Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: SenzaFiato    19/11/2012    1 recensioni
«Tu» sospirò. « mi ricordi che, dopo la notte, arriva sempre un nuovo giorno, un nuovo inizio, un cambio di direzione. »
La guardò dritto negli occhi, cercando di trasmetterle quello che da anni si portava dentro.
«Tu sei la melodiosa canzone che canto ogni mattina, felice che una nuova opportunità mi è stata data. Tu sei Alba, la mia alba.»
Quarta Classificata al contest "Drabble & Flashfic Contest" indetto da Khika Liz
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come può uno scoglio arginare il mare

 

 

Sabato 25 Agosto
Una se
ttimana alla partenza

 

«Se tu potessi scegliere, quale dei quattro elementi saresti?»
Era una calda notte estiva; una leggere brezza marina scompigliava i capelli di due ragazzi, seduti su un telo, vicino al bagnasciuga.
Era una calda notte estiva, una di quelle passate a confidare i propri segreti, a scoprirsi reciprocamente.
Era una calda notte estiva, una di quelle interminabili, in cui il tempo sembra dilatarsi e poi annullarsi, per lasciare spazio a parole, risate, sospiri.
«Credo l’acqua.» rispose il ragazzo, spostando il ciuffo biondo da un lato.
«L’acqua?» Gli chiese sorpresa.
«Più che l’acqua…» continuò lui, alzando lo sguardo davanti a sé. « il mare
Lei si sistemò meglio, pronta a seguire il suo discorso. Come sempre.
«Il mare ha il potere di essere tutto ciò che vuole essere, conservando sempre la sua unicità.» Iniziò lui.
«A volte è calmo e accogliente, porto sicuro per ogni anima in pena; altre, forte e burrascoso, capace di distruggere senza pietà; sempre musa ispiratrice, di musicisti e poeti.»
Sì fermò un secondo e osservò la compagna accanto a lui.
Era ferma, le gambe incrociate e una mano a sostenere la testa. Lo guardava, con i suoi grandi occhi castani, cercando di carpire ogni informazione, anche la più nascosta; lo ascoltava pazientemente, cercando di cogliere ogni sfumatura della sua voce, per scoprire cosa si celava dietro le sue parole, per… scoprirlo.
Lui, inconsapevolmente, sorrise, pervaso da una tenerezza inspiegabile, che provava solo quando le stava accanto. Era un riflesso involontario, quel sorriso, una risposta della sua anima all’affetto che lei gli dimostrava, in ogni modo- ascoltandolo, confortandolo, sopportandolo- e che lui, raramente, riusciva a ricambiare.
«E altre volte ancora … è romantico, come il più gentile dei cavalieri, come il compagno più fedele e l’uomo più innamorato.»
La ragazza portò lo sguardo verso il protagonista del discorso- il 
mare - e meditò un po’ sulle parole appena ascoltate.
Poi lui, come sempre, smorzò l’atmosfera che si era creata, la bolla che, ogni volta, li isolava dal mondo.
«Sai,» disse ridendo leggermente «… ti assomiglia molto.»
«Come mai?» gli chiese incuriosita, non capendo il motivo della sua ilarità.
Lui la guardò con il sorriso sulle labbra e poi disse. «Perché è lunatico, esattamente come te!»
Lei gonfiò le guance, com’era solita fare, quand’era offesa, e lo spinse giocosamente, facendo cadere entrambi sulla sabbia.
Rimasero così, distesi uno accanto all’altra a guardare le stelle, in una delle solite calde notti estive.

 

*************

La raccolta si è classificata quarta al contest Drabble & Flashfic Contest di khika liz.
Il titolo della raccolta- come può uno scoglio arginare il mare- è ovviamente ripreso dalla canzone di Lucio Battisti, “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”. Fa riferimento al sentimento dei due protagonisti, l’amore, che, come il mare, riesce a combattere la distanza [lo scoglio].           
I prompt utilizzati nel corso della raccolta- alba, mare, corda, labbra- sono segnalati nelle storie dal corsivo. In questa prima flash-flic è utilizzato il prompt mare.
Per tutte le domande, i dubbi, le curiosità, sono a vostra disposizione!

A presto

                          

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SenzaFiato