelli con un colpo di bacchetta e li legò in una coda alta, lasciando un ciuffo di lato. Si truccò con un ombretto nero sfumandolo, e del mascara,mentre sulle labbra un gloss trasparente e del fard roseo sulle guance. Il trucco anche se dai toni scuri era leggero, perchè già il vestito era molto elegante, e bisogna dire che le stava una favola.

Infatti non appena Draco la vide scendere dalle scale si dimenticò completamente di fargli la morale per il ritardo che già stavano facendo. Credette di aver smesso di respirare per parecchi secondi.

La sua bella fidanzata indossava un setoso vestito lungo blu scuro, con leggero strascico dietro.Le scarpe erano coperte dal voluttuoso tessuto, le spalle erano scoperte e al seno c'erano dei ricami in pizzo nero, sopra il blu della seta. Era un modello a sirena con schiena scoperta per metà. Malfoy pensò che 1000 Galeoni non erano mai stati spesi così bene.


 

-Beh?Come sto?Ti faccio sfigurare?-Chiese Hermione ansiosa di un riscontro positivo.

-C-casomai è il contrario … Sta benissimo … -Riuscì solo a dire il ragazzo, prima di scomparire in un'altra stanza vicina all'atrio, dalla quale uscì con uno scialle del medesimo colore dell'abito, anch'esso di seta, ma semi trasparente.

-Con questo credo che l'opera sia completa.-Le sussurrò all'orecchio, posandole lo scialle sulle spalle nude.

-G-grazie … Sei sicuro che posso?-Chiese lei rossa in volto.

-Era di mia madre, non c'è nessun problema,è per una giusta causa. Ora andiamo.-

-Aspetta!Quando sono andata a comprare l'abito sono passata anche in un altro posto … Volevo darti questo … - Fece lei, prendendo dalla pochette nera che aveva una scatoletta bianca.

Draco la guardò interrogativo, aprendo piano il dono.

-Questo … è per me?-

-Come mai tanto stupore?-Chiese sorridendo.

Draco la guardò, e poi guardò il braccialetto in oro bianco, fatto a simil catena sottile , con qualche pietrina verde minuscola ogni tanto.

-Beh … Non me lo aspettavo , è davvero … Bellissimo.-

-Ne sono felice!Aspetta, te lo metto … -


 

Draco era rimasto fermo e immobile mentre delicatamente lei legava il braccialetto al suo polso destro. Nessuna gli aveva mai donato una cosa così bella e così consona a lui e ai suoi gusti. Lei era davvero unica,in ogni cosa che faceva si poteva notare quanto era speciale e amorevole con tutti, anche con uno come lui che non lo meritava.

Quando ebbe finito, Draco aspettò i loro sguardi incrociarsi, e si chinò leggermente su di lei, sfiorandole il collo con le labbra, posandoci un leggero bacio.

-Grazie Granger, Mi piace davvero. Ora andiamo o faremo più tardi di quanto già non lo sia.- Sorrise dolcemente, uscendo dal portone, mentre Hermione stette li a guardarlo, con il cuore che batteva a mille.


 


 


 

Harry sedeva in una panchina bianca, decorata con fiocchi e fronzoli del medesimo colore, come tutte le altre decine e decine di panche che vi erano nel giardino dei Weasley , ben tenuto e enorme. A pochi metri dalla zona in cui si sarebbe svolto il matrimonio e la festa, vi era la ex Tana. Era diventata una casa grande e molto meno decadente di come era 5 anni prima, sopratutto grazie anche a Fred e George, che con il loro negozio avevano aiutato i genitori a quella grande ristrutturazione.

Ginevra sarebbe arrivata alle 15, la festa infondo era solo un cocktail di accoglienza per tutti gli amici .

Harry aveva rincontrato praticamente tutti i suoi ex compagni di scuola, auror e amici vari, e tutti si erano rivolti a lui porgendogli i migliori auguri di una felice vita insieme alla futura sposa. Il ragazzo si sentiva sempre più a disagio mano a mano che le persone lo salutavano. Non ce la faceva più.


 

-Ecco qua Harry, un buon Vino di Ortiche per calmare i nervi!Sono certo che tu ne abbia bisogno, non ti ho mai visto con sta faccia!-

-Grazie Ron … Ma non credo che questo mi aiuti poi molto ...-

Ron Weasley sedeva vicino ad Harry, con in mano un calice contenente la stessa bevanda bluastra di Harry.I capelli rossi rasati ai lati,alti al mezzo grazie al gel,fisico asciutto e muscoloso. Anche Ron era cresciuto, e probabilmente il suo fisico era condizionato dal Quidditch, che era diventato anche un lavoro.

-Sai, questo futuro ha sconvolto anche me … Voglio dire, mi sembra di vivere un sogno!Faccio il lavoro che sognavo!Certo, sono solo una riserva ma è un grande inizio … Non ho ancora mai giocato ma ho già fatto sue allenamenti e sono tutti bravissimi, devo impegnarmi … E poi ho un appartamento tutto mio con Pansy … Che devo ammettere, non è niente male … sopratutto a letto!-

-C-che cosa Ron?-

-Si insomma … Non è affatto male, credo che l'abbiamo giudicata sempre in modo sbagliato solo perchè stava con quel figlio di mangiamorte … Che a quanto mi risulta ora lavora con te, siete una specie di duo a leggere i giornali … Oltretutto gli articoli sono scritti da Hermione!Sai qualcosa di lei?Verrà?Sta con qualcuno?-

-Dopo verrà certo … Sta bene … in quanto a Malfoy,beh … Credo sia migliore di quello che pensavamo anche lui... -

-Baggianate!Quel pezzo di idiota non dovrebbe nemmeno camminare nei corridoi del ministero, o dell'ordine … -

-Lui verrà dopo … E non verrà da solo … -

-Che diamine dici? Malfoy al matrimonio?Per Merlino,chi l'ha invitato?-Chiese stupito il rosso.

-Io … E c'è di più … Verrà con Hermione.-

-Harry... Che vuoi dire?Perchè Dovrebbe … -

-Per la stessa ragione per la quale tu ci sei venuto con la Parkinson.-

-HERMIONE VA A LETTO CON MALFOY?!?-Esclamò infuriato .

-Ron non urlare!No, non credo proprio che vadano a letto insieme!Ma in questo futuro stanno insieme, e hanno deciso di provare a … Che ne so, a sopportarsi … -

-No no no … Non esiste che la mia Hermione stia sotto lo stesso tetto di quella Serpe!Come puoi permetterlo Harry?Dovevi informarmi, sarei già andato a prenderla e … -

-Ron basta!Non ti sto dicendo che approvo!Ma rifletti un attimo … Hermione non è una stupida, la conosciamo bene, se lei si fida mi fido anche io. Ho avuto occasione di parlare con Malfoy e anche con lei ...Ti sembrerà assurdo ma Herm sta iniziando ad innamorarsi , e credo anche lui … E onestamente nonostante all'inizio mi è sembrata una cosa assurda, l'idea non mi dispiace, anzi … Penso che potrebbero essere felici … -

-Harry sei un pazzo … Come puoi dire questo, è una viscida Serpe!-

-Allora Pansy?-

-Q-quello è diverso … Pansy è una ragazza, ha un lato dolce ed è intelligente e … -

-E guarda … Stanno arrivando … Ron, è la stessa cosa, se Herm crede che Draco abbia un cuore, allora lo credo anche io … E comunque se stai con Pansy non dovrebbe importarti con chi sta Hermione … Adesso arriva … Non aggredirla.- Raccomandò il moro, con il tono serio con il quale aveva affrontato tutta la conversazione.


 

Hermione e Draco scesero dall'auto del biondo con fare disinvolto, ma per poco.

Tutti i loro ex compagni di scuola presenti si bloccarono fissandoli sbalorditi,nessuno proferiva parola.

Questa tensione venne bloccata dall'arrivo di Molly Weasley, venuta a salutare i due con il marito.


 

-Hermione! Sei sempre più bella!Draco, lo stesso si può dire di te!-Chiese gioiosa, abbracciando i due ragazzi.

L'ex Serpeverde rimasse attonito, non sapendo cosa dire...

-Hermione Concordo con mia moglie pienamente!E a te come va al lavoro figliolo?Tante scartoffie immagino!-Si aggiunse il signor Weasley cordialmente, stringendo la mano di Draco.

-C-certo … Moltissime scartoffie Weas... Signor Weasley!-Rispose con titubanza mista a confusione.

-Oh Arthur non annoiare il ragazzo come al solito!Oggi niente lavoro, è un giorno di festa!Divertitevi, mi raccomando!- Sentenziò con lo stesso tono felice Molly, prima di unirsi al resto degli invitati con il marito.


 

-Granger … Che diamine succede?I Weasley … Io piaccio ai Weasley?-Chiese il ragazzo a bassa voce.

-Ma certo è chiaro … Per loro non c'è alcuna confusione, non sono stati portati nel futuro da una pozione, loro hanno vissuto ogni momento di questi 5 anni che per noi sono buio totale!Non c'è altra spiegazione … -Rifletté la brunetta.

-Certo, solo i nostri compagni di scuola hanno di che stupirsi!Tutti gli altri sanno di noi … -

-Esattamente … Comunque ci stanno ancora guardando …. -

-Lascia stare, fai finta di niente … Sono solo curiosi, probabilmente si staranno chiedendo cosa ci facciamo insieme … -

-Io non voglio che parlino di noi, non voglio che si facciano viaggi mentali, che facciano ipotesi, che pensino cose che in realtà non esistono o che ….-

-Frena Granger, nemmeno io voglio che si facciano gli affari nostri … Per questo credo che sia il caso di chiarire le idee a tutti … -Disse calmo il ragazzo, passandole un braccio attorno al fianco e facendola avvicinare a lui, posando le proprie labbra su quelle della ragazza, per qualche breve istante.

Draco non sapeva esattamente cosa stava facendo, ma seppur quel contatto era semplice e casto, il suo cuore galoppava all'impazzata, ed era certo di poter sentire anche quello della ragazza.

-Ora vado a prendere qualcosa da bere … Tu va da Potty e da Lenticchia, che sembra parecchio stupito di quello che ho appena fatto... -Le sussurrò poi sulle labbra, allontanandosi verso il bar, mentre la gente continuava a confabulare.

-Prima o poi il mio cuore scoppierà … -Bisbigliò Hermione a se stessa, guardando poi verso un furente Ron, che si avvicinava minaccioso con Harry che lo seguiva.


 

-Ciao!-Esordì il rosso,arrabbiato.

-Ciao … -Fece lei con tono più debole

-... Ciao!-Ridisse lui.

-D'accordo, credo che ci siamo salutati a sufficienza. -Intervenne Harry prontamente.

-Complimenti Hermione, bell'acquisto. Il marchio nero è compreso nel prezzo?-

-Ron smettila … -Sibilò Hermione.

-Magari ti ha fatto cambiare idea eh? Magari ti piacerebbe diventare una Mangiamorte,la prima Mangiamorte Mezzosangue, che trionfo!-Inveì tagliente.

-Ron adesso basta!-Disse Harry, senza essere ascoltato.

Un sonoro schiaffo da parte della ragazza lo fece smettere di parlare,bloccandolo per un attimo.

-Ronald Weasley non ho idea da dove ti siano uscite certe frasi, ma per il tuo bene non è proprio il caso che continui. Quando mi sono svegliata dopo la pozione davanti a me c'era Malfoy. Non devi permetterti di dirmi certe cose, so solo una cosa … Io sto con Malfoy, io convivo con Malfoy, e stai certo che anche se non so il perchè di fatto starei con lui da due anni, un motivo ci deve essere. In poco più di una settimana con lui ho scoperto una persona che non mi sarei mai aspettata, mi ha dato più momenti di serenità lui in sette giorni, che tu in sette anni … -

-Ti deve aver fatto il lavaggio del cervello … E dire che avevo capito fosse tanto per imparare a “coesistere” e invece a quanto pare fate molto di più, dimmi Hermione, ti fai scopare per ben... -

Un pugno possente arrivò a Ron in pieno volto, facendolo cadere a terra.

-Weasley non t'azzardare, non provare nemmeno a dirle altre cose del genere . Tu non sai niente, tu non esisti, se ti rivedo vicino a lei con un atteggiamento del genere sei morto, è chiaro?- Disse sibilante Draco, afferrando il colletto della camicia del rosso, ancora a terra.

-È una minaccia, Malfoy?-

-Puoi scommetterci fino all'ultimo Galeone, Weasley.- Rispose infuriato, lasciando la presa, e andandosene con Hermione.

-Ron … - Iniziò Harry.

-Accidenti vedi che avevo ragione? Malfoy è sempre il solito idiota … è un pazzo … -

-Ron, vattene.-

-Come scusa?-

-Ti ho detto di andartene, non ti voglio qui, e se te lo sto dicendo è solo per evitare di prenderti a pugni anche io … -

-Harry tu non stai dicendo sul serio … -

-Oh si invece … E fidati che sto esaurendo la pazienza. Lo faccio per la nostra amicizia. Non tollero il modo in cui hai parlato ad Hermione, per tanto ti consiglio di andartene ora. Dirò a Ginny che non stavi bene.- Tremò di rabbia Harry, guardando fisso negli occhi Ron.

Il rosso sostenne lo sguardo, indietreggiando per poi smaterializzarsi via.

Harry sbuffò sonoramente, cercando di scrollarsi di dosso l'arrabbiatura, e gli occhi degli invitati puntati su di lui.


 

-Hei fermati … -

Silenzio.

-Malfoy … -

Ancora silenzio.

-Draco ti prego!-

-Io lo uccido!-

Hermione seguiva Draco, che dopo lo scontro con Ron si era allontanato dai festeggiamenti, verso il ruscello vicino alla casa,sedendosi alla base di una quercia pieno di rabbia.

-Complimenti, hai davvero un amico con i fiocchi!-

-Non so da dove gli siano uscite certe parole … Mi dispiace che tu sia dovuto arrivare a tanto … - Si scusò Hermione, sedendosi affianco a lui.

-Ti rendi conto di quello che ci ha detto?CHE TI HA DETTO?-

-Si perfettamente!Draco io … Io ti ringrazio per quello che hai fatto … - Sussurrò, prendendogli la mano.

-Mi ringrazi per aver tirato un pugno a Lenticchia?-Fece abbozzando un sorriso, guardando avanti.

-No, ti ringrazio perchè hai difeso il mio onore … Il pugno … Beh potevi evitarlo … Ma devo ammettere che ci stava.-Rise appena.

-Anche Potter non sembrava contento … -

-Harry è molto diverso da Ron … Lui cerca di capire le cose, lui osserva … Ron invece si fa prendere dalle emozioni, è del tutto senza controllo …-

-Che rimanga tra noi Granger … Potter è un cretino, una femminuccia, uno che l'alcool non lo regge e dice cavolate … Ma credo che in fondo non sia così male.-Ammise, guardandola poi negli occhi.

-Accidenti questa è una cosa grossa Malfoy !-Sorrise contraccambiando lo sguardo.

-Si beh, se glielo dici la punizione sarà tremenda -Fece, intrecciando le dita fra le sue.

-Davvero ti trovi bene?Al Maniero?-Chiese poi, poco più seriamente.

-Non è esatto … Io mi trovo bene con te, Draco-

-Sei bellissima … Te l'ho già detto?-

-Certo, prima … L'abito fa una bella figura … -Sorrise, abbassando lo sguardo imbarazzata.

-No, non c'entra l'abito, sei tu che sei bella, dentro e fuori-

-Ok basta parlare che sennò va a finire che non ti riconosco più!Forza torniamo alla festa!- Ridacchiò rossa in volto, alzandosi e facendo alzare anche lui.

-D'accordo, torniamo … Peccato,qui si stava bene … Non crede signorina Granger?- Chiese dolcemente,circondandole la vita .

-No, al contrario credo che questo posto ti faccia male … Si sta rincitrullendo signor Malfoy.-Rispose teneramente, baciandolo sulla guancia per poi tornare verso tutti gli invitati.


 


 

Quando tornarono videro Harry venirgli in contro.

-Dov'eravate finiti?-

-Noi … Scusa Harry, ci siamo distaccati un attimo, volevamo prendere una boccata d'aria … -

-Hermione, siamo all'aperto se non te ne fossi accorta … -

-Oh beh era solo per alleggerire un attimo la tensione e … -

-L'ho mandato via. Ron intendo. Lui se n'è andato, e anche Pansy immagino, non l'ho vista più dopo … - Spiegò Harry.

-Come?-

-Vedi Herm … Io non voglio perdere ne te ne Ron, ma lui si è comportato in modo orribile. Sappiamo bene com'è fatto, impulsivo, rabbioso … E sta volta ha passato il limite. Per questo gli ho detto di andarsene. -

-Potter forse hai più palle di quello che credevo.-Disse il giovane Draco

-Malfoy, non fraintendere però. Io non so che intenzioni hai, ma sappi solo che non voglio che la mia amica soffra. Ora scusatemi ma credo di dover andare da Ginny, sta arrivando.-


 

Draco ed Hermione fissarono Harry, mentre andava verso Ginny, sotto il gazebo adibito alla cerimonia, mentre il Prete si iniziava a preparare e gli altri prendevano posto.

-Ci … Sediamo?-

-Certo Granger … -


 

Draco prese posto accanto alla “fidanzata” in seconda fila, pensando alle parole di Harry.

Sicuramente Draco non voleva far soffrire Hermione ma … Non sapeva se ne sarebbe stato in grado. Iniziava a spaventarsi, si rendeva conto che non poteva prendere questa cosa alla leggera. Gli importava della ragazza, ma fino a che punto?E se non sarebbe stato alla sua altezza?E se le avrebbe causato dolore?.


 

-Salve gente!-

-Blaise?-


 

Zabini sedette vicino a Draco, arrivato dal nulla, bello come sempre. Più alto in rapporto a cinque anni prima e dalla voce più dolce e profonda.

-Amico che ci fai qui?-

-Potrei chiederti la stessa cosa!Ciao Granger, ho saputo che vivi con Draco!-

-Io … Ciao Blaise … Beh, è una lunga storia!-Sorrise Hermione al bel Zabini.

-Come mai anche tu incastrato al matrimonio di Potter?-Bisbigliò il biondo.

-Lunga storia anche la mia … Ora stiamo zitti, sembra stia per cominciare … - Rispose a tono il moro, con aria preoccupata.


 

Hermione si guardò attorno, vedendo Molly e Arthur abbracciati, già emozionati, Fleur e Bill vicino al loro, con un bimbo dai capelli rossi in mezzo, di tre anni circa. Ancora più avanti Cho Chang, vicino a Luna e Neville, mano nella mano. Sorrise, guardando poi davanti a se.


 

Ginny aveva fatto il suo ingresso scortata dai gemelli, bellissima e raggiante nel suo vaporoso vestito rosa antico pastellato, i capelli arricciati e raccolti in una elaborata acconciatura fermata da roselline bianche, e il velo corto dietro.

Arrivò davanti ad Harry, con la felicità stampata in volto e gli occhi lucidi.

Il prete avanzo alle spalle della coppia, pronto ad iniziare.

-Ebbene, eccoci oggi qui riuniti, per unire in matrimonio Il Signor Harry James Potter e la Signorina Ginevra Molly Weasley … -

-Signore, permette un attimo?-

-Signor Potter, il sacramento non prevede che lei parli in questo momento, avrà tutto il tempo di farl... -

-Mi dispiace ma io devo parlare ora. O non lo farò più … Ginny … - Fece Harry, sovrastando la voce del prete.

-Ginny … Tu sei … Sei la ragazza che tutti sognerebbe di sposare. Sei coraggiosa, buona, fiera, bellissima, non c'è niente che ti possa fermare … -Esordì il moro, prendendo le mani della rossa.

-Oh Harry … -

-Ginny quello che devo dirti è importante, sto cercando di fare la cosa giusta, fino a che no ho ancora il coraggio!Quindi ti prego … Lasciami parlare .-


 

Hermione strinse il braccio di Draco, che poggiò una mano sulla sua .

-Stai tranquilla Hermione … -

-Non posso … -


 

-Ginny, io e te ci conosciamo da sett … Hemh .. da dodici anni. Sono davvero molti, e ne abbiamo passate tante. Durante il mio sesto anno ad Hogwarts c'è stata una scintilla che ha coinvolto tutti e due. Quando sono con te sto bene Ginny, mi sento a mio agio, mi sento in grado di affrontare qualunque cosa. Tu rappresenti la mia forza, rappresenti … Un'amica preziosa.-

-Io … Harry ma cosa … -Ginevra stava per iniziare a piangere , confusa e spaventata, mentre fra i presenti si iniziava a bisbigliare.

-Io e te meritiamo di essere felici, ed innamorarci della persona giusta … -

-Harry per l'amor del cielo, sei tu la persona giusta per me!TU!-

-No Ginny … Non lo sono. Io ti amo, ti amo come si ama una sorella. Non posso cambiare quello che sento, e non posso risparmiati in nessun modo il dolore che stai provando o che proverai. Ma devi capire che non basta trovarsi insieme ora, nel futuro e non sapere come è successo. Le nostre vite sono state stravolte, percorrevamo strade separate e … -

-E POI SONO STATE UNITE NUOVAMENTE! È UNA BENEDIZIONE HARRY!-

-No che non lo è! È una menzogna, una bugia. Io soffro molto, perchè il mio cuore non è qui in questo momento, ce l'ha in custodia una persona che soffre anch'essa! Ginny sarei una persona orribile se ti sposassi ora, perchè non lo farei con amore! I miei sentimenti sarebbero fasulli, e tu non meriti una persona che non ti ami accanto!-

-Harry … Perché … Perché mi stai dicendo questo ora ? -Chiese Ginny, fra le lacrime.

-Perchè sono un codardo, e non c'è l'ho fatta prima … -Rispose lui, tristemente, prendendole il volto fra le mani.

-Ora non capirai, non è possibile che tu capisca. Ma Ginny … Non devi avere me vicino. Arriverà una persona che ti farà sentire amata e felice, come io non posso fare. Mi dispiace molto di arrecarti tanto dolore. Ma non è possibile evitarlo, perchè poi nessuno sarebbe stato felice. Ti chiedo scusa Ginny.-

Harry le posò un bacio a fior di labbra, lasciandole il viso e facendosi avanti verso gli invitati, fermi e basiti. Si fermò davanti alla seconda fila e tese la mano verso Draco Hermione, che piangeva silenziosamente, e Blaise.


 

-Andiamo?-

La coppia guardò stupita Harry, e poi … Blaise.

-Andiamo Harry.- L'ex Serpeverde avverrò la mano del moro.

-Mi dispiace non averti niente, Hermione. -Sussurrò il bel Potter all'amica, con gli occhi lucidi.

-Non … Non devi Harry … -

-Anche a me dispiace Draco, non volevo lo sapessi così .-

-Blaise, non cambia nulla fra noi. Forse è il caso però che ve ne andiate. Avremo modo di parlarne.- Asserì Draco, salutando l'amico.


 

I due ragazzi se ne andarono via, Smaterializzandosi. Harry lanciò prima un'ultima occhiata a Ginny, che non aveva smesso per un secondo di guardarlo .


 


 


 

Fine capitolo 8!


 

Eccoci a questo atteso( almeno per me ) Capitolo :) Spero che vi soddisfi, e che siate stati stupiti nel sapere chi è in realtà la fiamma di Harry! Mi dispiace solo che lo scorso capitolo non vi sia molto piaciuto, visto che in pochi hanno recensito:( La cosa mi ha buttato un po' giù … Se non vi piace qualcosa ditemelo, vi prego , voglio avere qualunque tipo di riscontro da voi:) Ricordatevi che recensire è importante, allo scrittore fa un piacere incredibile ! Grazie della lettura!


 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niki92